FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vorrei Dei Pareri Sinceri
Rispondi Nuova Discussione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non riesco a decidermi.
A volte mi piacciono a volte le cancellerei.
Son pià dei giochetti che faccio che delle foto, vorrei però conoscere la vostra opinione.



non ce la posso fare stasera....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da gold_diamond il Mar 13 2013, 11:20 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Giulio...............sai che mi piace il tuo modo di postpodrurre............
anche tu perche non cominci a postare in sezione appropiata.................
complimenti siao a colori ce in b&w


ciao
Peppe"joutrek"
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Davvero ti piace?
Io non riesco a capire se mi piace o meno.... a volte vedo i colori che "bucano" proprio come vorrei (guarda l' asciugamano rosso in basso) e sono soddisfatto...

a volte mi verrebbe da cancellarle tutte perché sono molto "di plastica" per questo cercavo pareri sinceri.


Non posto in altre sezioni perchè (purtroppo) ormai sono un "ospite" qui scattando con un altro brand, ma sono molto legato alla sezione primi passi e alla gente che la frequenta che mi ha sempre dato consigli onesti e sinceri, che (piano piano) mi fanno crescere.

Un saluto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Giulio assolutamente una bella composizione... Preferisco la versione a colori perché in quella in bn il cielo è troppo nero e disturba un po' distraendo dal castello che invece avrei visto più contrastato.
Ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(andre@x @ Mar 13 2013, 11:40 PM) *
Giulio assolutamente una bella composizione... Preferisco la versione a colori perché in quella in bn il cielo è troppo nero e disturba un po' distraendo dal castello che invece avrei visto più contrastato.
Ciao
Andrea

Eh hai ragione, infatti nella conversione il borgo sarebbe stato maggiomente contrastato sono io che tramite un livello ho cercato la leggibilità e la luminosità... smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(gold_diamond @ Mar 13 2013, 11:43 PM) *
Eh hai ragione, infatti nella conversione il borgo sarebbe stato maggiomente contrastato sono io che tramite un livello ho cercato la leggibilità e la luminosità... smile.gif

Ho capito Giulio anche io ogni tanto lo faccio... Ma come mai non hai fatto il
Contrario ?
Cielo meno scuro borgo di più !!
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #7
QUOTE(gold_diamond @ Mar 13 2013, 11:43 PM) *
Eh hai ragione, infatti nella conversione il borgo sarebbe stato maggiomente contrastato sono io che tramite un livello ho cercato la leggibilità e la luminosità... smile.gif

Innanzitutto complimenti per entrambe le versioni! Pollice.gif
Io invece personalmente preferisco quella in b/n...
È anche vero come dite voi che toglie un pò di attenzione al borgo, ma dall'altra parte il cielo così dona una particolare drammaticità all'immagine che mi piace parecchio... quindi a mio parere ci guadagna!
Ovviamente è solo un mio gusto personale.... smile.gif
Un saluto, Fabrizio.

Messaggio modificato da fabrix81 il Mar 14 2013, 12:20 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Giulio!.... anche me piace!!... sia come compo che come post..... penso che di tanto in tanto qualche postproduzione particolare, se lo scatto si presta, ci stà.... ed in questo scatto trovo che ci stia bene, aiuta a rendere l'immagine surreale, che l'obbiettivo che credo avessi in mente..... quindi ti dico Bravo.... Pollice.gif ... quella a colori sicuramente migliore!!

Un saluto Giulio

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Parere sincero, preferisco di gran lunga il BN (forse con il cielo un pelo meno carico come ti hanno detto).

La versione a colori, nella parte destra del borgo, mi sembra con tonalità "falsate" o plasticose come dici tu.

Un saluto, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Giulio penso che questo tipo di post-elaborazione o lo si ama o lo si odia, forse è anche questa la fonte del tuo dubbio. Ovviamente i “puristi” sono per la seconda opzione.
Parere sincero?
Se devo essere sincero le post tipo tone mapping non mi entusiasmano, le considero troppo “pittoriche” ed artificiose, comunque tra le due preferisco la versione b/n che proprio per questa ragione è la meno invasiva.

Ciao
Valerio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #11
QUOTE(PAS @ Mar 14 2013, 11:37 AM) *
Giulio penso che questo tipo di post-elaborazione o lo si ama o lo si odia, forse è anche questa la fonte del tuo dubbio. Ovviamente i “puristi” sono per la seconda opzione.
Parere sincero?
Se devo essere sincero le post tipo tone mapping non mi entusiasmano, le considero troppo “pittoriche” ed artificiose, comunque tra le due preferisco la versione b/n che proprio per questa ragione è la meno invasiva.

Ciao
Valerio


Quoto Valerio in peno per la PP. Questioni di gusti.
Bravo sicuramente per la composizione e l'esposizione.
L'immagine così appare molto particolare. Molto, molto valida. Personalmente avrei raddrizzato il borgo che pende eccessivamente per la distorsione dell'obiettivo. Ma anche qui è questione di gusti.
Ciao, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.355
Utente Assiduo
Messaggio: #12
A me piace decisamente la versione in BN, con il cielo drammatico così è veramente di forte impatto scenico.
Valuterei un intervento di correzione prospettica delle linee del borgo perché le vedo un po' cadenti.
Ad ogni modo, complimenti, bellissimi scatti!
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.572
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(rosanna67 @ Mar 14 2013, 01:22 PM) *
Valuterei un intervento di correzione prospettica delle linee del borgo perché le vedo un po' cadenti.



Mi chiedevo quando l'avrebbero scritto smile.gif
Oltre questo mi sembra anche pendente a dx wink.gif
La versioen in b/n senza caricare torppo il cielo mi sembra quella migliore smile.gif

Ciauz
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Z.Andrea
Messaggi: 1.295
Messaggio: #14
Complimenti due scatti notevoli,io preferisco la prima,di primo impatto ho visto che forse c'è da correggere la linea prospettica del borgo,poi sempre come opinione molto personale avrei tagliato proprio la parte dove c'è l'asciugamano .
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #15
grazie a tutti per i passaggi...

ora vi chiedo, come posso correggere il borgo, lasciando l' orizzonte dritto?

grazie!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Se accetti un leggero crop (quasi inevitabile) puoi farlo con lens correction di PS:


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #17
Anche per me Bn con il cielo un po rivisto...bella foto comunque Pollice.gif

Ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #18
si si il crop ci stà per forza , ma non ho il profilo per il samyang in lens correction, come fare?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #19
Non occorrono profili se lo setti in custom ed agisci manualmente sul cursore di vertical perspective utilizzando la griglia come riferimento per la correzione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(PAS @ Mar 14 2013, 08:10 PM) *
Non occorrono profili se lo setti in custom ed agisci manualmente sul cursore di vertical perspective utilizzando la griglia come riferimento per la correzione.

Grande, perfetto, anche oggi ho imparato una cosa.
Grazie.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #21
In genero non amo le PP esagerate ma a questa, come di solito sai fare, hai dato un carattere fiabesco (ovviamente è un mio parere) quindi per me è molto bella, complimenti

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #22
Occhio all'orizzonte Giulio!
Il fatto che ti fai delle domande, che fai autocritica insomma è positivo. La post produzione della prima è un po eccessiva per me ma è questiomne di gusti....e capita spesso anche a me di superare il limite. Me ne rendo conto diversi giornidopo aver postprodotto ed è per questo che pubblico molto tempo dopo....

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi