FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Zaino Tamrac
Rispondi Nuova Discussione
cardonedario90
Messaggio: #1
Salve a tutti ragazzi, premetto che prima di aprire un nuovo topic ho letto miliardi di post sul forum e recensioni varie su siti specializzati. Nonostante questo però non riesco ad uscirne, chiedo consiglio a voi.. Dovrei acquistare il mio primo zaino e sono dell'idea "spendo bene ma spendo una volta sola". Detto ciò, il mio corredo attualmente non è molto vasto e comprende: d7000 con battery grip, 50mm serie G, 18-35 F1.8 Sigma da montato, e a breve anche un 70-300. Mi sono innamorato del Tamrac Evolution 6, visto di persona in un negozio qui a Roma mi ha dato veramente un ottima impressione e da quanto ho visto lo spazio non gli manca di certo. In negozio costava 135€, ma io da buon furbetto ho visto subito che in amazzonia viene 89€ spedito a casa. Ora però leggendo le recensioni mi è preso un colpo perché un utente dice che lo ha rispedito indietro perché la D7000 col battery grip non ci stava, era troppo alta!! È possibile secondo voi?? Qualcuno lo usa e può darmi delle impressioni?? Grazie mille in anticipo ragazzi, confido in voi.

Ps. Eventualmente, alternative simili a questo modello? Mi interessa soprattutto la tasca superiore separata per mettere altri oggetti! Oltre allo spazio per il notebook..
paolor965
Messaggio: #2
ho il 5, ho provato ora a montare il BG sulla 7000 con montato il 17-35 montato, e ci sta e si chiude, quindi dovrebbe starci anche nel 6.

Ciao
cardonedario90
Messaggio: #3
Ciao, ma il 5 sempre della serie evolution? Perché sul sito esistono solo il 6 l'8 e il 9!
fulvyo
Messaggio: #4
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 6 2014, 12:38 PM) *
Ciao, ma il 5 sempre della serie evolution? Perché sul sito esistono solo il 6 l'8 e il 9!



Probabilmente si sarà confuso con l'expedition x5.
paolor965
Messaggio: #5
si mi sono perso la dicitura Evolution... ma puoi confrontare le misure e vedere se lo zaino può fare al caso tuo.

Messaggio modificato da paolor965 il Apr 6 2014, 07:17 PM
StefanoD5
Messaggio: #6
l'unico modello EVOLUTION che ti consente di mettere una reflex più battery grip è il 9.

Tutti gli altri non abbastanza fondi e non riesci a chiuderlo.

Io ho acquistato il modello EVOLUTION 9 per la D4 e ci entra giusta ... la d7000 + BG è leggermente più alta della D4... quindi non hai alternative.

Se abiti in zona Milano ti posso far vedere il mio...

Ciao
cardonedario90
Messaggio: #7
Ecco lo sapevo, che sfiga! Ti ringrazio ma purtroppo sono di Roma, il 9 è decisamente troppo grande..

Qualche consiglio allora per un altro modello? Ho adocchiato il Lowepro fastpack 250, che ne dite?
aleslk
Messaggio: #8
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 7 2014, 01:25 AM) *
Ecco lo sapevo, che sfiga! Ti ringrazio ma purtroppo sono di Roma, il 9 è decisamente troppo grande..

Qualche consiglio allora per un altro modello? Ho adocchiato il Lowepro fastpack 250, che ne dite?


Ti consiglio la nuova versione video che in più ha il portatreppiede e la copertura antipioggia integrato.
Io ho e ti consiglio il 350 è solo pochi cm più grande del 250: sono molto soddisfatto e lo trovo di una comodità e una praticità disarmante.
cardonedario90
Messaggio: #9
QUOTE(aleslk @ Apr 7 2014, 07:54 AM) *
Ti consiglio la nuova versione video che in più ha il portatreppiede e la copertura antipioggia integrato.
Io ho e ti consiglio il 350 è solo pochi cm più grande del 250: sono molto soddisfatto e lo trovo di una comodità e una praticità disarmante.

Ti ringrazio per il consiglio, quello da te citato è veramente bello ma sono fuori budget purtroppo. Ho visto in amazzonia il fastpack 200, che da quanto ho capito differisce dal 250 per l'assenza della tasca pc e della cinta addominale (che odio), a 75€ spedito a casa. Penso che prenderò questo, la camera col grip ci dovrebbe andare!
cardonedario90
Messaggio: #10
Ieri in un centro commerciale ho visto il Case Logic SLRC-206, veramente bello! Molto robusto e spazioso, qualcuno di voi lo usa? Volendo potrei portarmi la d7000 dietro col battery per vedere se ci va ma se me lo confermate lo prendo direttamente in amazzonia (74€). Grazie ancora per i consigli!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ai Possessori Della Borsa Tamrac Pro 12 permar 8 30-07-2006 12:40
Borsa Tamrac Velocity 9 F.Giuffra 7 09-09-2004 20:51
Cintura Modular Tamrac carlotan 5 14-07-2006 17:19
Tamrac Expedition 7 Boscacci 2 30-07-2006 23:48
Borsa Tamrac sum2791 1 07-07-2005 16:20