FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Con Attacco In Plastica
, l'usura è precoce?
Rispondi Nuova Discussione
mkalz
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti..
Una domanda piuttosto stupida ma che mi ha fatto pensare, specialmente in previsione dell'acquisto di una digitale con il "vetro" in kit.
Inizialmente pensavo di abbinare alla D50 un 18/70 ma non sto trovando offerte molto interessanti e forse come inizio il 18/55 potrebbe essere sufficiente in attesa di capire esattamente dove voglio orientarmi. Anche il 55/200, ideale complemento, ha il collare in plastica e prevedendo un cambio in base alle aspettative fotografiche sono preoccupato per la sua durata a contatto con la flangia metallica..So che uscirà un 18/200 di cui si dicono meraviglie (e che non costerà poco) che praticamente coprirebbe tutte le focali, oppure rivolgersi a terzi con ottiche simili sempre con la parte metallica a contatto con la flangia..
Cosa mi conviene fare secondo voi? E' un falso problema come quello della polvere sul sensore?
Grazie mille per i suggerimenti
 
Nuova Discussione
Risposte
Franco_
NPU
Messaggio: #2
Un paio d'anni fa mi riavvicinai alla fotografia con una F75 e acquistai anche il 70-300G.
Qualche mese fa l'ho sostituito con un 70-210/4-5,6 D (ovviamente non lo feci solo per l'attacco in metallo), ora posso dirti che:
1) il 70-300G non l'ho usato tantissimo e l'usura non era pertanto molto evidente
2) comunque non comprerò mai più un' ottica con l'attacco in "plastica"

Secondo me il 18-70 è molto meglio del 18-55 e credo che usato lo si trovi con una certa facilità e ad un prezzo conveniente.

Del 18-200 non so dirti nulla, non so neanche se qualcuno del forum ha avuto modo di provarlo, quindi nel dubbio aspetterei ...

Riguardo la polvere sul sensore: evidentemente sono particolarmente fortunato (e anche un pò accorto nel momento di cambiare ottica wink.gif ), ma il sensore l'ho pulito (anzi me l'ha pulito Daniele wink.gif ) solo una volta dopo 12 mesi. Ma c'è anche chi dopo pochi cambi si vede costretto alla pulizia.

Messaggio modificato da Franco_ il Jan 25 2006, 07:47 PM

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio