Grazie Raffaele!
Aggiungo.......
Il Grifone del Carega a "guardia" del sentiero per la cima
Cima Tibet sempre nel Carega dal sentiero che più impegna il fisico ...una bella scarpinata, ma ne è valsa la pena
Sempre le mie panoramiche, quando le apro in full size mi pare di tornare a quei momenti
Riserva Naturale di Campobrun, rifugio Scalorbi e la chiesetta degli Alpini
Luce molto difficile........siccità che ha fatto seccare l'erba, il controluce dà un aspetto particolare.....l'orario non aiuta.... questo si porta a casa
Aggiungo.......
Il Grifone del Carega a "guardia" del sentiero per la cima
Cima Tibet sempre nel Carega dal sentiero che più impegna il fisico ...una bella scarpinata, ma ne è valsa la pena
Sempre le mie panoramiche, quando le apro in full size mi pare di tornare a quei momenti
Riserva Naturale di Campobrun, rifugio Scalorbi e la chiesetta degli Alpini
Luce molto difficile........siccità che ha fatto seccare l'erba, il controluce dà un aspetto particolare.....l'orario non aiuta.... questo si porta a casa
Anchio ho ripreso qualcosa che "vola"
Sequenza del decollo ( una parte)
Poi ho allargato l'nquadratura per "ambientare" il volo
Controluce e un po di foschia non hanno aiutato......ma tanto sono capitato mentre decollava per caso....
Controluce e un po di foschia non hanno aiutato......ma tanto sono capitato mentre decollava per caso....
Complimenti Luca, ottimi i panorami del Carega, bello anche il documento della partenza...
Io vado avanti con un soggetto incontrato in questo periodo... Questa volta con un primo piano
"sempre convertito e PP semplicemente con sw nikon."
Czrissimi amici ma... avete venduto già tutti la vostra D500?? Non potrei mai crederci x questo attendo le vostre foto
Io no, ma ultimamente sto "lottando" per tenere su il club del 200-500 ... ormai ci sono solo quelli con la Z davanti
due foto dell'ultimo fine settimana... decisamente molto diverse
Saluti,Gigi
proprio in questi giorni l'orto dei frutti dimenticati è stato eletto come parco più bello d'Italia
https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/ar...0a%20Pennabilli.
ci tornerò ancora ma per adesso mi concentro sul mare questa è la stagione giusta
Saluti,Gigi
https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/ar...0a%20Pennabilli.
ci tornerò ancora ma per adesso mi concentro sul mare questa è la stagione giusta
Saluti,Gigi
Belle, bravo Gigi
Auguri
Anchio ho ripreso qualcosa che "vola"
Bella serie, un saluto
Auguri
Salve sto cercando una d500, chiedo ai possessori di questo corpo....vedo molte foto sportive e di caccia fotografica...io la prenderei soprattutto per fare primi piani nei quali amo una messa fuoco precisa (cosa che la d7000 non mi garantisce)...poi ovvio che farei anche altri scatti, quelli sportimi mi piacciono, non faccio caccia fotografica perchè non mi interessa e quindi non ho neanche gli obiettivi al caso .....
Salve sto cercando una d500, chiedo ai possessori di questo corpo....vedo molte foto sportive e di caccia fotografica...io la prenderei soprattutto per fare primi piani nei quali amo una messa fuoco precisa (cosa che la d7000 non mi garantisce)...poi ovvio che farei anche altri scatti, quelli sportimi mi piacciono, non faccio caccia fotografica perchè non mi interessa e quindi non ho neanche gli obiettivi al caso .....
Ciao da possessore di ben due D500 e non solo...Ti dico con semplicità
che, con questa macchina ci fai di tutto.
Saluti@cordialità
ho guardato le tue foto...meravigliose ..il 300 2,8 tanta roba....una curiosità....cosa ti fa scegliere a volte la d7100 o la d500? mi sembrano perfette con entrambe
ho guardato le tue foto...meravigliose ..il 300 2,8 tanta roba....una curiosità....cosa ti fa scegliere a volte la d7100 o la d500? mi sembrano perfette con entrambe
La 7100 la usavo qualche tempo fa, e non mi dispiaceva.
" da considerare che per un lungo periodo è stata l'ammiraglia dx "
Poi la D500 ha preso il suo meritato spazio....
(velocità precisione af,raffica, compatibilità con schede xqd/cf
un carrarmato in azione, il fare ancora vera fotografia etc... ne fanno la differenza).
motivo x cui non è semplice trovarla nell'usato.
Mia personale considerazione è che nikon non doveva cessarne la produzione.
Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 8 2024, 09:44 PM
La 7100 la usavo qualche tempo fa, e non mi dispiaceva.
un carrarmato in azione, il fare ancora vera fotografia etc... ne fanno la differenza).
ne ho trovata una a 920€ con 73.000 scatti (sperando siano veri) presso un famoso negozio di usato con 2 anni di garanzia unico difetto un segno sul display che si nota solo da spento...sebra che possono fare anche permuta tra usati e quindi li voglio sentire se mi valutano n po la d7000....quindi anche primi piani con il mio 50ino af-d 1.4 o con 85 af-s 1.8 possono venire bene credo?
ne ho trovata una a 920€ con 73.000 scatti (sperando siano veri) presso un famoso negozio di usato con 2 anni di garanzia unico difetto un segno sul display che si nota solo da spento...sebra che possono fare anche permuta tra usati e quindi li voglio sentire se mi valutano n po la d7000....quindi anche primi piani con il mio 50ino af-d 1.4 o con 85 af-s 1.8 possono venire bene credo?
il problema che ho con la d7000 è il fuoco non preciso e ho provato di tutto....non dico che le sbaglia tutte ma diverse si, ciao scusa il disturbo
il problema che ho con la d7000 è il fuoco non preciso e ho provato di tutto....non dico che le sbaglia tutte ma diverse si, ciao scusa il disturbo
Magari dato il graffio vedi se riesci a tirare qualcosina... L'85mm che ho va benissimo x ritratti.
Nessun disturbo tranquillo.
spero di aggiungermi presto al questo club
Ogni tanto faccio un giro alle saline di Cervia, il più delle volte non porto a casa nessuno scatto interessante, anche perché magari sbaglio orario o stagione, in compenso però non è cosa rara trovare persone in mezzo alle saline in zone dove è assolutamente vietato entrare... e pensare che i cartelli sono grandi e ben visibili
un piccolo scatto dello stesso pomeriggio
saluti,Gigi
un piccolo scatto dello stesso pomeriggio
saluti,Gigi
fusione di 14 foto verticali
e Chi l'avrebbe mai detto ieri la foto la vedevo, adesso vedo solo il link
ogni tanto mi ricordo di avere anche un medio tele, il 70-200 F/4 solo che ieri mattina ho riscontrato un problema...è troppo leggero ormai sono abituato al peso del 200-500 e con questo peso piuma(850Gr, contro i 2,3Kg) non riesco a mantenere l'inquadratura ferma, e per paura di fare foto mosse attivo il Vr anche con tempi di assoluta sicurezza...lo so, il problema è mio, non dell'obiettivo
Saluti,Gigi
Metti un sacchetto di sabbia come zavorra
Le fusioni mi impediscono di comprare un grandangolo spinto. ...ora vado con un 18/200 preso in prestito, perché in montagna la focale lunga ti dà una marcia in più ....
Le fusioni mi impediscono di comprare un grandangolo spinto. ...ora vado con un 18/200 preso in prestito, perché in montagna la focale lunga ti dà una marcia in più ....
Metti un sacchetto di sabbia come zavorra
in effetti la sabbia non mi mancava, però non avevo il sacchetto
non avevo visto con che obiettivo avevi fatto le foto ,io ho avuto il 18-200 la prima versione, non so se ne hanno fatte altre, lo usavo con la D50(silver ) nel 2005-2006 mi è servito un po' per imparare le focali ... poi ho iniziato a spendere soldi in altri obiettivi
qui invece nel pomeriggio,in riva al mare comodamente seduto su una sedia da spiaggia,... D500, 200-500 e monopiede... mi mancava solo qualcosa da bere ma il bar era chiuso
Saluti,Gigi
Messaggio modificato da luigi67 il Feb 6 2024, 01:57 PM
Si riparte !!! ... oggi primo visita del 2024 al circuito di Misano... erano solo dei test ma l'importante e iniziare .... la settimana prossima test di moto... ma se non piove domenica torno al mare, con le moto d'acqua e una regata con barche d'altura... inizia la stagione delle foto
Saluti,Gigi
Saluti,Gigi
Bene Gigi buon inizio allora e complimenti x i click . Attendiamo il resto....