FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Apple Fanboy!
Closed Topic Nuova Discussione
falcopellegrino
Messaggio: #176
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 05:54 PM) *
Certo che preferisco i sistemi aperti, ma non do la colpa a questi se a farla fuori dal vaso sono io.
Android puoi usarlo in 1000 modi, rispettando le regole o infrangendole.
Nel primo caso ti diverti e non rischi, nel secondo ti diverti ma ne paghi le eventuali conseguenze.
Mica sarà colpa della FIAT se uno compra la Punto e poi prende la multa per eccesso di velocità!


Può essere,ma intanto se c'è un'azienda diversa dalla FIAT che mi propone una macchina che limita la velocità in alcun punti pericolosi stai pur certo che la massa lo apprezza...
Puoi girare la frittata come ti pare ma la massa che usa IOS non conosce minimamente tutte le pippe mentali che proponi,passa dall'APP store e acquista la sua bella APP per il costo di un caffè e non si beccherà mai nessun malware.


QUOTE
Il mio collega non è fesso, ha seguito soltanto la procedura, ma teneva molto al SUO di telefono, regolarmente protetto da una custodia e una pellicola, quindi perfetto esteticamente.
Sarà che cambiano la scocca di vetro ai ricondizionati ma immagino che nell'operazione si possano sempre produrre graffi o piccoli segni, sono pur sempre materiali delicati.
Gli hanno pure spedito una lettera di scuse per l'inconveniente e regalato un auricolare Bluetooth.
Le fesserie IO non ho motivo di raccontarle.

Ok,ammesso anche che fosse vero,quanti casi simili di insoddisfazione puoi elencare?
Io credo pochi...Di contro,mi piacerebbe sapere per i milioni di modelli con Android che produce Samsung invece cosa succede...Io dico che ti rispondono con un bel:si attacchi e se rivuole il suo amato telefono sempre tenuto nella sua bella custodia e con la sua bella pellicola protettiva ci deve dare un bel 40 euro per il preventivo di riparazione perché nel frattempo lo abbiamo aperto per vedere cosa aveva....D
Su dai...ma dove vuoi andare....Va bene difendere l'orticello ma quanto meno porta esempi concreti e non fantasiosi.
L'HTC ONE con su il tuo bel Android e che costa quanto un iphone ha il vetro incollato.
Per smontarlo lo devi praticamente distruggere....Usa e getta....BELLO!

QUOTE
Riguardo al sistema di gestione delle librerie senza passare dal PC ti sarei grato di spiegarmi i passaggi, certe NON risposte non aiutano nessuno, specie chi usa dare del fesso agli altri.


No invece sono curioso di sentire i tuoi di passaggi per....che ne so....Scaricarti sul tuo bel Smartphone un filmino di famiglia che hai appena finito di girare con la tua videocamera.
A me basta esportarlo su Itunes ed è bello che pronto per essere caricato su Iphone con la corretta risoluzione al primo collegamento che posso fare benissimo anche senza collegare l'iphone fisicamente al PC.
Vuoi forse far credere a tutti che con Android riesci a fare la stessa cosa senza accendere il PC?

Ripeto:porta esempi più seri se vuoi dimostrare di averlo più lungo.
Chi usa un Iphone tutti i giorni non gli ne frega una pizza di personalizzarlo,di spostare i widget da una schermata all'altra(cosa che tra l'altro è fattibilissima) e di infilarci dentro la "giusta Rom" che si scarica da XDA e che sistematicamente gli fa ciucciare ila batteria del telefono più di quando era nuovo e originale.
Lo usa come un Iphone senza troppe "pippe mentali".

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 05:20 PM
falcopellegrino
Messaggio: #177
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 06:15 PM) *
Che c'azzeccano piani tariffari da 10GB al mese poi lo sai solo tu.
Io ne ho uno normalissimo da 2GB con la TIM che uso in mobilità solo per navigare in internet o aggiornare qualche applicazione.
In casa ho il wi-fi senza limiti di banda.
I miei esempi "inutili" ti assicuro che sono quelli di un buon 90% degli utilizzatori tipo che non usano lo smartphone solo per chissà quali professioni nobili e rare.
E' quello che fa chiunque si avvicini al mondo dell'elettronica di consumo da quando hanno inventato la rete, credici.
E no, non devo dimostrare di avercelo più lungo, perchè ciò che faccio io può farlo chiunque, senza limiti di età, storia, religione.
Semmai sono certi tifosi Apple che pensano di avercelo migliore e più bello degli altri solo perchè non hanno mai mangiato altro all'infuori di quello che mamma Apple ha sempre cucinato loro.



Quindi il tuo esempio utile è quello che trasformi il tuo smartphone in una chiavetta USB?
Oppure quello che ti personalizzi il telefono come ti pare piace?
Guarda..i tempi in CUI mi personalizzavo il PC con ventole colorate e altre minchi@te sono finiti da un bel pezzo,può darsi che però sto parlando con una persona che ama ancora fare certi giochini...
laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 05:25 PM
Geipeg
Messaggio: #178
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 17 2013, 05:45 PM) *
Io non riesco a capire cosa si puo fare in piu e meglio. Cosi ho cercato in rete e le discussioni finiscono sempre con:
1.Bluetooth
2.Personalizzazione
3.Accesso al filesystem

Ecco diciamo che tutta queste cose che puoi fare in piu proprio non le vedo....un file lo mando via mail, non via bluetooth, la personalizzazione....ok è un discorso prevalentemente estetico, alla fine ho conosciuto molti utenti android tolgono i widget perchè consumano batteria....., filesystem x me non è vitale, i file finiscono nella loro posizione qualunque essa sia, pace. Non posso usare l'iphone come chiavetta usb? O-MIO-DIO ahahaha per quello ci sono le chiavette che costano decisamente meno e sono anche meno ingombranti.

Quindi, fammi una lista per cortesia di cosa puoi fare in piu e piu velocemente. Come sempre ho iphone5 e HTC one uno a fianco all'altro pronto a verificare.



Mandare un file via bluetooth significa fare meno passaggi che aprire il browser o l'applicazione di posta, editare un nuovo messaggio, allegare il file e inviare.

Significa anche non consumare dati internet a pagamento, o dipendere da una connessione internet.
Avere un bluetooth sbloccato significa anche poter inviare (condividere) file con chi vuoi e qualunque telefono abbia.
A te pare poco, a me no.

Gestione del file system e delle librerie significa salvare, spostare, modificare i propri file liberamente e dal telefono, senza bisogno del pc.
A te pare poco, a me sembra un'enormità.

Personalizzazione, come ho già scritto e non voglio ripetermi (di esempi nella stessa discussione scritti da me ne trovi quanti ne vuoi) significa
dare all'interfaccia, la forma e l'aspetto più funzionale alle proprie esigenze.

Voglio un'interfaccia completamente priva di icone o cartelle?
Lo posso fare lasciandole tutte nel drawer (menu a scomparsa che non va ad appensatire l'interfaccia).

Voglio solo certe icone e cartelle posizionate lì e non dove vuole l'SO, lo posso fare.

Voglio un'interfaccia affollata di icone e cartelle alla IOS, la tengo così com'è.

Voglio un widget del consumo telefonico (tutti abbiamo una tariffa o parlate e navigate gratis?) che si aggiorni quando chiudo ogni telefonata? Me lo metto in Home e ho sempre sott'occhio i dati o i minuti rimanenti e quelli consumati.

Voglio trasformare la Home in una grande presentazione multimediale delle mie fotografie preferite con tanto di effetti di transizione?
Lo posso fare senza aprire l'apposita applicazione.

Voglio un widget che mi faccia da scorciatoia per l'attivazione del wi-fi, della luminosità del display, del GPS?
Non devo entrare nelle impostazioni ogni volta ed eseguire 4 tap sul menu.

Voglio un widget per monitorare le mie spese quotidiane o gestire i miei appuntamenti o la lista della spesa?
Me li piazzo lì a portata di polpastrello senza dover ogni volta cercare l'icona dell'applicazione, aprirla, selezionare le informazioni e verificarle.

Voglio spegnere lo schermo senza cercare con il dito e premere il pulsantino sul lato della scocca?
Imposto due rapidi tap o uno swipe su un punto qualsiasi del display e lo spengo.

Voglio aprire il centro notifiche senza dover pizzicare con il dito la piccola barra in alto?
Imposto una gesture a piacimento e lo apro con molta più comodità.

Posso continuare all'infinito ammorbandovi di esempi.

Che i widget consumino chissà quanta energia è una fesseria assurda.
Si parla forse di 5 minuti in più di autonomia al giorno, sai che tragedia...

Alla peggio apro la scocca del telefono, infilo una seconda batteria carica e dopo 15 sec. di reboot ho il telefono con il doppio
dell'autonomia.
Sai che mi frega se usare un widget consuma l'1% di carica.

A voi sembrano banalità, a me sembrano comodità incredibili e comprese nel prezzo.

Messaggio modificato da Geipeg il Sep 17 2013, 05:40 PM
scotucci
Messaggio: #179
Giuro...... .
Falco.....sentivo la tua mancanza! !!!
Geipeg
Messaggio: #180
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 06:23 PM) *
Quindi il tuo esempio utile è quello che trasformi il tuo smartphone in una chiavetta USB?
Oppure quello che ti personalizzi il telefono come ti pare piace?
Guarda..i tempi in CUI mi personalizzavo il PC con ventole colorate e altre minchi@te sono finiti da un bel pezzo,può darsi che però sto parlando con una persona che ama ancora fare certi giochini...
laugh.gif



Come non detto, è sempre un piacere NON CONFRONTARSI con voi Meladipendenti.
Fortuna che ci sono quelli come te che mentre gli altri giocano e cazzeggiano, salvano il mondo.
Grazie di esistere.
falcopellegrino
Messaggio: #181
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 06:38 PM) *
Mandare un file via bluetooth significa fare meno passaggi che aprire il browser o l'applicazione di posta, editare un nuovo messaggio, allegare il file e inviare.



Significa anche non consumare dati internet a pagamento, o dipendere da una connessione internet.
Avere un bluetooth sbloccato significa anche poter inviare (condividere) file con chi vuoi e qualunque telefono abbia.
A te pare poco, a me no.


Si certo....di che file parli?
Vediamoci da qualche parte allora che ti mando una 10ina di foto da 5MB e un bel video,tutto rigorosamente con il bluetooth come piace a te così si ride....laugh.gif

QUOTE
Gestione del file system e delle librerie significa salvare, spostare, modificare i propri file liberamente e dal telefono, senza bisogno del pc.
A te pare poco, a me sembra un'enormità.


Certo,tutta roba che interessa al 90% dell'utenza di smartphone...laugh.gif

QUOTE
Personalizzazione, come ho già scritto e non voglio ripetermi (di esempi nella stessa discussione scritti da me ne trovi quanti ne vuoi) significa
dare all'interfaccia, la forma e l'aspetto più funzionale alle proprie esigenze.


Idem come sopra...

QUOTE
Voglio un'interfaccia completamente priva di icone o cartelle?
Lo posso fare lasciandole tutte nel drawer (menu a scomparsa che non va ad appensatire l'interfaccia).
Voglio solo certe icone e cartelle posizionate lì e non dove vuole l'SO, lo posso fare.

Voglio un'interfaccia affollata di icone e cartelle alla IOS, la tengo così com'è.

Voglio un widget del consumo telefonico (tutti abbiamo una tariffa o parlate e navigate gratis?) che si aggiorni quando chiudo ogni telefonata? Me lo metto in Home e ho sempre sott'occhio i dati o i minuti rimanenti e quelli consumati.


Bimbominkiate insomma...Come il case colorato del PC



QUOTE
Voglio trasformare la Home in una grande presentazione multimediale delle mie fotografie preferite con tanto di effetti di transizione?
Lo posso fare senza aprire l'apposita applicazione.

Ma non spariamole...Chi è che vorrebbe avere un telefono con tutte qualle cazz@te ben sapendo che la pila dura meno di quanto dovrebbe?

QUOTE
Voglio un widget che mi faccia da scorciatoia per l'attivazione del wi-fi, della luminosità del display, del GPS?
Non devo entrare nelle impostazioni ogni volta ed eseguire 4 tap sul menu.


Altra cazz@ta..Ho appena provato con S4 di mia nipote e tra strisciare verso il basso per richiamare il pannello e poi tappare sul wi-fi per spegnerlo(2 tap) a me francamente non mi cambia la vita rispetto a tappare su impostazioni e poi su wi-fi del mio iphone(che sono tre tap e non 4...)
In ogni caso....sono certamente tutte cose che si fanno ogni minuto per cui il tuo widget è senz'altro utilissimo sempre ad almeno un buon 90% di persone che leggono le tue arrampicate....biggrin.gif

QUOTE
Voglio un widget per monitorare le mie spese quotidiane o gestire i miei appuntamenti o la lista della spesa?
Me li piazzo lì a portata di polpastrello senza dover ogni volta cercare l'icona dell'applicazione, aprirla, selezionare le informazioni e verificarle.


Si certo...perché una persona intelligente le varie APP non le raggruppa per categoria ma le lascia tutte sparse in giro...

QUOTE
Voglio spegnere lo schermo senza cercare con il dito e premere il pulsantino sul lato della scocca?
Imposto due rapidi tap o uno swipe su un punto qualsiasi del display e lo spengo.


Comodo....,soprattuto di notte laugh.gif



QUOTE
Alla peggio apro la scocca del telefono, infilo una seconda batteria carica e dopo 15 sec. di reboot ho il telefono con il doppio
dell'autonomia.
Sai che mi frega se usare un widget consuma l'1% di carica.



Si bè dai hai ragione...Sono tutte cose che vedo fare sul treno o in metropolitana ogni santo giorno da tutti,vecchi e giovani.
La verità è che continui a postare esempi ridicoli per dimostrare chissà cosa....

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 06:02 PM
claudio-rossi
Messaggio: #182
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 06:38 PM) *
Mandare un file via bluetooth significa fare meno passaggi che aprire il browser o l'applicazione di posta, editare un nuovo messaggio, allegare il file e inviare.

Significa anche non consumare dati internet a pagamento, o dipendere da una connessione internet.
Avere un bluetooth sbloccato significa anche poter inviare (condividere) file con chi vuoi e qualunque telefono abbia.
A te pare poco, a me no.

Gestione del file system e delle librerie significa salvare, spostare, modificare i propri file liberamente e dal telefono, senza bisogno del pc.
A te pare poco, a me sembra un'enormità.

Personalizzazione, come ho già scritto e non voglio ripetermi (di esempi nella stessa discussione scritti da me ne trovi quanti ne vuoi) significa
dare all'interfaccia, la forma e l'aspetto più funzionale alle proprie esigenze.

Voglio un'interfaccia completamente priva di icone o cartelle?
Lo posso fare lasciandole tutte nel drawer (menu a scomparsa che non va ad appensatire l'interfaccia).

Voglio solo certe icone e cartelle posizionate lì e non dove vuole l'SO, lo posso fare.

Voglio un'interfaccia affollata di icone e cartelle alla IOS, la tengo così com'è.

Voglio un widget del consumo telefonico (tutti abbiamo una tariffa o parlate e navigate gratis?) che si aggiorni quando chiudo ogni telefonata? Me lo metto in Home e ho sempre sott'occhio i dati o i minuti rimanenti e quelli consumati.

Voglio trasformare la Home in una grande presentazione multimediale delle mie fotografie preferite con tanto di effetti di transizione?
Lo posso fare senza aprire l'apposita applicazione.

Voglio un widget che mi faccia da scorciatoia per l'attivazione del wi-fi, della luminosità del display, del GPS?
Non devo entrare nelle impostazioni ogni volta ed eseguire 4 tap sul menu.

Voglio un widget per monitorare le mie spese quotidiane o gestire i miei appuntamenti o la lista della spesa?
Me li piazzo lì a portata di polpastrello senza dover ogni volta cercare l'icona dell'applicazione, aprirla, selezionare le informazioni e verificarle.

Voglio spegnere lo schermo senza cercare con il dito e premere il pulsantino sul lato della scocca?
Imposto due rapidi tap o uno swipe su un punto qualsiasi del display e lo spengo.

Voglio aprire il centro notifiche senza dover pizzicare con il dito la piccola barra in alto?
Imposto una gesture a piacimento e lo apro con molta più comodità.

Posso continuare all'infinito ammorbandovi di esempi.

Che i widget consumino chissà quanta energia è una fesseria assurda.
Si parla forse di 5 minuti in più di autonomia al giorno, sai che tragedia...

Alla peggio apro la scocca del telefono, infilo una seconda batteria carica e dopo 15 sec. di reboot ho il telefono con il doppio
dell'autonomia.
Sai che mi frega se usare un widget consuma l'1% di carica.

A voi sembrano banalità, a me sembrano comodità incredibili e comprese nel prezzo.


Quindi sono quei 3 punti....Ho sia android che ios e ti confermo che per me sono superflue.
Ma quanti file mandi via bluetooth? Cioè i miei 2Gb di dati sono piu che sufficienti e non mi faccio mancare nulla. Mandare via bluetooth non è piu veloce visto che devi accoppiare i dispositivi ma è piu "sicuro" poichè lo puoi usare anche se la connessione 3g per esempio non è disponibile.
Spostare i file senza bisogno del pc....spostare dove? da una cartella all'altra?
La personalizzazione mi dispiace ma è veramente poco rilevante, l'iphone è semplice e questa è la sua forza. Anche i menu veloci per disabilitare wifi/bluetooth ecc....alla fine lascio sempre tutto attivo e, per esempio, oggi con iphone ho fatto/ricevuto 15 telefonate per un totale di 40 minuti circa, 3 account email sincronizzati acceso alle 8, spendo alle 18 con il 70%. l'HTC è al 45 %, stesso utilizzo ma senza telefonate......

Comunque passo, ne ho abbastanza di questa discussione; sono soddisfatto di entrambi i terminali ma se mi obbligassero a scegliere sceglierei iphone, se mi obbligassero a scegliere tra pc e mac sceglierei mac. Li ho entrambi, li USO entrambi giornalmente e piu passa il tempo piu me ne convinco.

Buona continuazione

Claudio

falcopellegrino
Messaggio: #183
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 06:44 PM) *
Come non detto, è sempre un piacere NON CONFRONTARSI con voi Meladipendenti.
Fortuna che ci sono quelli come te che mentre gli altri giocano e cazzeggiano, salvano il mondo.
Grazie di esistere.



A me i confronti piace farli con gente seria che porta esempi seri che interessano al 90% dell'utenza smartphone e non con le solite minestre del bluetooth e del file sistem che interessano giusto a 4 gatti in un mondo fatto di Watzapp,mail DropBox e almeno altri 100 modi diversi per condividere un file.
Intanto vorrei capire come fai ad esempio a inviare una 10ina di foto da 5 MB l'una a 10 amici diversi che sono a cena con te,il tutto utilizzando solo ed esclusivamente il Bluetooth come piace tanto a te...laugh.gif
Io una soluzione più pratica c'è l'ho,ma siccome tu sei il portatore sano della verità assoluta (mentre tutti gli altri come dice pippoperavolo sono solo dei FanBoy),me la tengo per me.
Tu divertiti tranquillamente con il Bluetooth....

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 06:22 PM
Geipeg
Messaggio: #184
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 06:58 PM) *
Si certo....di che file parli?
Vediamoci da qualche parte allora che ti mando una 10ina di foto da 5MB e un bel video,tutto rigorosamente con il bluetooth come piace a te così si ride....laugh.gif
Certo,tutta roba che interessa al 90% dell'utenza di smartphone...laugh.gif
Idem come sopra...
Bimbominkiate insomma...Come il case colorato del PC
Ma non spariamole...Chi è che vorrebbe avere un telefono con tutte qualle cazz@te ben sapendo che la pila dura meno di quanto dovrebbe?
Altra cazz@ta..Ho appena provato con S4 di mia nipote e tra strisciare verso il basso per richiamare il pannello e poi tappare sul wi-fi per spegnerlo(2 tap) a me francamente non mi cambia la vita rispetto a tappare su impostazioni e poi su wi-fi del mio iphone(che sono tre tap e non 4...)
In ogni caso....sono certamente tutte cose che si fanno ogni minuto per cui il tuo widget è senz'altro utilissimo sempre ad almeno un buon 90% di persone che leggono le tue arrampicate....biggrin.gif
Si certo...perché una persona intelligente le varie APP non le raggruppa per categoria ma le lascia tutte sparse in giro...
Comodo....,soprattuto di notte laugh.gif
Si bè dai hai ragione...Sono tutte cose che vedo fare sul treno o in metropolitana ogni santo giorno da tutti,vecchi e giovani.
La verità è che continui a postare esempi ridicoli per dimostrare chissà cosa....


Forse ti è sfuggito un dettaglio: non si stava parlando di dispositivi salva-mondo, lo smartphone alla fine è solo un giocattolo costoso, utile in molte occasioni ma non indispensabile al 90% della gente comune.
Ma dimenticavo, i veri duri usano aiFon.
Comunque di esempi ce ne sono pure troppi, più o meno importanti e non smettono certo di funzionare perché a te non servono o non li ritieni nobili.
Ma non mi piace perdere tempo con chi piu di qualche faccina sarcastica non riesce a digitare in una discussione senza contribuire con i fatti e finendo paradossalmente per dare dello spocchioso agli altri.
Salutami zio Steve e mammina Apple! ^_^
pillopapaverolo
Messaggio: #185
QUOTE(Attilio PB @ Sep 17 2013, 03:16 PM) *
Bah, sembrerebbe che leggere non sia sufficiente, io riporto i dati che hai linkato tu:

vendite iphone del secondo trimestre 2012: 26 milioni di pezzi
vendite iphone del secondo trimestre 2013: 31,2 milioni di pezzi

ops... perchè hai evitato di dire che scesa dal 16,6% al 13,6% di quote di mercato? mentre android è salita dal 69,5% al 79,5%? mentre wp è salita dal 3,6% al 3,9%?... non ti faceva comodo?!
domanda: sono aumentati o diminuiti?
tua risposta: "... E le altre 2 vendono tutto l'incremento di richiesta... Tu nn sei andato bene! Mica sei in perdita..ma nn sei andato affatto bene!"
scusami ma sono io che non capisco o tu che interpreti i dati come ti pare? Lì ci sono 5,2 milioni di iPhone in più venduti... le vendite sono aumentate del 20% su un prodotto costosissimo in un mercato già maturo e consolidato...

come ho detto sopra... se tu leggessi bene.. ho detto "sebbene abbia comunque incrementato le vendite", "ha però perso sia quest'anno che negli ultimi anni una bella quota di mercato"!!
ancora:
market share in GB iOS trimestre precedente a gennaio 2012: 29,3%
market share in GB iOS trimestre precedente a gennaio 2013: 30,6%
incremento della quota di mercato di iOS: 1,3%
incremento della quota di mercato di android: 6,9%
incremento della quota di mercato di Wp: 3,8%


market share in Germania iOS trimestre precedente a gennaio 2012: 24%
market share in Germania iOS trimestre precedente a gennaio 2013: 24,4%
incremento della quota di mercato di iOS: 0,4%
incremento della quota di mercato di android: 7,9%
incremento della quota di mercato di Wp: -0,7%


market share in Francia iOS trimestre precedente a gennaio 2012: 24,5%
market share in Francia iOS trimestre precedente a gennaio 2013: 27,5%
incremento della quota di mercato di iOS: 3%
incremento della quota di mercato di android: 11,6%
incremento della quota di mercato di wp: 1,9%


domanda: la quota di mercato di iOS in questi paesi è aumentata o diminuita?
aumentata, ma...
In Italia:
incremento della quota di mercato di iOS: -0,4%
incremento della quota di mercato di android: 5,4%
incremento della quota di mercato di Wp: 9,5%
In USA:
incremento della quota di mercato di iOS: -4,7%
incremento della quota di mercato di android: 6,4%
incremento della quota di mercato di Wp: 1,1%
In Australia:
incremento della quota di mercato di iOS: -3%
incremento della quota di mercato di android: 6,9%
incremento della quota di mercato di Wp: 1,6%
come mai questi paesi in cui la quota è diminuita non ce li hai messi?!?!
globalmente ha perso il 3% di quota di mercato.. i dati lo dicono non io! mentre gli altri hanno tutti aumentato la propria quota (sia chi ne ha una piccola fetta (wp) sia chi ne ha una grossa (android))... mentre apple l'ha diminuita!
PS: inoltre da notare che nei mesi presi in considerazione (ottobre-novembre-dicembre)... nei wp non c'era niente di nuovo (visto che i nuovi telefoni sono usciti tutti o quasi per il nuovo anno, o al limite solo pochi giorni prima), android.. in quel periodo di nuovi c'erano solo il note 3 e il nexus 4 (però solo venduto limitatamente da google sul google play), e forse pochi altri... mentre l'ondata dei top gamma android è in primavera! apple invece era sul pieno boom di vendite che si susseguono nei primi mesi dopo l'uscita sul mercato.


Boh, non riesco a capire se non sai leggere o se non vuoi leggere o se sei così preoccupato di dimostrare chissà cosa per cui leggi solo quello che ti interessa...
parli di te stesso vero?!

Riesci a vedere cio' che è evidente? Ti rendi conto che in un mercato mondiale dove Apple è sotto il 15% nei paesi "ricchi" invece è tra il 25% ed il 50% di mercato? e ti rendi conto che quei numeri dicono esattamente il contrario di quello che dicevi tre messaggi più in alto? Davvero non capisco, i numeri sono numeri, 31 è proprio di più di 26, può non piacerti ma 31 è più di 26... ti devo fare un esempio con le mele? smile.gif

ti rendi conto che, nonostante la crescita sui nuovi mercati emergenti... apple ha perso il 3% di quota di mercato?! (e sta perdendo da + anni)
ti rendi conto che, dove ha perso... ha perso; mentre dove è cresciuta... gli altri concorrenti sonop cresciuti di +?!
ps: 31 e 26 non sono quote di mercato (sono infatti le vendite.. quelle stesse di cui ho detto "nonostante abbia comunque aumentato le vendite")... mentre le quote di mercato sono quel 16,6% e quel 13,6% (cioè la fetta di mercato che si è accaparrata apple.. che è scesa dal 16,6 al 13,6%)!!!!

ciao
a.





QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 03:44 PM) *
Mamma...Ogni volta che leggo sta roba della schermata scoppio a ridere.

bè ridi pure... ma io se devo salvarmi e ritagliarmi o modificare in qualsiasi modo una schermata... faccio alt+stamp, apro un qualsiasi editor, incollo e salvo come voglio. il mio amico... guarda caso grande fan di apple, utilizzatore assiduo di quel sistema... per quanto fosse semplice come dici (e ci credo che sia effettivamente cosi semplice)... non è stato capace e in grado di farlo!... neanche provando a riprovando per 15-20 minuti!
quindi?!?!.. io sarà + complicato con windows... ma in 3 secondi l'ho fatto... (e sa farlo anche chi ha un minimo di dimestichezza con windows... e oggigiorno ce l'hanno praticamente tutti.. visto che te lo fanno usare gia dalle elementari)!


A parte che ti ha già risposto Attilio in maniera direi abbastanza eloquente ma comunque...Mi piacerebbe sapere tu invece con windows8 come c@zzo fai a delimitare una parte della schermata che vuoi catturare.
Alt+stamp se voglio tutta la schermata, che poi ritaglio nell'editor, o allora con programmi come snagit (giusto per dirne uno).. che salvano qualsia porzione, finestra ecc.. sia foto che video, con mouse o senza, con audio o senza). E' piu complicato? probabilmente si... ma SO FARLO!!
No no...Adesso lo devi spiegare a tutti che si ride....Con OSX ti basta un un comando di tre tasti e ti appare un bel mirino dove puoi delimitarne l'area da ritagliare.
E tutto questo...aprire alcun programma editor alla winzozz....
Ma visto che fai tanto il figo e il fenomeno....A sto punto perché non elenchi per bene a tutti i passaggi che fai per...Vediamo....Programmare lo spegnimento del PC ad una determinata ora della settimana?
Francamente non lo so.. perchè non me ne sono mai posto il problema! uso il pc, sto li e quando finisco lo spengo... o se sta facendo qualcosa... imposto il programma che, quando ha terminato, il pc si spegne!... francamente... (e te lo chiedo come domanda..senza alcuna ironia)... ma a che può servire che il pc si accenda o spenga a una determinata ora della settimana??... sinceramnete non mi viene in mente!
Dai dai...Che scoppio già a ridere.
Tornando all'inutile topic che hai aperto....Ognuno credo sia perfettamente libero di acquistare quello che più gli piace.
Non ho detto il contrario. PS: se l'avessi visto all'uscita dell's4 (avrei scritto la stessa cosa)!... ma con un altro telefono ancora la devo vedere una cosa del genere..
Io so solo che mio nonno che ha 70 anni domani si scarica l'aggiornamento di IOS7 sul suo Iphone che ha oltre 3 anni alle spalle e che è ancora perfettamrnte supportato dalla Apple con un semplice click e senza andare alla ricerca delle Rom cucinate come avviene con molti terminali android.
Vogliamo poi parlare dell'assistenza?
Ho un'amica che ha preso un 4S sulla baya non funzionante e tutto rovinato,in meno di una settimana ne ha ricevuto un'altro completamente ricondizionato(PARI AL NUOVO QUINDI).
mi sembra che GEIPEG ti abbia gia risposto a riguardo, e se non ho letto male, ha detto che è un cliente apple. ps: ce l'ho anche io tuttora un iphone sai! però l'ho dato a mia madre...
Chi compra un prodotto Apple gli interessa la semplicità d'uso e l'assistenza,stai pur certo che se ne sbatte le b@lle di certi ridicoli topic come questo dove il solito hater boy frustrato non dorme la notte appena la Apple sforna un nuovo terminale che non fa altro che macinare record su record di vendite.

io dico certe cose dopo aver avuto e provato tutti gli iphone dal 3 in poi, gran parte degli android top-gamma... e 4-5 wp. tu??
riguardo alle tue insinuazioni... evito di dire cose sgradevoli!


QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 04:47 PM) *
Quindi vorresti dire che sei libero di gestire librerie musicali, applicazioni, documenti e video (anche quelli non acquistati da i Tunes) senza passare da iTunes e accendere il pc?
Ti prego dimmi come fai o quale app usi perché io ancora non ci sono riuscito.

tramite cloud et simili... ma se non hai il wifi?se hai finito il traffico dati, o semplicemente non prende?? non lo fai!

QUOTE(claudio-rossi @ Sep 17 2013, 05:45 PM) *
Io non riesco a capire cosa si puo fare in piu e meglio. Cosi ho cercato in rete e le discussioni finiscono sempre con:
1.Bluetooth
2.Personalizzazione
3.Accesso al filesystem

Ecco diciamo che tutta queste cose che puoi fare in piu proprio non le vedo....un file lo mando via mail, non via bluetooth, (e se non hai internet in quel momento? wifi o 3g che sia..) (e se vuoi mandare a un tuo amico la tua suoneria? )la personalizzazione....ok è un discorso prevalentemente estetico (no, sia estetico che funzionale.. puoi mettere qualsiasi scorciatoia, impostazione, app, widget, contatto... e tutto cio che vuoi... proprio esattamente dove ti resta + comodo!), alla fine ho conosciuto molti utenti android tolgono i widget perchè consumano batteria....., filesystem x me non è vitale, i file finiscono nella loro posizione qualunque essa sia(non tutti i tipi di file, e non tutti li riprendi come dove e quando vuoi), pace. Non posso usare l'iphone come chiavetta usb? O-MIO-DIO ahahaha per quello ci sono le chiavette che costano decisamente meno e sono anche meno ingombranti.
Vero... ma se in quel momento non ce l'hai dietro?... ti attacchi!

Quindi, fammi una lista per cortesia di cosa puoi fare in piu e piu velocemente. Come sempre ho iphone5 e HTC one uno a fianco all'altro pronto a verificare.
Geipeg
Messaggio: #186
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 07:20 PM) *
A me i confronti piace farli con gente seria che porta esempi seri che interessano al 90% dell'utenza smartphone e non con le solite minestre del bluetooth e del file sistem che interessano giusto a 4 gatti in un mondo fatto di Watzapp,mail DropBox e almeno altri 100 modi diversi per condividere un file.
Intanto vorrei capire come fai ad esempio a inviare una 10ina di foto da 5 MB l'una a 10 amici diversi che sono a cena con te,il tutto utilizzando solo ed esclusivamente il Bluetooth come piace tanto a te...laugh.gif
Io una soluzione più pratica c'è l'ho,ma siccome tu sei il portatore sano della verità assoluta (mentre tutti gli altri come dice pippoperavolo sono solo dei FanBoy),me la tengo per me.
Tu divertiti tranquillamente con il Bluetooth....


E va bene, ti faccio un'ultimo, semplicissimo esempio, poi giuro che vi lascio usare i vostri preziosissimi status symbol in pace d'accordo?

I miei genitori, che non hanno mai visto un PC e non sanno manco che significa "mandare una mail", hanno però capito che per collegare il telefono all'impianto dell'auto devono premere il tastino del BT e fare la procedura di riconoscimento, mi segui fin qui?
Ora, dal momento che il BT è uno standard sicuramente più noto agli analfabeti digitali di qualsiasi altra diavoleria, ora hanno capito anche che serve a scambiarsi foto e musica mediante la stessa funzionalità.

Quando dunque a Natale ho regalato un nuovo telefono a mia madre, voleva che glielo sistemassi com'era prima, con le stesse canzoncine e le stesse fotine che aveva imparato a conservare e ad ascoltare, mi segui?

Ero a casa sua, lontano da pc e connessioni wi-fi.

Allora, siccome avevo una copia delle sue foto e delle sue canzoni anche sulla mia microSD da 32 Giga le ho fatto vedere come si attivava il BT, e nel giro di pochi minuti, armati di pazienza, le ho trasferito il tutto senza dovermeli portare a casa o fare travasi da una SD ad un'altra.

Se le avessi dovuto spiegare come funzionava un browser o l'applicazione di posta elettronica, cosa significava mandare file via internet, riceverli nella propria casella elettronica e come fare a scaricarli sul telefono, ci avrei impiegato un pomeriggio, avrei dovuto sottoscriverle un abbonamento 3G sul telefono e la volta dopo non si sarebbe ricordata un beneamato piffero, se di lì a che so, 2 settimane o 6 mesi avesse voluto ripetere la procedura con chissà chi altri e per chissà quali motivi.

Esempio stupido?
Quali non lo sono?
Ma la realtà fuori dalla rete è piena di persone che hanno difficoltà con qualsiasi cosa, fosse anche per stupidaggini come condividere (la funzione principale di uno smartphone) ricordi e sciocchezze personali con amici e parenti.

In ufficio, vuoi per gioco vuoi per scherzo ci scambiamo continuamente canzoni e immagini scaricati in rete, senza passare da Whatsup o internet, che non tutti conoscono certe applicazioni o possono/vogliono permettersi una connessione attiva o anche solo "sprecarla" quando non è necessario.

Alcune colleghe mi chiedono spesso di scaricare "quella" canzone tanto carina, di ritagliarne il ritornello e di inviargliela tramite BT sui loro telefoni per poterla mettere come sigla.
Avvio Utorrent, scarico la canzone o l'album intero, la ritaglio come vogliono e gliela invio.
E si, ci possono volere anche decine di minuti, a seconda del numero e del peso, ma dove sta scritto che bisogna avere fretta?

Ti devo fare un video dimostrativo?


Stupido?
Non più di quanto non sia stupido acquistare un intero corredo di reflex professionali per fare due scatti al compleanno del figlio o durante la festa paesana, ma in definitiva: cosa non è stupido?

Resta il fatto che lo vogliono poter fare e con Android lo possiamo fare senza scomodare internet, posta e connessione dati che non tutti vogliono/sanno usare.

Semplice e gratuito.

Io io BT lo uso, specie con chi non sa usare certi telefoni moderni.

Che ti devo dire.

Per te sarà banale.
Per "loro" evidentemente no.

Pace e bene.





falcopellegrino
Messaggio: #187
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 07:37 PM) *
Forse ti è sfuggito un dettaglio: non si stava parlando di dispositivi salva-mondo, lo smartphone alla fine è solo un giocattolo costoso, utile in molte occasioni ma non indispensabile al 90% della gente comune.
Ma dimenticavo, i veri duri usano aiFon.
Comunque di esempi ce ne sono pure troppi, più o meno importanti e non smettono certo di funzionare perché a te non servono o non li ritieni nobili.
Ma non mi piace perdere tempo con chi piu di qualche faccina sarcastica non riesce a digitare in una discussione senza contribuire con i fatti e finendo paradossalmente per dare dello spocchioso agli altri.
Salutami zio Steve e mammina Apple! ^_^


I tuoi esempi a quanto pare si riducono nel trasferire file tramite bluetooth.
Io mando un link a tutti quelli a cui voglio condividere un mio file,poi ognuno fa quello che vuole e il tutto....Oltre i 10 metri di distanza.
No,di esempi riesci a fare giusto quei 4 oltre a distorcere la realtà delle cose come quando asserisci che con IOS ci vogliono almeno 4 TAP per disabilita re il wi-fi cosa errata in quanto ne occorrono tre,esattamente uno in più di quelli che conto provando con un Galaxy S4 nuovo fiammante con su il tuo amato Android.
A me francamente non me ne frega una pizza di cosa la gente preferisce,resta un fatto poco opinabile:zio Steve e mammina Apple hanno comunque tracciato la strada e dopo aver visto come si fa sono tutti bravi a far stare in piedi un uovo...
Detto questo,ancora non ho capito come fai tu con il tuo caro android a copiare un filmino di tuo figlio che hai appena scaricato sul PC con la videocamera HD,che hai magari editato e che vuoi caricare nuovamente sullo smartphone senza(come dici tu) usare nuovamente il PC.
Parli di MP3 e anche qui mi piacerebbe sapere come procedi,io li scarico con lo store pagandoli i soldi del caffè e senza collegarmi con nulla al PC.
Tu invece come procedi...Sentiamo...
A me come credo alla gran parte dell'utenza sono queste le cose che interessano non certo svegliarmi la mattina e decidere come rivoluzionare la schermata Home del mio smartphone perché non ho nient'altro di meglio da fare.
D'altronde...Non mi pare tu abbi riscosso un grande entusiasmo tra chi ha sia android e sia IOS/APPLE.....


QUOTE
Quindi sono quei 3 punti....Ho sia android che ios e ti confermo che per me sono superflue.
Ma quanti file mandi via bluetooth? Cioè i miei 2Gb di dati sono piu che sufficienti e non mi faccio mancare nulla. Mandare via bluetooth non è piu veloce visto che devi accoppiare i dispositivi ma è piu "sicuro" poichè lo puoi usare anche se la connessione 3g per esempio non è disponibile.
Spostare i file senza bisogno del pc....spostare dove? da una cartella all'altra?
La personalizzazione mi dispiace ma è veramente poco rilevante, l'iphone è semplice e questa è la sua forza. Anche i menu veloci per disabilitare wifi/bluetooth ecc....alla fine lascio sempre tutto attivo e, per esempio, oggi con iphone ho fatto/ricevuto 15 telefonate per un totale di 40 minuti circa, 3 account email sincronizzati acceso alle 8, spendo alle 18 con il 70%. l'HTC è al 45 %, stesso utilizzo ma senza telefonate......

Comunque passo, ne ho abbastanza di questa discussione; sono soddisfatto di entrambi i terminali ma se mi obbligassero a scegliere sceglierei iphone, se mi obbligassero a scegliere tra pc e mac sceglierei mac. Li ho entrambi, li USO entrambi giornalmente e piu passa il tempo piu me ne convinco.

Buona continuazione

Claudio


Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 07:19 PM
pillopapaverolo
Messaggio: #188
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 06:17 PM) *
Può essere,ma intanto se c'è un'azienda diversa dalla FIAT che mi propone una macchina che limita la velocità in alcun punti pericolosi stai pur certo che la massa lo apprezza...
Puoi girare la frittata come ti pare ma la massa che usa IOS non conosce minimamente tutte le pippe mentali che proponi,passa dall'APP store e acquista la sua bella APP per il costo di un caffè e non si beccherà mai nessun malware.
Ok,ammesso anche che fosse vero,quanti casi simili di insoddisfazione puoi elencare?
Io credo pochi...Di contro,mi piacerebbe sapere per i milioni di modelli con Android che produce Samsung invece cosa succede...Io dico che ti rispondono con un bel:si attacchi e se rivuole il suo amato telefono sempre tenuto nella sua bella custodia e con la sua bella pellicola protettiva ci deve dare un bel 40 euro per il preventivo di riparazione perché nel frattempo lo abbiamo aperto per vedere cosa aveva....D
Su dai...ma dove vuoi andare....Va bene difendere l'orticello ma quanto meno porta esempi concreti e non fantasiosi.
L'HTC ONE con su il tuo bel Android e che costa quanto un iphone ha il vetro incollato.
Per smontarlo lo devi praticamente distruggere....Usa e getta....BELLO!
No invece sono curioso di sentire i tuoi di passaggi per....che ne so....Scaricarti sul tuo bel Smartphone un filmino di famiglia che hai appena finito di girare con la tua videocamera.
Basta se è una microsd con adattatore, che inserisci la microsd nel telefono; se è una normale sd, o hai uno dei pochi android che non hanno slot microsd, basta che colleghi un cavetto al lettore di schede e al telefono... e traferisci nella stessa maniera che fai sul pc!
A me basta esportarlo su Itunes ed è bello che pronto per essere caricato su Iphone con la corretta risoluzione al primo collegamento che posso fare benissimo anche senza collegare l'iphone fisicamente al PC.
Vuoi forse far credere a tutti che con Android riesci a fare la stessa cosa senza accendere il PC?
Per te non sono esempi seri... semplicemente perchè...pensasando alla apple-style... non ti è mai venuto in mente di poterlo fare!!!
Un pò come i dittatori... che tenevano i propri sudditi nell'ignoranza.. perchè un popolo ignorante lo si fa contento con poco!

Ripeto:porta esempi più seri se vuoi dimostrare di averlo più lungo.
Chi usa un Iphone tutti i giorni non gli ne frega una pizza di personalizzarlo,di spostare i widget da una schermata all'altra(cosa che tra l'altro è fattibilissima) e di infilarci dentro la "giusta Rom" che si scarica da XDA e che sistematicamente gli fa ciucciare ila batteria del telefono più di quando era nuovo e originale.
Lo usa come un Iphone senza troppe "pippe mentali".



QUOTE(scotucci @ Sep 17 2013, 06:39 PM) *
Giuro...... .
Falco.....sentivo la tua mancanza! !!!
ahahah!



GEIPEG.... è inutile!! è piu produttivo e sensato contare le stelle che parlare con falco!
falcopellegrino
Messaggio: #189
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 08:06 PM) *
E va bene, ti faccio un'ultimo, semplicissimo esempio, poi giuro che vi lascio usare i vostri preziosissimi status symbol in pace d'accordo?

I miei genitori, che non hanno mai visto un PC e non sanno manco che significa "mandare una mail", hanno però capito che per collegare il telefono all'impianto dell'auto devono premere il tastino del BT e fare la procedura di riconoscimento, mi segui fin qui?
Ora, dal momento che il BT è uno standard sicuramente più noto agli analfabeti digitali di qualsiasi altra diavoleria, ora hanno capito anche che serve a scambiarsi foto e musica mediante la stessa funzionalità.

Quando dunque a Natale ho regalato un nuovo telefono a mia madre, voleva che glielo sistemassi com'era prima, con le stesse canzoncine e le stesse fotine che aveva imparato a conservare e ad ascoltare, mi segui?

Ero a casa sua, lontano da pc e connessioni wi-fi.

Allora, siccome avevo una copia delle sue foto e delle sue canzoni anche sulla mia microSD da 32 Giga le ho fatto vedere come si attivava il BT, e nel giro di pochi minuti, armati di pazienza, le ho trasferito il tutto senza dovermeli portare a casa o fare travasi da una SD ad un'altra.

Se le avessi dovuto spiegare come funzionava un browser o l'applicazione di posta elettronica, cosa significava mandare file via internet, riceverli nella propria casella elettronica e come fare a scaricarli sul telefono, ci avrei impiegato un pomeriggio, avrei dovuto sottoscriverle un abbonamento 3G sul telefono e la volta dopo non si sarebbe ricordata un beneamato piffero, se di lì a che so, 2 settimane o 6 mesi avesse voluto ripetere la procedura con chissà chi altri e per chissà quali motivi.


Vabbè dai ho capito...
I tuoi genitori non sanno usare un PC però hanno capito che per mandarsi le foto possono benissimo usare il bluetooth,fa niente se poi ci mettono tutta la notte a mandare 100 foto da 5 MB l'una usando una connessione/tartaruga....
Le vogliono subito....

QUOTE
Esempio stupido?
Quali non lo sono?
Ma la realtà fuori dalla rete è piena di persone che hanno difficoltà con qualsiasi cosa, fosse anche per stupidaggini come condividere (la funzione principale di uno smartphone) ricordi e sciocchezze personali con amici e parenti.

Facebbok,mail e waztapp.....


QUOTE
In ufficio, vuoi per gioco vuoi per scherzo ci scambiamo continuamente canzoni e immagini scaricati in rete, senza passare da Whatsup o internet, che non tutti conoscono certe applicazioni o possono/vogliono permettersi una connessione attiva o anche solo "sprecarla" quando non è necessario.

Bè beato te che hai tempo da perdere dietro certe scemenze.
Io in ufficio ho comunque una connessione wi-fi....E quando ho un po di tempo libero con le colleghe vado a fare jogging.
Sai...oltre a uno smartphone e ai widget c'è anche una vita sociale fatta di "SOSTANZA".

QUOTE
Alcune colleghe mi chiedono spesso di scaricare "quella" canzone tanto carina, di ritagliarne il ritornello e di inviargliela tramite BT sui loro telefoni per poterla mettere come sigla.
Avvio Utorrent, scarico la canzone o l'album intero, la ritaglio come vogliono e gliela invio.
E si, ci possono volere anche decine di minuti, a seconda del numero e del peso, ma dove sta scritto che bisogna avere fretta?


Permettimi di dirti che io le canzoni le acquisto.

QUOTE
Ti devo fare un video dimostrativo?
Stupido?
Non più di quanto non sia stupido acquistare un intero corredo di reflex professionali per fare due scatti al compleanno del figlio o durante la festa paesana, ma in definitiva: cosa non è stupido?

Resta il fatto che lo vogliono poter fare e con Android lo possiamo fare senza scomodare internet, posta e connessione dati che non tutti vogliono/sanno usare.

Semplice e gratuito.

Io io BT lo uso, specie con chi non sa usare certi telefoni moderni.

Che ti devo dire.

Per te sarà banale.
Per "loro" evidentemente no.

Pace e bene.


No,non mi serve alcun video e non mi hai comunque convinto,io trovo più semplice condividere contemporaneamente più file con chi voglio e siccome hai appena detto che non c'è alcuna fretta,chi riceve la mia mail piuttosto che il mio messaggio ha tutto il tempo di fare click su un link e prendersi SOLO quello che gli SERVE....biggrin.gif
Pace e bene

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 07:31 PM
dade.nurse
Messaggio: #190
QUOTE(Geipeg @ Sep 17 2013, 04:32 PM) *
Cosa dovrei capire da 3 link in cui dei fanboy Apple delirano sul perché loro preferiscono Apple (ma va?).
Sembrano spot televisivi farciti di luoghi comuni e frasi a effetto (in pieno stile Apple) partoriti per convincerti a comprare il prodotto.
Peccato che per ogni link a siti e forum Pro - Apple c'è ne siano almeno 2 di siti e forum Pro-Android.
Ma tutto ciò ovviamente NON DIMOSTRA nulla, se non 2 tifoserie dare il peggio di sé.

Sicurezza e assistenza.

Il primo link google riporta al sito di un'azienda che produce suite di sicurezza a pagamento :
prima cerca di spaventarti con cifre e stime sulla vulnerabilità di Android poi ti invita ad acquistare il loro software magico che elimina tutti i problemi.
Attendibilissimo.

Infatti la polizia di New York ha adottato 400 smartphone Android come strumenti di lavoro per la loro nota vulnerabilità ad attacchi di malware e criminali informatici.

Certo che viene prodotto più malware per Android, è il sistema più diffuso al mondo, però come sempre a fare la differenza sono gli utenti : chi scarica solo applicazioni certificate dal Play Store ha un rischio insignificante pari ad un utente qualsiasi.
Siccome però molti smanettoni e morti di fame scaricano illegalmente apk provenienti dalla rete, da siti hacker e market alternativi di dubbia provenienza, ecco spiegato il fenomeno dei malware su Android.
Ma li la colpa è dell'utilizzatore.


Apple riconosce la garanzia di loro prodotti solo il 1 anno, il secondo è a carico del commerciante che ha venduto il telefono.
In caso di guasto ti ricompensa con un telefono ricondizionato (usato da qualcun altro e già "manomesso" in officina).
Pari al nuovo lo dicono loro.
Tanto che il mio collega con il 4S, per un difetto del display ha dovuto rivolgersi obbligatoriamente alla H3G presso cui aveva acquisto il telefono (secondo anno di garanzia) che dopo 3 settimane gli ha restituito un ricondizionato che non leggeva la Sim card.
Rispedito in assistenza, dopo altre 2 settimane, gli rimandano un altro ricondizionato con un segno sulla scocca di vetro che finalmente funzionava.
Morale della favola, ci è rimasto così male che l'ha rivenduto (direi svenduto) a 300 euro "perché lui il telefono ricondizionato di qualcun altro non lo voleva".
Io l'unica volta che ho mandato un Samsung in assistenza ho aspettato 20 giorni, mi hanno rimandato il MIO telefono, e funzionava senza problemi.

Come vedi con i singoli episodi e le singole biografie non si va da nessuna parte.


Ma come......Android è cosi bello perchè rispetto a IOS è aperto, ci puoi fare di tutto...e poi, per stare tranquillo devi scaricare solo da Play Store? Mi pare una bella contraddizione....o no?
_FeliX_
Messaggio: #191
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 17 2013, 08:16 PM) *
GEIPEG.... è inutile!! è piu produttivo e sensato contare le stelle che parlare con falco!



No no, ti sbagli, è interessantissimo leggerlo, sento stridere le unghie sul vetro oleato e sorrido dei suoi modi nervosi e offensivi, più vanno avanti lui e Geipeg e più mi convinco che l'iphone vive e continuerà a vivere solo per motivi affettivi... e in fondo nula di male, è anche un ottimo prodotto... ma non il migliore in termini assoluti.
In termini soggettivi... bè per me il mio samsung da 50 euro che uso sul lavoro è il TOP universale!


In definitiva, se dovessi scegliere tra iphone e android basandomi su questa discussione, non offendetevi, ma sceglierei il robottino.
falcopellegrino
Messaggio: #192
QUOTE(Fel68 @ Sep 17 2013, 08:35 PM) *
In definitiva, se dovessi scegliere tra iphone e android basandomi su questa discussione, non offendetevi, ma sceglierei il robottino.



E faresti un'ottima scelta in considerazione del fatto che è il classico uovo di Colombo.
Dopo aver visto coem fare sono tutti capaci di tenerlo in piedi...Dopo però....
Io fosse in te darei un'occhiata al titolo del Topic...
Per me sono peggio i detrattori di Iphone che danno del fan boy a tutti.
Mi ricordano tanto la volpe e l'uva...laugh.gif
_FeliX_
Messaggio: #193
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 08:38 PM) *
E faresti un'ottima scelta in considerazione del fatto che è il classico uovo di Colombo.
Dopo aver visto coem fare sono tutti capaci di tenerlo in piedi...Dopo però....
Io fosse in te darei un'occhiata al titolo del Topic...
Per me sono peggio i detrattori di Iphone che danno del fan boy a tutti.
Mi ricordano tanto la volpe e l'uva...laugh.gif



Capito niente ma è uguale.
pillopapaverolo
Messaggio: #194
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 08:38 PM) *
E faresti un'ottima scelta in considerazione del fatto che è il classico uovo di Colombo.
Dopo aver visto coem fare sono tutti capaci di tenerlo in piedi...Dopo però....
Io fosse in te darei un'occhiata al titolo del Topic...
Per me sono peggio i detrattori di Iphone che danno del fan boy a tutti.
Mi ricordano tanto la volpe e l'uva...laugh.gif


il titolo del topic... tira al massimo in causa 22 utenti apple che il giorno dopo la presentazione del 5s hanno messo in vendita il proprio iphone!...
quindi se tiu senti tirato in causa... o l'hai messo in vendita... o ti senti un fanboy!!
(giusto per inciso... se ti senti o sei un fanboy... mica c'è niente di male!!... per cui perchè eventualmente non ammetterlo!?.... ci sono milioni di persone che spendono cifre ben + grandi solo per seguire la propria squadra del cuore!.. e in quel caso non hanno niente in mano.... non ci sarebbe niente di male ad essere fan di apple o iphone o mac...

QUOTE(Fel68 @ Sep 17 2013, 08:43 PM) *
Capito niente ma è uguale.

ahahahahhahahaah!!!
falcopellegrino
Messaggio: #195
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 17 2013, 08:50 PM) *
il titolo del topic... tira al massimo in causa 22 utenti apple che il giorno dopo la presentazione del 5s hanno messo in vendita il proprio iphone!...
quindi se tiu senti tirato in causa... o l'hai messo in vendita... o ti senti un fanboy!!
(giusto per inciso... se ti senti o sei un fanboy... mica c'è niente di male!!... per cui perchè eventualmente non ammetterlo!?.... ci sono milioni di persone che spendono cifre ben + grandi solo per seguire la propria squadra del cuore!.. e in quel caso non hanno niente in mano.... non ci sarebbe niente di male ad essere fan di apple o iphone o mac...
ahahahahhahahaah!!!




Evidentemente aprire un topic (dando del fanboy) in un forum dove la gente compra e vende corpi macchina che costano quanto 5 iphone messi assieme è un qualcosa che non aveva fatto nessuno fino ad ora.
Complimenti,credo che per quest'anno hai superato qualsiasi altro utente che ha aperto topic più inutili di questo....
Nel frattempo di metto al corrente del fatto che non appena uscirà il Galaxy S5 con processore a 64BIT(il sensore di impronte per ora non lo possono copiare perché qua dentro solo tu non hai capito come funziona ed è tranquillamente coperto da brevetto Apple...laugh.gif) tutti correranno a vendere il loro S4 con Android per passare al successivo.
La differenza è che rispetto a un Iphone non ci ricaveranno un granché in considerazione del fatto che ne escono come funghi ogni mese per cui alla fine o li butti oppure li vendi come un tozzo di pane....biggrin.gif


QUOTE
Basta se è una microsd con adattatore, che inserisci la microsd nel telefono; se è una normale sd, o hai uno dei pochi android che non hanno slot microsd, basta che colleghi un cavetto al lettore di schede e al telefono... e traferisci nella stessa maniera che fai sul pc!


O mamma...ma non avevate detto che riuscivate a fare tutto senza passare per un PC?

biggrin.gif

QUOTE
bè ridi pure... ma io se devo salvarmi e ritagliarmi o modificare in qualsiasi modo una schermata... faccio alt+stamp, apro un qualsiasi editor, incollo e salvo come voglio. il mio amico... guarda caso grande fan di apple, utilizzatore assiduo di quel sistema... per quanto fosse semplice come dici (e ci credo che sia effettivamente cosi semplice)... non è stato capace e in grado di farlo!... neanche provando a riprovando per 15-20 minuti!
quindi?!?!.. io sarà + complicato con windows... ma in 3 secondi l'ho fatto... (e sa farlo anche chi ha un minimo di dimestichezza con windows... e oggigiorno ce l'hanno praticamente tutti.. visto che te lo fanno usare gia dalle elementari)!


Si rido perché io non devo fare nulla di quello che dici e manco perdo tempo ad aprire alcun editor...
Faccio alt+mela+3 e ho la mia bella schermata direttamente salvata sul desktop.
Tempo: meno di un secondo....laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 08:36 PM
falcopellegrino
Messaggio: #196
QUOTE(Fel68 @ Sep 17 2013, 08:43 PM) *
Capito niente ma è uguale.



Si si....La volpe e l'uva è una storiella che invece capiscono tutti....biggrin.gif
_FeliX_
Messaggio: #197
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 09:40 PM) *
Si si....La volpe e l'uva è una storiella che invece capiscono tutti....biggrin.gif



No questa la conosco, è tutto il resto che è confusionario... ma ripeto, è uguale, non c'è bisogno che spieghi.
falcopellegrino
Messaggio: #198
QUOTE(dade.nurse @ Sep 17 2013, 08:33 PM) *
Ma come......Android è cosi bello perchè rispetto a IOS è aperto, ci puoi fare di tutto...e poi, per stare tranquillo devi scaricare solo da Play Store? Mi pare una bella contraddizione....o no?



Da notare poi quel "morti di fame".
Detto da uno che per cercare di convincere gli altri delle "superbe qualità" di Android e che puoi scaricarti la musica e interi album usando torrent entra ancora più in contraddizione.
falcopellegrino
Messaggio: #199
Gli esempi che leggo poi come sempre sono delle perle.... guru.gif
Su 100 persone che conosco ci sarà solamente una persona che desidera togliere la scheda SD o micro che sia dal suo telefono,spostarla in quella di un'altro per copiare magari un PDF che io in un nanosecondo lo invio a tutti i contatti che ho in rubrica..E senza smontarmi mezzo telefono....laugh.gif
Ah già ma dimenticavo...E' ovvio che chi si compra un iphone poi è un barbone,non ha i soldi per un piano tariffario con dati da 3 caffè al mese e lo usa solo come soprammobile....biggrin.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 17 2013, 10:07 PM
scotucci
Messaggio: #200
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 17 2013, 11:05 PM) *
Gli esempi che leggo poi come sempre sono delle perle.... guru.gif
Su 100 persone che conosco ci sarà solamente una persona che desidera togliere la scheda SD o micro che sia dal suo telefono,spostarla in quella di un'altro per copiare magari un PDF che io in un nanosecondo lo invio a tutti i contatti che ho in rubrica..E senza smontarmi mezzo telefono....laugh.gif
Ah già ma dimenticavo...E' ovvio che chi si compra un iphone poi è un barbone,non ha i soldi per un piano tariffario con dati da 3 caffè al mese e lo usa solo come soprammobile....biggrin.gif

Resta il fatto che se voglio posso smontarla una microsd..... anche per farci altro.... e passare da un device con 16 gb a un device da 48 gb semplicemente spendendo 20 euro di schedina....
Siete tutti precisi al millimetro e sempre atrezzati di tutto punto oppure qualche dimenticanza vi capita ogni tanto???
Perche in una recente uscita solo a 150 km da casa mi sono accorto di aver lasciato la custodia schede a casa..... avevo solo una 4 gb mezza piena inserita in macchina.....ma nello zaino conservo sempre l'adattatore microsd. .... ho smontato la schedina dal cell e l'ho inserita nella macchina.....ho scattato quel che mi serviva...... ho rimesso la scheda nel cell e dopo 2 giorni ho collegato il cell al pc e ho importato in lr..... fallo un po' con iphone. .....
Io sono passato ad android perche mi serviva un device con schermo superiore ai 4" del melafonino...infatti ho il note 2. ....avevo iphone 4....prossimo device???? Non iphone di sicuro!!!
Cosi' come con windows 8 mi e' definitivamente passata la mezza scimmia che mi era venuta per un macbook
Con 700 euro ho un portatile i5 da 17" con 8 gb di ram
Ne spendero' a breve altre 350 per portarlo a 16 gb e perche al negozio mi hanno detto che rimuovendo il masterizzatore posso mettere un secondo hd interno
Quindi avro un portatile i5 cob 16 gb di ram ssd da 256 per il so e i software e secondo disco per storage da 1 tb
Quabto dovevo spendere per un mbp Apple simile???
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »