FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
CLUB NIKKOR AFD 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #126
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 24 2010, 06:22 PM) *
Su questo non ho dubbi: e' proprio guardando le foto postate che mi e' venuta "l'acquolina in bocca". Sono alla ricerca di un ponte sotto il quale andare a dormire........se me sgama mia moglie, per l'ennessima spesa fatta, me caccia da casa. messicano.gif


Tranquillo, dovesse sgamarmi anche la mia ti raggiungo sotto il ponte e facciamo due foto!! messicano.gif cerotto.gif texano.gif
tiellone
Messaggio: #127
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 24 2010, 06:22 PM) *
Su questo non ho dubbi: e' proprio guardando le foto postate che mi e' venuta "l'acquolina in bocca". Sono alla ricerca di un ponte sotto il quale andare a dormire........se me sgama mia moglie, per l'ennessima spesa fatta, me caccia da casa. messicano.gif


Sono nella stessa situazione. E pensare che proprio oggi mi ha proposto di unificare i conti in banca!!! Gli ho detto giàmmai! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #128
QUOTE(tiellone @ Apr 24 2010, 07:59 PM) *
Sono nella stessa situazione. E pensare che proprio oggi mi ha proposto di unificare i conti in banca!!! Gli ho detto giàmmai! messicano.gif



Dai ragazzi, ce la faremo! texano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #129
QUOTE(tiellone @ Apr 24 2010, 07:59 PM) *
Sono nella stessa situazione. E pensare che proprio oggi mi ha proposto di unificare i conti in banca!!! Gli ho detto giàmmai! messicano.gif


Io al momento mi trovo in una sorta di limbo, in quanto avendo pagato con Visa....... l'estratto conto lo vede a meta maggio, quindi per ora campo tranquillo! messicano.gif
tiellone
Messaggio: #130
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 24 2010, 08:08 PM) *
Io al momento mi trovo in una sorta di limbo, in quanto avendo pagato con Visa....... l'estratto conto lo vede a meta maggio, quindi per ora campo tranquillo! messicano.gif


Io vivrei nel terrore! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #131
QUOTE(maxmarto @ Apr 24 2010, 05:56 PM) *
Prima che sia troppo tardi ... ma sulla D80 ci sono controindicazioni per il bighiera? E pensando, in proiezione futura, di passare al formato Fx?? SOno un pò indietro ... diciamo che mi sono fermato a contax.


Ciao, io il bighiera lo uso da oltre dieci anni (preso usato), prima sulla F100, poi sulla D80 e oggi sulla D700. E' una grande ottica. Sulla D80 non mi ci trovavo molto bene ma non per via della velocità di messa a fuoco (sulla D700 è molto più veloce), bensì per il crop 1,5x del DX che io venendo da quarant'anni di 24x36 non riuscivo a digerire. Spero di esserti stato utile.

Primo.

P.S. Ti dispiace mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Messaggio modificato da primoran il Apr 24 2010, 08:57 PM
freelazio
Messaggio: #132
QUOTE(maxmarto @ Apr 24 2010, 05:56 PM) *
Hai proprio ragione, mi sa che prima faro' un giro per negozi ... a volte troppa fretta non va bene!!

Prima che sia troppo tardi ... ma sulla D80 ci sono controindicazioni per il bighiera? E pensando, in proiezione futura, di passare al formato Fx?? SOno un pò indietro ... diciamo che mi sono fermato a contax ... rolleyes.gif

Ciao,
mi permetto un'intrusione in questo club, se devi usarlo su D80 io andrei su un AF-S 70/80-200 con il bighiera l'AF su D80 è veramente lento.
Con il budget del bighiera nuovo, trovi un ottimo usato dell' AF-S 80-200 e se cerchi senza fretta anche del 70-200 VR.
Su FF vanno alla grandissima.
Esempio di AF-S 80-200 su D700 per i tuoi soggetti preferiti.

Gian

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.6 MB

Marco Senn
Messaggio: #133
Un uso un pò inusuale...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

tiellone
Messaggio: #134
Che bella... wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #135
QUOTE(Hinault @ Apr 26 2010, 08:02 AM) *
Un uso un pò inusuale...



QUOTE(tiellone @ Apr 26 2010, 08:50 AM) *
Che bella... wink.gif



Si, piace molto anche a me.

Non e' che quelle postate da freelazio siano meno belle, ma sono soggetti/contesti diversi......... e poi c'e' da dire che, da fedele sostenitore della Magica la pecca e' nel nome della squadra che segue il prefisso FREE!! messicano.gif

Ciao,
Luigi
Marco Senn
Messaggio: #136
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 26 2010, 09:47 AM) *
Si, piace molto anche a me.


Grazie. Ho avuo una certa difficoltà a farla perchè la testa a sfera 486RC2 di Manfrotto "cede" con il peso della D300+80-200 e siccome sono scemo laugh.gif non ho pensato usare l'attaccol sul collarino... ma posso sempre tornarci una mattina di queste wink.gif

QUOTE(arciere_ISR @ Apr 26 2010, 09:47 AM) *
e poi c'e' da dire che, da fedele sostenitore della Magica la pecca e' nel nome della squadra che segue il prefisso FREE!! messicano.gif


OT pensa che io volevo cambiare il mio nick dallo storico per me Hinault in Milito guru.gif
stefanocucco
Messaggio: #137
Io lo uso da 3 anni, prima su D80 ora su D700...ottica favolosa!! guru.gif
la MAF è molto lenta, ma non mi da problemi visto che la uso per paesaggi

do un mio contributo con uno scatto dalla Pointe Du Raz in Bretagna...ha pure uno stellato favoloso...ero a F/5,6..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da stefanocucco il Apr 26 2010, 09:22 AM
tiellone
Messaggio: #138
Magnifica!

Ps. Non mi parlate di calcio please.
Anche io sono Romanista.
Cmq sia GRAZIE ROMA! grazie.gif
collezingaro
Messaggio: #139
QUOTE(tiellone @ Apr 26 2010, 11:16 AM) *
Magnifica!

Ps. Non mi parlate di calcio please.
Anche io sono Romanista.
Cmq sia GRAZIE ROMA! grazie.gif

Se sei romanista ( ach'io lo sono ) devi essere orgoglioso, forse sono gli altri che non ne dovrebbero parlare.
Ciao
freelazio
Messaggio: #140
O.T.:

C'è un equivoco: freelazio con il calcio non c'entra.
Volevo scegliere free perché è una condizione che amo era occupato e ho aggiunto la mia regione.......tutto quì.

Su altri forum sono amo_il_mare e per quel nick è impossibile equivocarne la ragione.

Gian
tiellone
Messaggio: #141
QUOTE(pantalone @ Apr 26 2010, 11:25 AM) *
Se sei romanista ( ach'io lo sono ) devi essere orgoglioso, forse sono gli altri che non ne dovrebbero parlare.
Ciao

LO SONO! texano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #142
QUOTE(stefanocucco @ Apr 26 2010, 10:22 AM) *
Io lo uso da 3 anni, prima su D80 ora su D700...ottica favolosa!! guru.gif
la MAF è molto lenta, ma non mi da problemi visto che la uso per paesaggi
do un mio contributo con uno scatto dalla Pointe Du Raz in Bretagna...ha pure uno stellato favoloso...ero a F/5,6..


Gia, molto bella anche la tua di foto.

QUOTE(tiellone @ Apr 26 2010, 11:16 AM) *
Magnifica!

Ps. Non mi parlate di calcio please.
Anche io sono Romanista.
Cmq sia GRAZIE ROMA! grazie.gif


A giudicare dal nick.........non avevo molti dubbi circa la tua "fede" o passione calcistica.
Grazie per aver confermato il mio personale assessment!!

QUOTE(freelazio @ Apr 26 2010, 12:02 PM) *
O.T.:

C'è un equivoco: freelazio con il calcio non c'entra.
Volevo scegliere free perché è una condizione che amo era occupato e ho aggiunto la mia regione.......tutto quì.

Su altri forum sono amo_il_mare e per quel nick è impossibile equivocarne la ragione.

Gian


Certo, il mio voleva essere solo un accenno da inquadrare tra il goliardico e lo sportivo.

Buona giornata a voi tutti,

Luigi

QUOTE(Hinault @ Apr 26 2010, 09:56 AM) *
Grazie. Ho avuo una certa difficoltà a farla perchè la testa a sfera 486RC2 di Manfrotto "cede" con il peso della D300+80-200 e siccome sono scemo laugh.gif non ho pensato usare l'attaccol sul collarino... ma posso sempre tornarci una mattina di queste wink.gif
OT pensa che io volevo cambiare il mio nick dallo storico per me Hinault in Milito guru.gif


Un mio vecchio amico dice che "......le pecore si contano alla fine......" se vi va bene buon per voi.

Ciao,

Luigi
Marco Senn
Messaggio: #143
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 26 2010, 01:12 PM) *
Un mio vecchio amico dice che "......le pecore si contano alla fine......" se vi va bene buon per voi.


Comunque vada non ci perdo il sonno... non lo perdevo prima, non lo perdo ora wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #144
QUOTE(Jon Snow @ Mar 26 2010, 12:34 PM) *
....(la taratura fine a me non ha portato risultati apprezzabili).

Non ho capito molto bene come funziona questa "taratura fine". Mi potreste spiegare, cortesemente, come si fa per rimediare al front/back focus ed effettivamente cosa comporta?
E poi quando si cambia lente che succede? Si deve fare qualcosa?
Grazie
Marco Senn
Messaggio: #145
QUOTE(ges @ Apr 27 2010, 03:27 PM) *
Non ho capito molto bene come funziona questa "taratura fine". Mi potreste spiegare, cortesemente, come si fa per rimediare al front/back focus ed effettivamente cosa comporta?
E poi quando si cambia lente che succede? Si deve fare qualcosa?
Grazie


Hai un range (+ o - 20) che puoi associare alla lente per cui la messa a fuoco avviene un pò prima o un pò dopo quello che il sensore calcola. La taratura è associata all'ottica, viene riconosciuta dalla macchina quando la monti. Hai a disposizione 12 spazi in memoria per 12 diversi obiettivi.

Marco Senn
Messaggio: #146
QUOTE(ges @ Apr 27 2010, 03:54 PM) *
La teoria è chiara ma .... in pratica come si fa?
Dove metto le mani sulla fotocamera (nel mio caso D700) o sulla lente?


No, sulla macchina nelle impostazioni (menù chiave inglese). Sul manuale grosso modo a pagina 320-330... ora qui non ce l'ho, non dovrebbe essere molto diverso che sulla mia D300.
ges
Staff
Messaggio: #147
QUOTE(Hinault @ Apr 27 2010, 03:47 PM) *
Hai un range (+ o - 20) che puoi associare alla lente per cui la messa a fuoco avviene un pò prima o un pò dopo quello che il sensore calcola. La taratura è associata all'ottica, viene riconosciuta dalla macchina quando la monti. Hai a disposizione 12 spazi in memoria per 12 diversi obiettivi.


La teoria è chiara ma .... in pratica come si fa?
Dove metto le mani sulla fotocamera (nel mio caso D700) o sulla lente?
tiellone
Messaggio: #148
Ragazzi ma per un inesperto come me come fare per verificare il front/back focus?
Faccio il classico test delle stilo a tutta apertura? Quanto devo distanziare le stilo?
Non c'era un sito dal quale si poteva stampare un foglio di test?
Marco Senn
Messaggio: #149
QUOTE(tiellone @ Apr 27 2010, 03:59 PM) *
Ragazzi ma per un inesperto come me come fare per verificare il front/back focus?
Faccio il classico test delle stilo a tutta apertura? Quanto devo distanziare le stilo?
Non c'era un sito dal quale si poteva stampare un foglio di test?


No mental pipping e non stracciarti gli zebedei prima che sia necessario. E' un tele, se non lo usi fisso a f/2.8 ha un range di pdc piuttosto ampio. Quando vedrai e se vedrai che di 10 foto soprattutto da vicino 10 sono fuori fuoco comincia a farti qualche domanda e cerca una focus chart.
Prima di ciò lascia perdere... io non mi sono minimamente preoccupato, con la D300 ho fatto ritratti a distanza di maf quasi minima e sono a fuoco, non vado certo a misurare i millimetri.
tiellone
Messaggio: #150
QUOTE(Hinault @ Apr 27 2010, 04:04 PM) *
No mental pipping e non stracciarti gli zebedei prima che sia necessario. E' un tele, se non lo usi fisso a f/2.8 ha un range di pdc piuttosto ampio. Quando vedrai e se vedrai che di 10 foto soprattutto da vicino 10 sono fuori fuoco comincia a farti qualche domanda e cerca una focus chart.
Prima di ciò lascia perdere... io non mi sono minimamente preoccupato, con la D300 ho fatto ritratti a distanza di maf quasi minima e sono a fuoco, non vado certo a misurare i millimetri.


Hai ragione, però essendo un usato garantito 2 anni prima di tutto vorrei provarlo per vedere se è conforme alla descrizione.
E' un pò sfruttato e esteticamente si vede, ma otticamente dovrebbe essere perfetto (quello che mi preme).
Se mi da problemi lo rispedisco al mittente.

Inoltre avendo la D90 non mi è possibile fare una taratura fine.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »