FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mi Presento
Sono nuova, sono vecchia
Rispondi Nuova Discussione
ferdinanda
Messaggio: #1
Ho scritto così anche nel topic dei nottambuli (di cui mi piacerebbe far parte) spiegando che sono nuova come iscritta e vecchia anagraficamente.

Una breve presentazione:

Nome Tosca
Nik Ferdinanda (il nome di mia nonna)
età 74 ad agosto
Residenza Toscana
Fotografo da 53 anni (ossia da quando conobbi mio marito che mi contagiò)
Attività a conduzione familiare, io e marito (coetanei) figlia (unica) con studio di grafica, genero (molto creativo) che cura lo studio di Milano.

Percorso fotografico:
anni '50 negozio di fotografia in provincia
anni '60 - '80 trasferiti in città con Laboratorio Colore professionale
anni '90 fotografia commerciale/industriale (maggior parte cataloghi)
Attualmente campagne pubblicitarie, sopratutto tramite lo studio che abbiamo anche a Milano.

Anche se non sono proprio un accanita Nikonista, in quanto mi piace considerare l'attrezzatura non per il marchio ma secondo quanto adatta al lavoro che devo svolgere, ho preso la prima Nikkormat negli anni '60 poi l'F2 poi un secondo corpo, poi il 35mm cominciò ad andarmi stretto, fino ad arrivare al digitale con la D1x ( che però ha generalmente usato mio genero) compattine a parte. ed in questi giorni la D300.

Mi auguro di trovarmi bene in questo forum, dove fortunatamente non è entrato mio marito che contrariamente a me prende sempre accese discussini fino ad andarsene sbattendo la porta cerotto.gif cerotto.gif io contrariamente sono generalmente meno polemica.

A buon frequentarci, almeno fino a quando.... non ci riacchiappi il guardiano del cimitero hmmm.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
rinnovo il benvenuto dato al bar.
Se tuo marito vuole parteciparek faglielo fare con un altro nick!
nippokid (was here)
Messaggio: #3
...rinnovo anch'io...

...benvenuta ferdinanda!!

cool.gif
ferdinanda
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ May 30 2008, 02:24 AM) *
rinnovo il benvenuto dato al bar.
Se tuo marito vuole parteciparek faglielo fare con un altro nick!



No,no!! lasciamolo nei suoi forum di cinematografari. Viviamo perennemente assieme, usciamo assieme, viaggiamo assieme, lavoriamo assieme, andiamo a letto.... assieme, almeno nelle Community ognuno le sue laugh.gif laugh.gif
diomede
Messaggio: #5
Benvenuta Ferdinanda;
la tua esperienza professionale sarà sicuramente un valore aggiunto.

Un saluto.
grigioscuro
Messaggio: #6
benvenuta

non me ne volere, ma un pò invidio tuo marito e la sua fortuna di aver trovato una compagna con cui dividere amore e passioni... anche in campo fotografico.

a presto
alcarbo
Messaggio: #7
Benvenuta.

Adesso nonnoGG sarà geloso!! messicano.gif

In realtà sia tu che lui (a parte che lo siete poi anche anagraficamente.... è lui che si è dato quel nome spacciandosi per anziano solo per consentirsi ogni licenza) siete in verità giovanili di mente, di corpo e di spirito. Senz'altro più di me sicuro.
Aribenvenuta

p.s. Qui non vogliamo né vecchi né nonni (uno basta e avanza).
Non qualificarti tale perciò. Sei una di noi senza differenze di sesso ( e ciò basta) e di età.

Messaggio modificato da alcarbo il May 30 2008, 05:39 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
benvenuta allora! la tua esperienza potrà solo arricchirci!
maurizioricceri
Messaggio: #9
Benvenuta, è un piacere averti tra noi.
photoflavio
Messaggio: #10
Benvenuta sul forum smile.gif

...e complimenti per la bella presentazione.

Buona giornata,
Flavio

Marco Vegni
Messaggio: #11
Ottima presentazione...benvenuta tra di noi...ti troverai molto bene

Ciao
Marco
fabryxx
Messaggio: #12
E' bello trovare ancora persone così aperte e disposte, infonde un senso di serenità la tua ottima presentazione
benvenuta sul Forum Ferdinanda

Ciao Fabri
davidebaroni
Messaggio: #13
Grande Ferdinanda/Tosca! smile.gif
Bella presentazione, era un po' che non ne leggevo di così belle, completa tranquilla e pacata. E tutta la questione "marito", poi, mi ha fatto più che sorridere... biggrin.gif
Benvenuta fra noi!
Ciao,
Davide

Messaggio modificato da twinsouls il May 30 2008, 08:47 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14

Grande anagraficamente, giovane spiritualmente.
Complimenti ed ancora benvenuta! smile.gif
mariomc2
Messaggio: #15
Per i latini vecchio e sapiene erano sostanzialmente sinonimi, quindi benvenuta amica sapiente. Amo vedere nell'età la sapienza e la saggezza.
armus
Messaggio: #16
QUOTE(alcarbo @ May 30 2008, 06:35 AM) *
Benvenuta.

Adesso nonnoGG sarà geloso!! messicano.gif

In realtà sia tu che lui (a parte che lo siete poi anche anagraficamente.... è lui che si è dato quel nome spacciandosi per anziano solo per consentirsi ogni licenza) siete in verità giovanili di mente, di corpo e di spirito. Senz'altro più di me sicuro.
Aribenvenuta

p.s. Qui non vogliamo né vecchi né nonni (uno basta e avanza).
Non qualificarti tale perciò. Sei una di noi senza differenze di sesso ( e ciò basta) e di età.

Abbiamo bisogno di nonni e nonne ,da loro possiamo imparare tantte cose che fin ora non gli sapiamo.Esperienza dei nonni e nonne sono straordinarie non solo nella fotografia ma anche nella vita in generale.I loro consigli sono un tesoro per noi.Conosco tantti nonni e nonne ,mi metto a fianco a loro ,da loro ho imparato tantte cose,ne sono orgolioso.Benvenutta nonna!Un abbraccio virtuale da armus.
fotoland
Messaggio: #17
Tosca (... Ferdinanda smile.gif )
Bellissima presentazione, frizzante e piena di umorismo, complimenti!!

Benvenuta anche da parte mia ...
... mi raccomando, lascia che il "cineamatore" frequenti i suoi forum biggrin.gif

A presto.
brusa69
Messaggio: #18
Benvenuta,
ottima presentazione! Adesso aspettiamo anche qualche foto nelle varie sezioni tematiche.

ciao
ferdinanda
Messaggio: #19
QUOTE(mariomc2 @ May 30 2008, 10:45 AM) *
Per i latini vecchio e sapiene erano sostanzialmente sinonimi, quindi benvenuta amica sapiente. Amo vedere nell'età la sapienza e la saggezza.


Veramente al giorno d'oggi il sinonimo di vecchio/a non è proprio sapiente ma più generalmente rincoglionito/a (permettetemi il vocabolo ma è quello che chiarisce meglio) e non nego che sia proprio sbagliato.

Nel mio lungo percorso fotografico le tecniche sono continuamente cambiate, sono passata dal bianconero al colore pellicole sempre più sensibili attrezzature sempre più sofisticate ma era pur sempre un evoluzione fisiologica. poi il tracollo è arrivato il digitale, una vera svolta epocale, la fotografia ha cessato di essere una documentazione valida anche legalmente della realtà e per noi veterani ha significato perdere tutto quello che abbiamo costruito, esperienza attrezzatura importante ecc. in pochi giorni (non anni) ho dovuto ridimenzionarmi completamente in un mondo che parlava di pixel e non di grana, portandomi nel migliore dei casi al livello del ragazzotto smanettone.

Chiaro non è un piagnisteo, c'è anche il lato positivo, in fondo all'età della pansione ho dovuto ricominciare tutto da capo e questo mi ha dato anche un nuovo imput come una "second life" fotografica.

ho imparato ad usare i programmi come Photoshop, In-designer, Premier, after effect ecc. e cominciare a pensare di rottamare (pagando) Stampatrici sviluppatrici ed ingranditori professionali acquistati con grandi sacrifici.

Così è la vita ed il progresso, pertanto niente valori per esperienza, è già un successo se riesco a convivere, con voi anche se con tanto da imparare.

Saluti, Tosca

Franco_
Messaggio: #20
Benvenuta.

Devo dire che un pò invidio (in senso buono) tuo marito: deve essere bello dividere una passione che diventa anche un lavoro con la persona che già divide con te la vita.
Mia moglie non sa neanche come si tiene in mano una fotocamera... quando le ho parlato di te mi ha detto: "Ti sarebbe piaciuto avere una moglie come Ferdinanda ?". Le ho risposto: "Non si può avere tutto dalla vita...", hobby a parte non ho nulla di cui lamentarmi laugh.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #21
Benvenuta!!!
Spero di troverai bene in questo forum!
Come ho già detto ad altri nuovi iscritti,in questo forum conoscerai persone fantastiche!!!

Saluti

Simone,Nikonista!
toad
Messaggio: #22
QUOTE(ferdinanda @ May 30 2008, 12:43 PM) *
...c'è anche il lato positivo, in fondo all'età della pansione ho dovuto ricominciare tutto da capo e questo mi ha dato anche un nuovo imput come una "second life" fotografica


C'è gente molto più giovane che non riesce ad avere questa visione aperta.

Complimenti e benvenuta! smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #23
Ciao Tosca e benvenuta rolleyes.gif !!!! Anche io sono stata contagiata un po' da mio marito che aveva iniziato ad avere questa passione, ma lui ha mollato ed io invece ho ereditato la sua attrezzatura messicano.gif rolleyes.gif ed insisto, anche troppo, forse.
Ma la passione è passione, non si frena.

Manuela

Messaggio modificato da Urania il May 30 2008, 11:56 AM
cratty
Messaggio: #24
Benvenuta Ferdinanda anche da parte mia.
Saluti
ignazio
Messaggio: #25
Ciao Tosca e benvenuta qui sul forum!
Penso che di esperienza fotografica (e non) ne avrai da vendere per cui e' sicuramente una gran crescita del forum poterti avere qui come utente.
Spero di ammirare presto qualche tuo scatto e di poter ricevere tuoi commenti/suggerimenti sui miei.

Bye, Ignazio smile.gif

P.S. Ah! Dimenticavo! smile.gif Visto che ormai sei cosi' tecnologica, hai per caso un tuo sito web (photogallery)?

Messaggio modificato da ignazio il May 30 2008, 12:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >