FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Poggio A' Frati
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
...altri due scatti di mercoledì sera nell'uscita fatta con Alino67.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
smile.gif
Marco
Maury_75
Messaggio: #2
La prima mi gusta, col cielo stellato e la parte bassa illuminata ma in maniera molto dolce!
Marco Vegni
Messaggio: #3
QUOTE(Maury_75 @ May 25 2012, 09:07 AM) *
La prima mi gusta, col cielo stellato e la parte bassa illuminata ma in maniera molto dolce!


Grazie mille Maury...visto che hai parlato di illuminazione del campo voglio precisare che è stata fatta grazie al passaggio delle auto lungo la strada provinciale, quindi, giocavamo più sulla sfortuna/fortuna del passaggio delle auto.

smile.gif
Marco
giuliano.bianchi
Messaggio: #4
Belle Belle guru.gif guru.gif

non sono capace di giudicare tecnicamente fino in fondo nei particolari e qui rimando a quelli più capaci.........per mè ottime e ineccepibili.
Vorrei , anzi, chiederti i dati exif e come le hai ottenute, non ne sono capace e mi intrigano.
vorrei poter provare ad avvicinarmi a qualcosa di simile.

P.s.: Ma perchè spesso chi fa fotone (quelli bravi come TE per intenderci ) non mettono gli exif ?
la domanda è generale a tutti non in particolare a Te.......anzi Tutto il rispetto e scusa nel caso fosse percepita come offesa

Grazie Giuliano



Messaggio modificato da giuliano.bianchi il May 25 2012, 08:15 AM
Marco Vegni
Messaggio: #5
QUOTE(giuliano.bianchi @ May 25 2012, 09:15 AM) *
Belle Belle guru.gif guru.gif

non sono capace di giudicare tecnicamente fino in fondo nei particolari e qui rimando a quelli più capaci.........per mè ottime e ineccepibili.
Vorrei , anzi, chiederti i dati exif e come le hai ottenute, non ne sono capace e mi intrigano.
vorrei poter provare ad avvicinarmi a qualcosa di simile.

P.s.: Ma perchè spesso chi fa fotone (quelli bravi come TE per intenderci ) non mettono gli exif ?
la domanda è generale a tutti non in particolare a Te.......anzi Tutto il rispetto e scusa nel caso fosse percepita come offesa

Grazie Giuliano


Ciao giuliano e grazie mille per le parole che hai scritto, mi fanno molto molto piacere.

Non scrivo i dati Exif, non perchè voglio tenermi i segreti, assolutamente, anche perchè non ce ne sono. Non li scrivo per il semplice fatto che proprio non ci penso a metterli niente di più e perchè non faccio grande attenzione a queste cose.

Riguardo questi due scatti, se ricordo bene, il primo è scattato a 24mm - f4 - ISO 1000 - 1 minuto o 30". Il secondo sono 3 scatti, uniti in pp (e si vede anche un errore grossolano smile.gif ), 24mm - f13 - ISO 200 - 7 minuti ciascuno.

comunque, tranquillissimo, non la prendo come un offesa...ci mancherebbe...per così poco smile.gif

un caro saluto
smile.gif
Marco
Cesare44
Messaggio: #6
due scatti molto buoni, quoto anche io la prima.

complimenti
giuliano.bianchi
Messaggio: #7
QUOTE(Marco Vegni @ May 25 2012, 09:30 AM) *
Ciao giuliano e grazie mille per le parole che hai scritto, mi fanno molto molto piacere.

Non scrivo i dati Exif, non perchè voglio tenermi i segreti, assolutamente, anche perchè non ce ne sono. Non li scrivo per il semplice fatto che proprio non ci penso a metterli niente di più e perchè non faccio grande attenzione a queste cose.

Riguardo questi due scatti, se ricordo bene, il primo è scattato a 24mm - f4 - ISO 1000 - 1 minuto o 30". Il secondo sono 3 scatti, uniti in pp (e si vede anche un errore grossolano smile.gif ), 24mm - f13 - ISO 200 - 7 minuti ciascuno.

comunque, tranquillissimo, non la prendo come un offesa...ci mancherebbe...per così poco smile.gif

un caro saluto
smile.gif
Marco


Grazie molto e gentilissimo,
Se posso,......Reflex e obbiettivo ?
sicuramete con quei tempi inutile dire che avevate cavalletto scatto remoto e tutti gli accorgimenti di impostazione macchina per le condizioni di " buio " !!

Per la saconda foto, una volta ottenuti i 3 scatti Raw, sistemati etc etc hai sovrapposto semplicemente il livelli e uniti ? ( se con photoshop )??

Grazie per la pazienza e sicuramente nn e il luogo adatto a queste domande, ma ne sto approfittando unsure.gif cerotto.gif
Marco Vegni
Messaggio: #8
Invece fai benissimo a fare domande perchè i Forum, non essendo delle vetrine, servono per condividere epserienza e conoscenza.

Ho scattato con una D300 con 12-24mm Nikon. Cavalletto e scatto remoto non te li avevo detti perchè lo davo per scontato smile.gif...

smile.gif
Marco
maurus
Messaggio: #9
Sono belle, ma preferisco la seconda Pollice.gif

Ciao

Maurizio
bruco82
Messaggio: #10
buona la prima per me!! la seconda non mi piace per lo stacco delle scie...smile.gif

Bravo Marchino!!

ciao
Luca
edgecrusher
Messaggio: #11
Belle!
Mi piacciono e mi coinvolgono. Soprattutto la seconda.
A gusto personale darei solo una raddrizzata leggera all'edificio, vittima della distorsione.
albè
Messaggio: #12
Nella prima non mi piace molto quell'illuminazione sul terreno e il mosso delle stelle...per me decisamente meglio la seconda...mi piacciono quelle scie e la luce meno invadente.

Bravo Marco.

Ciao Albè
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio