FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
frizzetto82
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono un novello della fotografia e quindi ho ancora tutto da imparare. Possiedo da Dicembre una D80 corredata da un 17-70 non nikon, un 70-300 vr e l'ultimo acquisto è stato il tanto ben parlato 50mm f1,8, volevo chiedere un consiglio, fotografando in questi mesi mi stò rendendo conto che per le mie uscite preferisco il 70-300....( fotografo prevalentemente natura e paesaggi) però con qualche limite.... nel senso della qualità. Ecco qui la mia domanda, vendere il 70-300 e passare ad un più performante 70-200 f2.8 VR e magari un 300mm f 4 ? ringrazio anticipatamente per quanti vorranno intraprendere questa discussione e sopratutto quanti vorranno darmi un consiglio.
Allego la mia prima foto fatta con il 70-300, si accettano consigli.... wacko.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #2
QUOTE(frizzetto82 @ Feb 23 2007, 11:59 AM) *

Ciao a tutti, sono un novello della fotografia e quindi ho ancora tutto da imparare. Possiedo da Dicembre una D80 corredata da un 17-70 non nikon, un 70-300 vr e l'ultimo acquisto è stato il tanto ben parlato 50mm f1,8, volevo chiedere un consiglio, fotografando in questi mesi mi stò rendendo conto che per le mie uscite preferisco il 70-300....( fotografo prevalentemente natura e paesaggi) però con qualche limite.... nel senso della qualità. Ecco qui la mia domanda, vendere il 70-300 e passare ad un più performante 70-200 f2.8 VR e magari un 300mm f 4 ? ringrazio anticipatamente per quanti vorranno intraprendere questa discussione e sopratutto quanti vorranno darmi un consiglio.
Allego la mia prima foto fatta con il 70-300, si accettano consigli.... wacko.gif

Salve,

la foto non c'è... Per il resto, è noto che la qualità del 70-200 è stellare, quindi molto superiore al telezoom che possiedi, così come è notevole anche il 300 f/4. Sono una bella spesa, ma se puoi permetterteli il cambio è senz'altro un bel salto qualitativo.
Dici però che ti piace la fotografia paesaggistica: perchè non consideri un bel grandangolare, che so, un 12-24? Ma magari potresti aspettare ancora un po' nella campagna acquisti, in modo da aver accumulato un po' di esperienza in più anche per quanto riguarda le tue necessità.

saluti, Dino

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio