FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Roma 2015
Rispondi Nuova Discussione
p4noramix
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxbunny
Messaggio: #2
Mi piace il punto di ripresa ed il momento colto. Sono proprio attratti dallo scenario che hanno davanti. Bel BN.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao.....se la scala fosse stata interamente occupata, l'aspetto formale avrebbe avuto maggior verve.....e forse anche la suggestività indotta all'osservatore..........per me è come quando si sente l'odore di un buon alimento, secondo me hai sentito il "buon odore"......l'odore !!!!!!..................ma sempre secondo me!!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
Una bella foto hai colto davvero un bel momento! Pollice.gif
Ciao
Stefano
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Scatto buono e anche la conversione.

Fabio
p4noramix
Messaggio: #6
QUOTE(DAP @ Mar 16 2015, 06:56 PM) *
Ciao.....se la scala fosse stata interamente occupata, l'aspetto formale avrebbe avuto maggior verve.....e forse anche la suggestività indotta all'osservatore..........per me è come quando si sente l'odore di un buon alimento, secondo me hai sentito il "buon odore"......l'odore !!!!!!..................ma sempre secondo me!!


Ciao Paolo,
per me invece, lo spazio vuoto, in basso, è un valore aggiunto... come se non fossero riusciti ad arrivare in fondo perchè "rapiti" prima. La cosa che trovo interessante di questa foto è l'anomalia di persone in piedi, ferme, sulle scale; anomalo.
Sulla scala si vedono persone che salgono, scendono o si siedono, mentre qua sembrano (sono?) quasi gelate, fuori dai propri stessi corpi, assenti.
A parte la "banale", o più ovvia e scontata lettura dell'osservare quant'è bbella Roma da un punto privilegiato, a voler fantasticare, andare oltre, la scena potrebbe suggerire una visione quasi come si fosse davanti ad un acquario, separati da un vetro da tanta bellezza, e di non poterci andare dentro...

Me la canto e me la suono direte voi, po' èsse, ma se non parliamo qui dove ne parliamo?

A livello di composizione non so se un'inquadratura più "ragionata" poteva migliorare o meno la foto... io ho dato importanza solo alle persone (e a quel posto vuoto) in fase di scatto.

Un saluto a tutti voi, e grazie per i passaggi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(p4noramix @ Mar 17 2015, 03:17 PM) *
Ciao Paolo,
per me invece, lo spazio vuoto, in basso, è un valore aggiunto... come se non fossero riusciti ad arrivare in fondo perchè "rapiti" prima. La cosa che trovo interessante di questa foto è l'anomalia di persone in piedi, ferme, sulle scale; anomalo.
Sulla scala si vedono persone che salgono, scendono o si siedono, mentre qua sembrano (sono?) quasi gelate, fuori dai propri stessi corpi, assenti.
A parte la "banale", o più ovvia e scontata lettura dell'osservare quant'è bbella Roma da un punto privilegiato, a voler fantasticare, andare oltre, la scena potrebbe suggerire una visione quasi come si fosse davanti ad un acquario, separati da un vetro da tanta bellezza, e di non poterci andare dentro...

Me la canto e me la suono direte voi, po' èsse, ma se non parliamo qui dove ne parliamo?

A livello di composizione non so se un'inquadratura più "ragionata" poteva migliorare o meno la foto... io ho dato importanza solo alle persone (e a quel posto vuoto) in fase di scatto.

Un saluto a tutti voi, e grazie per i passaggi.

non sarò mai io quello che indurrà a negare o riconsiderare ciò che l'autore della foto "vede" in essa......qualche post fa lo scrissi come prologo:<Tutte le nostre foto hanno intrinseco il loro fattore di bellezza e ragion d'essere, per il semplice fatto che sono comunque la testimonianza delle nostre intime impressioni>........ciao rolleyes.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #8
Di questa foto mi piace la stranezza! Le persone sembrano in attesa di qualcosa che accada. Più che per le scale sembrano in ascensore. Sembra che aspettino che passi il Cosmopavone (Cit. da Yattodetaman).
aretul
Messaggio: #9
Ottima per conversione e momento colto. le persone invece di andare avanti si fermano attratte da un panorama che non possono fare a meno di guardare.
Un saluto.
Renato
busher
Messaggio: #10
ottimo scatto rubato!
forse avrei chiuso un pochino le ombre nel locale così da enfatizzare la silhouette delle persone...
ovviamente è una mia visione personale, e in generale non amo l'effetto hdr (anche se qui è proprio minimo) soprattutto nei b/n...ma io sono un amante del contrasto!

well done anyway wink.gif
Brunosereni
Messaggio: #11
mi piace molto la conversione e la giusta esposizione di tutta la scena, in generale la trovo anche una buona immagine. Ho un dubbio solo, per me è un po' statica e il dubbio sta nel fatto che non so se la sua staticità sia un difetto o un pregio.

Bruno
p4noramix
Messaggio: #12
Grazie anche a voi per il passaggio... busher anche io tendenzialmente preferisco contrasti più forti, ma in questo caso l'uniformare il dentro e fuori è stata una scelta precisa, per rendere simili gli ambienti (dentro/fuori) seppur ben separati dal vetro e dalla struttura. La staticità (bruno) è stato il motivo principale dello scatto, perchè non è fine a se stessaa (credo io) ma è l'epilogo, imprevisto, inaspettato, di un preciso movimento.

Vabbeh, saluti a tutti
Brunosereni
Messaggio: #13
Allora avevo ragione (sulla staticità) laugh.gif laugh.gif
Ricpic
Messaggio: #14
Ciao,
la foto è buona... è scattata alle Scuderie del Quirinale, vero?

Sarebbe stato meglio avere un grandangolo più spinto, più campo avrebbe ancora di più reso l'idea dell'imponenza del panorama.

Ciao
Ric
_FeliX_
Messaggio: #15
MI piace parecchio... sembra una foto costruita per essere esposta in qualche galleria d'arte moderna.

Ha qualche imperfezione ma per me funziona bene.
p4noramix
Messaggio: #16
Ciao Ric, sì scuderie del quirinale, uscendo dalla mostra di Matisse; oramai il 28 è il mio grandangolo, il mio normale e il mio tele.
Ciao e grazie anche a te Fel!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Forum Photo Contest 2014-2015 linuxpac 11 12-12-2014 19:13
Milano Verso Expo 2015 Tore jr 9 09-07-2010 13:42
La Germania Approva Il Salario Minimo 8,50 Euro L’ora Per Tutti Da Gen alexseventyseven 9 02-04-2014 21:56
Calendario Pirelli 2015 Lutz! 4 28-11-2014 12:07
Risoluzione Per 2015 Foto Contest Roberto M 3 18-12-2014 23:22