FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ieri Notte Ho Dormito Qui
sotto 4 metri di neve
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #1
IPB Immagine

più avanti altre foto...
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #2
Strepitosa la foto, la scena, la neve, la casa, la luce, la storia... ecchecavolo, TUTTO!
guru.gif guru.gif guru.gif
rrechi
Messaggio: #3
Grandioso Stefano
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
classico rufugio per un uomo delle nevi come te ......... Pollice.gif

complimenti la foto e davvero molto bella ...... guru.gif


ciao Massy
Negativodigitale
Messaggio: #5
Grande Stefano!
Bellissimo scatto, grande atmosfera! Bravo.

Paolo

p.s.: ma uno che passa la notte in un posto come questo che ci viene a fare alle Spiagge Bianche???? tongue.gif blink.gif
Mario P.
Messaggio: #6
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 14 2009, 08:51 PM) *
Grande Stefano!
Bellissimo scatto, grande atmosfera! Bravo.

Paolo

p.s.: ma uno che passa la notte in un posto come questo che ci viene a fare alle Spiagge Bianche???? tongue.gif blink.gif


Belle foto come questa.
mirko_nk
Messaggio: #7
Non sai quanto ti stò invidiando per questa foto.... messicano.gif ... ovviamente in senso buono....

Complimenti per l'atmosfera immortalata...
Foffonews
Messaggio: #8
Veramente grandiosa!! guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Veramente un ottimo scatto, sia come Ambientazione sia come Composizione...

Compliments.

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
scatto pregevole in ogni suo aspetto! Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
... io non vedo l'ora di conoscerlo 'sto marsigliese emiliano messicano.gif

La foto è splendida, of course, ma sono molto curioso di sapere poi stamattina dove sei stato !!!

A prestissimo!!!
Ale
wabe47
Messaggio: #12
Molto bella, complimenti
mauropanichi
Messaggio: #13
Scatto molto particolare Pollice.gif
will_
Messaggio: #14
Bella AIgor!! Mi piace Pollice.gif

Ciao,
Willy


vvtyise@tin.it
Messaggio: #15
molto bella, complimenti!
Fausto Panigalli
Messaggio: #16
Che spettacolo.... ohmy.gif che atmosfera...curioso di vedere le altre foto che ci hai promesso....
Vito.Coppola
Messaggio: #17
Grande Stefano... guru.gif






Vito
nicolamilani
Messaggio: #18
Grande foto, grande Stefano! guru.gif

Bellissimo il caldo della porta, sommersa da un mare di neve, ripresa benissimo.

Ciao.
zanivan
Messaggio: #19
molto suggestiva.
da brivido brrrrrrrrrrrrr.
complimenti
buzz
Staff
Messaggio: #20
c'era freddo?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #21
ma a che altezza ti trovavi?
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #22
Che forza bravissimo!!!!
stefanocucco
Messaggio: #23
grazie.gif ancora a tutti!!!

metto qui il racconto e le altre foto della nottata...

Nell'uscita precedente sul monte "La Nuda" io e gli altri compagni di avventura, avevamo progettato di passare una notte all'interno di questo bivacco sommerso dalla neve. L'idea era nata sia per provare l'esperienza di un'escursione alla luce delle pile frontali, sia per trascorrere una nottata in questo luogo splendido che è il vallone dell'Inferno.
Così, nella serata di venerdì, io, mio fratello e 3 nostri amici siamo partiti alla volta del Passo del Cerreto dove da qui abbiamo poi imboccato il sentiero che porta al vallone dell'Inferno.
L'aspetto meno piacevole di questa escursione notturna immezzo al bosco è stato sicuramente il doversi portare 5-6kg di zaino sulle spalle. Tra sacca a pelo, giacca a vento, fornellini, lampade, beveraggi vari, treppiede etc. si fa presto a raggiungere questo peso.
Comunque dopo un ora e un quarto di sentiero su neve molto pesante e bagnata siamo arrivati al mitico bivacco Rosario.
uesto bivacco si trova ad un altezza di 1613m ed è stato realizzato dal CAI nel 1980. Si tratta di una piccola capanna in legno molto accogliente che è in grado di offrire riparo e pernottamento per 2-4 persone. Noi eravamo in 5, ma durante l'uscita precedente avevamo già pensato come disporci: 2 in terra, 2 su un largo ripiano in legno e un altro su una panca (per la cronaca io ero sulla comodisssssima panca di legno).
Attualmente il bivacco è sommerso da circa 4 metri di neve e per entrare bisogna scendere in un ripido cunicolo di neve
All'interno la temperatura era molto gradevole: inizialmente era sui 5°C, ma una volta accesi i fornellini, le candele e grazie al nostro calore corporeo, la temperatura era arrivata fino ai 16°C! Si stava da Dio!
Dopo una buona cena a base di riso liofilizzato agli asparagi, salame, formaggio e vino rosso fermo (molto buono) siamo usciti per gustarci il sorgere della Luna.
Ovviamente io ho iniziato a fare qualche lunga esposizione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Queste cime rocciose baciate dai primi raggi di Luna erano qualcosa di fantastico...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e finalmente la Luna ha fatto capolino illuminando la vallata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo aver ammirato per un pò questa fantastica luce lunare nella vallata siamo rientrati nel bivacco. Avrei voluto rimanere fuori ancora un pò per scattare qualche altra foto, ma alla fine un pò per il freddo e un pò per la stanchezza (...e forse anche per colpa di qualche bicchierino di grappa di troppo messicano.gif ) anch'io ho deciso di rientrare.

Il giorno dopo siamo partiti per raggiungere la vetta del monte La Nuda percorrendo però un canale differente: più lungo, ma con pendenza minore.
Non ho scattato foto durante il giorno perchè la luce era veramente pessima e lo scenario era lo stesso dell'uscita precedente e quindi avrei portato a casa scatti molto simili e penalizzati dalla luce.

P.S.
ho fatto un copia e incolla dal mio blog...

Messaggio modificato da stefanocucco il Mar 15 2009, 06:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Bravo Stefano, hai portato a casa veramente delle Ottime immagini! Grazie di averle condivise con noi!

Saluti

Giacomo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #25
bellissime immagini, un'escursione fantastica!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >