FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Illusione
Closed Topic Nuova Discussione
ferdinanda
Messaggio: #1
Innanzitutto una premessa: scrivo solo per un rapido commiato a quanti in questo periodo che ho postato in questo forum si sono dimostrati amici, come quelli che mi hanno guidato nel come modificare le vecchie ottiche F per usarle sulla D300, agli amici della notte Nippokid con la sua acqua di Misurina, Alcarbo, Gianci ecc. a Marcol per il thread sul grande formato e a Cuomonat e soprattutto Foster che è riuscito a mostrare con chiarezza il mio punto di vista.

“ILLUSIONE” ho titolato il topic, perché tale è stato il credere che sarebbe bastato acquistare a titolo personale una modesta D300, tornare per strada per foto di genere, iscriversi ad un forum di appassionati, per potermi sentire alla pari con loro e tornare per me indietro di qualche anno (molti).

Sostenevo che pochissime donne soprattutto se anziane navigano in internet solo per il fatto di non volersi aprire alle nuove tecnologie ma purtroppo non è così, non sono neppur riuscita a farmi dare del tu, non solo come si diceva per rispetto all’età ma anche per dichiarata volontà di tenermi a distanza. Credevo che la rete fosse un posto libero dove ognuno poteva esporre le proprie idee invece senza alcun motivo, (ho più volte letto il regolamento non trovando di aver commesso alcuna violazione) basta che un amministratore che forse quella sera ha la luna per traverso a suo insindacabile giudizio può vietarti di esporre le tue idee, (vedi “ Questione di cromia”) hanno detto che ad un certo punto il thread doveva interrompersi (anche se non ne capisco il perché) ed io non ho rispettato l’ordine senza, che l’amministratore di turno per incompetenza o volontà di sfruttare la cosa, degnarsi di controllare gli orari scritti nei topic che dimostrano che mentre loro postavano l’ordine io stavo scrivendo, quello che oltretutto era solo un ringraziamento per chi mi aveva capito, ed ho potuto leggerli solo dopo aver già spedito, poi se volevano essere tanto fiscali da bannare chi scriveva dopo il loro alt, perchè hanno bannato solo me?? Se anche altri hanno postato??

Comunque stop alle polemiche ho capito che in un forum maschilista non c’è posto per vecchiette informatiche. Pertanto non mi sentirete più.

La cosa che più mi rattrista è solo il fatto che siete riusciti a togliermi anche gli entusiasmi fotografici, regalerò la D300, ancora da settare, a mia nipote neolaureata in architettura e mi iscriverò in un forum di lavoro a maglia, anche se non so neppure come si fa, un dritto ed un rovescio?? O quello è tennis??
Dato che siete riusciti a rendermi antipatico anche il nome Nikon, no! Non è una ripicca, non nego che al primo momento ne avevo il desiderio ma poi sono riuscita a ragionarci, è per fare un esempio come se in un bar o ristorante un cliente ti offendesse e soprattutto se un cameriere ne prendesse ingiustificatamente le difese tu non solo te ne vai pur comprendendo che il proprietario non ha colpe, salvo quella di aver assunto un cameriere maleducato, non rientri più, anzi il più delle volte non vai proprio più al bar, specialmente se hai l’età di goderti le meritate pantofole.

Anche per quanto riguarda la professione, che ritengo almeno ancora per qualche diecina di anni non abbandonare (Lartigue fotografava per L’Eliseo anche dopo i 90 anni) sarà difficile per me usare specialmente per i nuovi acquisti il marchio Nikon che mi riporta a questa cattiva esperienza, speriamo che mi passi, per ora considerando che l’Hasselblad fa un offerta con 10.000 € di sconto credo faro lo sforzo economico con ben differenti risultati qualitativi.

Comunque avete ragione voi, lo avevo già scritto, “I vecchi all’ospizio” altro che a scrivere in internet permettendosi spudoratamente di contestare le teorie dei vari sig. “Lei non sa chi sono io!!”
L’unica cosa che vi rimprovero è che al momento dell’iscrizione anziché le pagine di benvenuta avreste dovuto avvisarmi che questo era un forum di casta e che solo amici degli amici o fanatici ultrà erano accettati e che non erano sufficienti le quasi 20 Nikon che ho avuto nella mia carriera fotografica dalla prima Nikkormat alla D2x passando anche per prodotti di nicchia come la NikonosVI. Mi avreste almeno risparmiato l’affronto di sentirmi presa a calci cosa che alla mia età non fa piacere che ci crediate o no anch’io ho la mia dignità. Pertanto a non risentirci.

Tosca

Mauro Villa
Messaggio: #2
Ti ringrazio per le offese gratuite in cui ai coinvolto team e utenti, ti fossi soffermata a pensare invece che fare subito la vittima e compatirti la tua permanenza sarebbe stata più serena e lunga, forse sei tu che non ti accetti.

Mauro Villa, pensionato, ex operaio Fiat, moderatore

chiudo in attesa di valutazione del team.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio