FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
In & Out - 22/03-04/04
photos by Marco Giardini
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ci avrei scommesso, che la bravura e il talento di .Oesse. non sarebbero passati inosservati. Pollice.gif

Sono lietissimo di segnalare la sua prima mostra personale, a Milano, dal 22/03 al 04/04
presso:
GALLERIA 9 COLONNE
Via Petrella, 6 – 20124 MILANO
Orario: 9 - 13; 14 - 17.30 - sabato e festivi chiuso
organizzazione D’ARS– Milano tel 02-860290

Un gioco iconografico ironico, romantico o struggente che unisca scatti di strada a silenzi d’albergo; ombre in fuga verso tunnel metropolitani, a statiche luci d’abat-jour. Suggestioni di passaggi esterni e introspettivi sguardi "d'interno", danno vita ai racconti immaginati, forse presi in prestito, a partire da alcune delle immagini, visive memorie di viaggio, del fotografo Marco Giardini. Cosa succede accostando istanti di vita sconosciuta, immortalati su di una piazza, un marciapiede, un metrò, agli angoli intimi e taciturni di un risveglio mattutino, un rientro serale, un arrivo con valigia in un paese straniero? Per ogni viaggio un rifugio; ad ogni sosta ritagli di tempo per scrivere, sognare, immaginare, fotografare. Frammenti di mondi distanti per luce, geografia, tempo e realtà sociale; ricchezze emotive o vuoti apparentemente avulsi da qualsiasi contesto facilmente catalogabile, si sono rincorsi, uniti ed abbracciati, forse alla ricerca della propria metà, quella mancante. Per colpi di fulmine o timidi avvicinamenti, le fotografie di Marco Giardini si sono volute ricucire in autentiche narrazioni. In suggestive coppie visive che senza saccenti pretese logiche, parlino i toni vissuti, metaforici e contraddittori dello scatto inconscio; del solo in parte consapevole percorso emotivo o di denuncia del fotografo, che al suo termine possa risalire ai fili silenziosi che hanno intessuto fra loro le trame del comico, epico o tragico racconto di viaggio. Facendogli dire: «In & Out vuole essere una raccolta di quello che e' il viaggio per me, lontano dal classico reportage stereotipato, più vicino a quelle che sono le emozioni di chi viaggia...».
Viola Lilith Russi


Io ci andrò! wink.gif

In & Out ... il link.

Messaggio modificato da kurtz il Mar 12 2007, 07:06 PM
File allegati
File Allegato  In_Out_mostra.pdf ( 99.95k ) Numero di download: 490
 
MSVphoto
Messaggio: #2
Che bella segnalazione Matteo, grazie davvero.
Spero proprio di riuscire a visitarla questa mostra (gli orari non mi sono congeniali cerotto.gif ), le foto di Marco, che ho avuto modo di vedere qui sul forum, sono fra quelle che, recentemente, mi hanno colpito di più, e parlo in generale, non solo sul forum.
Per ora, sulla fiducia che sono sicuro non verà disattesa, faccio i miei complimenti a .oesse.
A presto.

Max
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Sarà una mostra bellissima questa di marco... purtroppo io credo che non potrò esserci visto che i gg festivi resta chiusa.
peccato....
Manu
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Complimenti Marco, adesso mi aspetto di vedere qui' le opere esposte visto che non posso venire a milano.
ciao
Gaetano

P.S. quella della locandina e' veramente bella, lo dissi all'epoca della prima presentazione qui' sul forum e lo ribadisco: masterpiece! tanto da non sembrare sua... smile.gif smile.gif

Messaggio modificato da belvesirako il Mar 12 2007, 01:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ci vediamo là... wink.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #6
Beh !!! Pollice.gif



...direi che un salto nei giorni del Photoshow, giusto giusto per criticarle, lo si può fare. biggrin.gif





Luca Podda
Messaggio: #7
Complimenti sinceri Marco.

Ciao,
Luca
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #8
Spero di cuore di riuscire a passare il 25 .. ma se non dovessi farcela so che capirai wink.gif ... i miei complimenti sono superflui, in quanto, come sai da sempre ti stimo amico e fotografo. In avanti ......
Luca Podda
Messaggio: #9
Ci sono cascato anche io Annalisa, ma purtroppo gli orari indicati: Orario: 9 - 13; 14 - 17.30 - sabato e festivi chiuso non lo permettono...

Ciao,
Luca
Manuela Innocenti
Messaggio: #10
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 12 2007, 01:39 PM) *

Spero di cuore di riuscire a passare il 25 .. ma se non dovessi farcela so che capirai wink.gif ... i miei complimenti sono superflui, in quanto, come sai da sempre ti stimo amico e fotografo. In avanti ......



Il 25 è domenica... quindi chiuso.
no? blink.gif

manu
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #11
Gia' non avevo notato i giorni di chiusura :( peccato mancarla ....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Che figata Marco! E che orgoglio (sì, effettivamente... l'artista è amico mio... wink.gif)
Sai che probabilmente in quelle date non sarò reperibile, ma accidenti dovete raccontarmela tutta!
Complimenti di cuore!!! smile.gif
truzziano
Banned
Messaggio: #13
con le contratulazioni per marco, penso proprio di passare, in un giorno lavorativo wink.gif unendo la visita di questa con la mostra di sieff (a proposito, visto che non sono affatto pratico di milano....sono distantissime vero?) e con la speranza di incontrare marco
ciaociao
tiziano

Messaggio modificato da truzziano il Mar 12 2007, 02:06 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(truzziano @ Mar 12 2007, 02:05 PM) *
con le contratulazioni per marco, penso proprio di passare, in un giorno lavorativo wink.gif unendo la visita di questa con la mostra di sieff (a proposito, visto che non sono affatto pratico di milano....sono distantissime vero?) e con la speranza di incontrare marco
ciaociao
tiziano


beh, Milano non e' grande e sono relativamente vicine. Ma a piedi.... e' lunghetta.
wink.gif

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(.oesse. @ Mar 12 2007, 02:11 PM) *

beh, Milano non e' grande...
Già, abituato alle metropoli asiatiche... laugh.gif

Comunque a girarla a piedi ti fai un mazzo tanto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Congrats Marco!

Meritato successo........

...aspiterina, non avevo notato la chiusura nel weekend... cercherò comunque di esserci! wink.gif
Marco Negri
Messaggio: #17
Marco...anche se già a conoscenza di questo Tuo fondamentale passo nella Fotografia, i miei più sinceri complimenti. wink.gif

Insieme a tutto il resto degli Amici, parteciperò all' evento.

Un sincero saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
I miei più sinceri complimenti... vedrò di riuscire ad organizzarmi e andare a vedere il risultato di queste tue fatiche.

A prestissimo

Lorenzo
Knight
Nikonista
Messaggio: #19
Complimenti vivissimi, caro Marco!

Il vero rimpianto è che non potrò andarci...

Buone foto

Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUI le manifestazioni

.oesse.
Gianni_Casanova
Messaggio: #21
Qui sul forum si diviene un po' amici, si iniziano a conoscere le persone attraverso le parole e le immagini e si porta avanti nel tempo questi incontri virtuali.... e quando ci si conosce e ci si frequenta, la crescita e la riuscita di uno significa un gradino in più per tutti, ti faccio i miei più cari complimenti Marco, amico un po' sconosciuto..... Pollice.gif da Gianni
.Eli.
Messaggio: #22
Sono felice di quest'attestato della tua bravura...te lo sei meritato.
Congratulazioni Marco.

Eli
Fabio Pianigiani
Messaggio: #23
La cosa non mi meraviglia.
Conosco Marco e la sua sensibilità di fotografo.
Immagini "distillate" negli anni,con una ricerca costante, senza fretta, non potevano che dar luogo ad una "personale".
Non un punto di arrivo, ma un passaggio importante verso una continua evoluzione.
alexgagliardini
Messaggio: #24
Innanzi tutto complimenti, sono sicuro che la mostra andra' benissimo. Faro' di tutto per cercare di salire a vederla.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Congratulazioni, Marco! Apprendere di questo evento, mi fa veramente molto piacere.
I miei Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Mar 12 2007, 07:15 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >