FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Acquisto Smartphone
cosa mi consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
Giovanni Auditore
Messaggio: #26
scrivi windows phone 7 su Amazzonia e dimmi se costa quanto iphone smile.gif

ovviamente bisogna saper cercare, diciamo che al contrario di iphone i terminali wp7 non hanno listini bloccati e quindi le offerte interessanti ci sono.
kaisergabo
Messaggio: #27
io ho molti amici che han preso l'iPhone 4 con la 3

fino al mese scorso non mi serviva dato che usavo il cell aziendale ma l'ho fatto anche io da 1 mese...per me è fantastico!
se non lo si utilizza troppo dure 2 giorni senza problemi,io lo uso anche come lettore mp3 e navigo sempre quando sono in giro...risultato circa 30 ore di attività

immagino che iPhone sia il futuro,in termini di software a applicazioni...mentre tutti son lì a combattersi aplle sta prendendo il sopravvento.Non che mi piaccia ma è un dato di fatto,conosco più di una persona che si è messa a fare App per iPhone,siamo solo all'inizio!

non voglio pubblicizzarlo eh,ma credo sia l'unico che ha senso prendere,io non sarei mai andato a cercare un altro cellulare e dovermi scervellare su qual'è il migliore,tanto tra qualche anno ci saranno solo iPhone in giro,quindi tantovale adattarsi biggrin.gif


ah,qualcuno però sa spiegarmi come metterci file pdf dentro???l'unica pecca di sto coso è che bisogna usare itunes e non riesco a caricarci i file che voglio io!
FrancescoAmbuchi
Messaggio: #28
QUOTE(kaisergabo @ Jun 23 2011, 12:05 AM) *
immagino che iPhone sia il futuro,in termini di software a applicazioni...mentre tutti son lì a combattersi aplle sta prendendo il sopravvento.Non che mi piaccia ma è un dato di fatto,conosco più di una persona che si è messa a fare App per iPhone,siamo solo all'inizio!


Non posso non ammettere quanto NON condivida questa affermazione, e preferisco farlo con un po' di numeri wink.gif http://goo.gl/yWNgQ

In breve:
Android detiene ora il primo posto in 6 paesi e continua ad avere introiti molto alti in gran parte d’Europa, mentre nel mercato statunitense la quota di Android è rimasta relativamente statica nell’ultimo periodo (54,7%), con iOS (30,8%) che comincia a recuperare quote di mercato attraverso la sua recente disponibilità con Verizon.
LucaZan8
Messaggio: #29
Ma scusate, per chi ha il Samsung Galaxy, tutte queste applicazioni che sento dove sono ???
Ho controllato nel sito samsung app ma non mi sembra che ce ne siano tantissime... unsure.gif
FrancescoAmbuchi
Messaggio: #30
QUOTE(LucaZan8 @ Jun 23 2011, 08:52 AM) *
Ma scusate, per chi ha il Samsung Galaxy, tutte queste applicazioni che sento dove sono ???
Ho controllato nel sito samsung app ma non mi sembra che ce ne siano tantissime... unsure.gif


Lasciando perdere l'inutile "app store" Samsung, ogni terminale Android ha preinstallato il "Market", che è il canale principale per ogni app. Ovviamente gestito da Google e non da Samsung
http://market.android.com/
Lucabeer
Messaggio: #31
QUOTE(LucaZan8 @ Jun 23 2011, 08:52 AM) *
Ma scusate, per chi ha il Samsung Galaxy, tutte queste applicazioni che sento dove sono ???
Ho controllato nel sito samsung app ma non mi sembra che ce ne siano tantissime... unsure.gif


Sono sul Google Market... Lì ce ne sono a bizzeffe, e molte gratuite!

Io ho un HTC Wildfire, ricevuto in regalo. E' il più piccolo e lento della gamma HTC, ma è costruito bene, la batteria dura decentemente (due giorni di uso tranquillo, un giorno abbondante usando spesso connessione dati 3G per navigare, leggere mail, scrivere, ecc.).

Per anni sono sempre stato scettico sugli smartphone, poi dopo aver provato un Android sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo, essendo il più piccolo della casa taiwanese, a volte rallenta un po'... ma basta passare al Desire S (modello recente, che risolve i piccoli problemini del pur ottimo Desire) che va tutto bene.

Se vuoi un sistema chiuso, a prova di errore, con un display fantastico (anche se il Samsung Galaxy S II non è da meno... anzi), vai di iPhone. Se invece ami personalizzare il telefono al massimo (anche solo la tastiera, per esempio) vai di Android. L'integrazione con i servizi Google (Gmail, mappe, navigatore) è fantastica. Sugli HTC poi è particolarmente ottima l'integrazione con Facebook per i contatti.

zal
Messaggio: #32
Io ho un HTC Desire (Android) da un anno: ottimo. Lo trovi ancora a €350, adesso c'è il Desire S, che è molto simile, qualche piccola miglioria e costa circa 430 come il Desire HD che ha il display leggermente più grande (4,3") quindi più comodo per usare internet (se è una tua priorità). Non ho esperienza di iPhone ma devo ammettere che non ho mai sentito nessuno lamentarsi pur conoscendo molti che lo possiedono. Diciamo che con Android hai molta più varietà di terminali tra cui scegliere, forse questa può essere una qualità aggiuntiva.
aculnaig1984
Messaggio: #33
Cavoli, non credevo di creare una discussione così accesa.....:-)
Cmq il samsung sinceramente non mi piace molto, quindi rimarrei su HTC desire S o iphone, ma il 4 costa una tombola.
Non sono uno smanettone e non sto a cambiare personalizzazioni continuamente sul cellulare, quindi anche l'iphone andrebbe più che bene. La navigazione internet come tutte le altre cose (navigatore, foto, video, ecc....) sono per un uso sporadico, perchè in alcune situazioni potrebbe far comodo, ma nn sono necessarie. Adesso ho il Nokia N96 e la fotocamera l'ho usata solo 4 o 5 volte.... Il navigatore lo uso di più perchè per motivi di lavoro mi sono dovuto spostare nel veneto, e non conoscendo le zone, è un grosso aiuto per poter tornare a casa....ahahaha

Adesso devo solo decidere e vedere cosa trovo.

Ma con la batteria del Desire S quanto ci si fa?

zal
Messaggio: #34
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 11:53 AM) *
Ma con la batteria del Desire S quanto ci si fa?


Io con il Desire (non so l'S sia migliorato da questo punto di vista) usandolo molto (per molto intendo oltre un'ora di telefonate, bluetooth, internet più di un'ora, gmail e aggiornamenti sempre attivi, luminosità al massimo, qualche volta il navigatore e altro) chiudo la giornata ma non di più... alla sera devo metterlo in carica. Nelle giornate in cui non lo uso molto arrivo a sera con mezza carica, presumo che due giorni se usato poco li faccia.
aculnaig1984
Messaggio: #35
Grazie Zal.
Un'ultima curiosità, cos'ha l'iphone 3gs che non va? tutti lo sconsigliano ma nn capisco il perchè....
Sicuramente l'iphone 4 sarà migliore, ma io non pretendo di avere il massimo, e poi anche il prezzo....
zal
Messaggio: #36
Non so risponderti su iPhone, per un mio limite devo ammettere che non conosco il mondo Apple (neanche Mac...). Posso limitarmi a dire che Android ha avuto un enorme successo ed io mi trovo molto bene ma non voglio enfatizzare le mie impressioni essendo sicuro che ti troveresti molte bene anche con iPhone. Come per tutti i prodotti di ottima qualità diventa una scelta di appeal, di immagine, di destinazione d'uso e perché no, di costi; come prendere Audi o Bmw, pc o mac, Nikon o Canon ohmy.gif, siamo sempre lì, sostenitori e detrattori in ogni schieramento ma riferiti a prodotti le cui qualità e caratteristiche di eccellenza si eguagliano. A te la scelta smile.gif
Croberto
Messaggio: #37
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 12:12 PM) *
Grazie Zal.
Un'ultima curiosità, cos'ha l'iphone 3gs che non va? tutti lo sconsigliano ma nn capisco il perchè....
Sicuramente l'iphone 4 sarà migliore, ma io non pretendo di avere il massimo, e poi anche il prezzo....

Ciao, ho avuto il 3 gs ora ho il 4.
Un grande miglioramento nella durata della batteria ma per il resto poche cose.
Non ho trovato niente che non andava nel 3 gs, solitamente chi lo sconsiglia non l'ha mai avuto e parla per sentito dire. Difficilmente troverai chi lo possiede lamentarsi...

Roberto

marco_studio
Iscritto
Messaggio: #38
Secondo me dovresti puntuare ad HTC,
io sono passato da nokia ad htc e con android è tutto un altro mondo!!!
Giovanni Auditore
Messaggio: #39
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 12:12 PM) *
Grazie Zal.
Un'ultima curiosità, cos'ha l'iphone 3gs che non va? tutti lo sconsigliano ma nn capisco il perchè....
Sicuramente l'iphone 4 sarà migliore, ma io non pretendo di avere il massimo, e poi anche il prezzo....


sebbene non condivida affatto molti dei messaggi che ho letto in questa discussione, perchè un conto è essere fan di un marchio altro è essere buoni consumatori voglio venirti in contro..


il 3gs:
non ha la fotocamera frontale (per le videochat con facetime)
non ha il giroscopio
è di plastica
batteria meno performante

davidegraphicart
Messaggio: #40
Blackberry...
rulvio
Messaggio: #41
QUOTE(Giovanni Auditore @ Jun 23 2011, 01:34 PM) *
sebbene non condivida affatto molti dei messaggi che ho letto in questa discussione, perchè un conto è essere fan di un marchio altro è essere buoni consumatori voglio venirti in contro..
il 3gs:
non ha la fotocamera frontale (per le videochat con facetime)
non ha il giroscopio
è di plastica
batteria meno performante


mi permetto, da possessore del 3gs, di confutare le tua affermazioni :

1: ok
2: se per giroscopio intendi la bussola, ce l'ha; se intendi la rotazione dello schermo automatica, ce l'ha. se intendi altro, spiegati meglio
3: NON è di plastica, te lo garantisco, ne lo schermo (che è in vetro infrangibile) ne la parte posteriore che è in alluminio
4: OK

tutto questo non fa di me un fanboy di apple, non sono totalmente soddisfatto ma lo trovo comunque molto usabile e comodo, pur avendo delle ampie aree di miglioramento, soprattutto per l'autonomia e la personalizzazione.

prima di dare consigli e informazioni, è meglio essere sicuri.

ciao
eutelsat
Messaggio: #42
Il 3Gs ha l'accellerometro, il display non è infrangibile, ha il gorilla glass, uno strato resistente come molti altri cell, ma non è esente da graffi, idem le cornicette e peggio ancora lo chassis che spesso e volentieri sono stati sostituiti dalla Apple , e in molti casi in garanzia vista la loro breve durata ( si crepa intorno i bordi )
La fotocamera, senza il flash tra l'altro, non è un campione di fotografia...con applicazioni esterne, si effettuano videochiamate , ma serve girare il cell laugh.gif
Il display del 3Gs è alquanto pietoso, scarsa definizione e pixelloso...


Il market di Android è molto fornito, è cresciuto a dismisura negli ultimi periodi e molte applicazioni apple sono state riscritte e aggiornate per il robottino verde, comunque ci sono anche market alternativi dove reperire applicazioni che non sono state introdotte ufficialmente da google.... ***share, **planet, ecc ecc


Gianni
zal
Messaggio: #43
Preciso che il Desire normale non ha la telecamera frontale, mentre il Desire S ce l'ha ma attualmente non fa videochiamate; le farà con il prossimo aggiornamento (Settembre) a Gingerbread 2.3.4 attraverso l'applicazione Google Talk.
fedebobo
Messaggio: #44
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 23 2011, 01:48 PM) *
Blackberry...


Oh, finalmente un altro............... cool.gif

Saluti
Roberto
Giovanni Auditore
Messaggio: #45
QUOTE(rulvio @ Jun 23 2011, 03:18 PM) *
mi permetto, da possessore del 3gs, di confutare le tua affermazioni :

1: ok
2: se per giroscopio intendi la bussola, ce l'ha; se intendi la rotazione dello schermo automatica, ce l'ha. se intendi altro, spiegati meglio
3: NON è di plastica, te lo garantisco, ne lo schermo (che è in vetro infrangibile) ne la parte posteriore che è in alluminio
4: OK

tutto questo non fa di me un fanboy di apple, non sono totalmente soddisfatto ma lo trovo comunque molto usabile e comodo, pur avendo delle ampie aree di miglioramento, soprattutto per l'autonomia e la personalizzazione.

prima di dare consigli e informazioni, è meglio essere sicuri.

ciao



ma che stai dicendo?!?!?!?
2-se dico "giroscopio" intendo "giroscopio". L'accelerometro lo hanno praticamente tutti i telefoni ormai, il giroscopio solo alcuni, e fra gli iphone solo l'iphone4.
3-il retro di iphone 3g e 3gs è in plastica, non alluminio (solo il primo Iphone aveva il retro in alluminio satinato ma non è mai giunto in Italia se non tramite importazione parallela, mentre l'iPhone 4 lo ha in vetro)

per favore... informiamoci.

Messaggio modificato da Giovanni Auditore il Jun 23 2011, 03:23 PM
aculnaig1984
Messaggio: #46
Il giroscopio credo sia una cosa inutile, come molte applicazioni che si trovano....
Il fatto che la parte posteriore sia in plastica nn è un problema...
L'unico neo è il flash della fotocamera e la durata della batteria, per il resto il 3gs mi soddisfa.
Cmq adesso dovrò fare una bella valutazione
BANJO911
Messaggio: #47
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 23 2011, 04:43 PM) *
Il giroscopio credo sia una cosa inutile, come molte applicazioni che si trovano....
Il fatto che la parte posteriore sia in plastica nn è un problema...
L'unico neo è il flash della fotocamera e la durata della batteria, per il resto il 3gs mi soddisfa.
Cmq adesso dovrò fare una bella valutazione



Non denigrate ne il 3gs ne il 4......(ovviamente iPhone)....

Sono una spanna sopra a tutti....

E' il complesso che lo rende inconfrontabile con gli altri....

Ho avuto molti cellulari, circa una 40ina.......

Ma come il 3gs (la mia ragazza ha il 4 ma non vedo grandi differenze a parte la durata batteria)...

per ora ancora non ne ho visti.....

Ho pure IPad e MAC....

Tutt'un altro mondo....

Si paga ma la differenza è sostanziosa...

Marco
zal
Messaggio: #48
Sinceramente se dovessi acquistare un iPhone oggi non prenderei in considerazione il 3GS ma solo il 4. Il gap tecnologico con alcuni modelli Android (anche in rapporto ai costi) si sente. Poi ognuno fa le sue valutazioni, ciao wink.gif
eutelsat
Messaggio: #49
giroscopio o accellerometro ha lo stesso sensore, solo sfruttato in maniera diversa wink.gif , magari se andiamo sullo specifico del longitudinale, non si sfrutta, tutto qui

iPhone3 e 4 una spanna sopra agli altri ? ohmy.gif

Ma ha la metà delle cose, a partire dalla garanzia che la dimezzano dry.gif , e recuperano sul prezzo raddoppiandolo laugh.gif

Mi fa meraviglia che nel 2011 il cell non riesce a fare le videochiamate quando sono anni che telefonini che costano 10 volte meno lo fanno...vabbè, non si usano quasi mai, non è un problema, il bluetooth, gli altri progrediscono e permettono anche il tethering mentre iPhone non permette neanche uno scambio file, credo anche fra loro stessi, se non contatti o similare....vabbè, non serve

Batteria non sostituibile, non serve neanche questa, guai ritrovarsi senza una presa di corrente , tanto non serve

Ricezione telefonica: Il 3Gs è rinomato per le sue pecche, nel 4 hanno ben pensato di mettere l'antenna lateralmente creando un disadattamento delle stesse, con problemi di campo ( camuffandolo con un errore software ). Tra l'altro nei primi esemplari regalavano un bumper per attenuare il fenomeno, ora lo fanno pagare e non poco...vabbè, tanto non serve neanche la ricezione telefonica

Plug...sono proprietari, quindi bisogna acquistarli da loro, i commerciali non finzionano o possono dare problemi...ma tanto non si usano

Il flash sul web....si parla tanto di funzionalità e velocità e non implementa un plug in così importante? La vedo come una grave lacuna...ma non serve neanche questo


Radio FM ? Ascoltate gli Mp3 e dite che la radio non serve, quando permette news fresche, gratis e udire qualcosa di diverso...vabbè , non serve neanche questa, tanto c'è online, disponibile quando abbiamo il segnale umts e con aggravio sulla batteria e la flat dati...ma tanto non serve

Personalizzazione? Ma de che!!! Devonop essere tutti uguali, l'unica cosa concessa è la cover differente, quella si che fa la differenza...


Memoria esterna....Non serve neanche questa, l'iPhone ha tutto dentro, blindato e al sicuro, non espandibile poichè lo spazio non serve, e guai a inserire un nuovo file, magari un pdf o una semplice foto con una semplice chiavetta usb o dall'hard disk o magari da un comupter dell'amico o dell'internet point ...ma tanto non si usa


Non ha un gancetto per attaccarci un ciondolino o il laccetto a polso...non serve


Se non ha un traffico dati, che può fare??? Molti lo acquistano con la Tre, che funziona solo in umts, e non sempre è ricevibile, basta a volte scendere al garage per stare senza segnale, per non parlare di mare e monti, pensiamo all'estero...ma siamo così sicuri che è superiore agli altri?


Gianni


PS: Naturalmente IMHO rolleyes.gif
permaloso
Messaggio: #50
AUGH!
mi siete venuti in mente proprio ora che mi è capitato fra le zampotte il depliant delle promozioni della catena commercia be..et che inizia lunedì...
3GS 299 euri
4 16Gb 499euri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >