FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma A Quando Un Firmware?
Closed Topic Nuova Discussione
alce nero
Messaggio: #1
ciao a tutti, intanto Buon Natale a tutti
e poi..............ma mamma nikon, quando farà un firmware x la D800 come lo ha la canon x dimezzare il raw?
sarebbe una cosa grandiosa
possibile non ci abbiano pensato?
un saluto a tutti
Antonio Canetti
Messaggio: #2
dimezzare il Raw significa interpolarlo e con quale criterio? in base ad un algoritmo teorico dipendente dai gusti dello staff che produce il firmware?

forse sono ignorante in materia, ma preferisco il RAW originale ed elaborarlo secondo le mie esigenze.


Antonio

Buon Natale

alce nero
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 24 2013, 12:05 PM) *
dimezzare il Raw significa interpolarlo e con quale criterio? in base ad un algoritmo teorico dipendente dai gusti dello staff che produce il firmware?

forse sono ignorante in materia, ma preferisco il RAW originale ed elaborarlo secondo le mie esigenze.
Antonio

Buon Natale

non lo so, non sono un tecnico, ma la canon 5diii lo fa...da 24mpx passa a 12
dico che su d800 sarebbe una grande cosa
si potrebbe usare per matrimoni e moda o paesaggi, settandola in base alle esigenze
Gian Carlo F
Messaggio: #4
Per ridurre il peso dei RAW qualcosa c'è già (si può già lavorare a 12 bit, comprimere in 2 modi..) ma ne vale la pena?
Non conosco il software Canon, ma miracoli penso che sia impossibile farli, più lo schiacciamo e peggio è.
Una bella scheda capace penso sia molto meglio messicano.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
Secondo me un bel menù M-NEF aggiunto alla scheda impostazioni immagine con sensibilità iso estesa sarebbe un sogno. Fattibilissimo, basta volerlo.

Un menù in cui si sceglie come registrare il RAW, il tipo di compressione, il campionamento, la risoluzione, ecc...

Magari pure con tasti rapidi come per le cornici crop, sarebbe una libido. Scelgo direttamente la risoluzione che voglio in base allo scatto.

Piccolo problema, non venderebbero più D4... laugh.gif

Ah...

BUON NATALE A TUTTI
RLG_56
Staff
Messaggio: #6
...argomento già largamente trattato QUI, questa là chiudiamo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Firmware 1.2 valerio 9 19-12-2003 22:28
Versione Firmware Adattatore A Baionetta Ftz Non Supportata Aggiornare petitti 5 25-04-2021 10:06
Il Firmware Della Fotocamera D800 A Versione 1.01/firmware B Versione gianmarioruocco 4 02-06-2014 16:16
Coolpix 3100 Firmware Fasullo? Gioacchino 3 10-12-2003 00:52
Firmware 5700 pitraf 2 12-12-2003 12:00