FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Digitale Terrestre....aiuto
...come lo collego ?
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
chi mi da una mano a collegare il decoder per il digitale terrestre?

ho la Tv con due prese skart + una con gli spinotti
un masterizzatore DVD con due prese skart e 2 con spinotti(non so quale attaccare)
il decoder di SKY due skart
e infine il decoder per il digitale terrestre due skart

ho sempre paura di fare saltare qualcosa...se qualcuno mi dice che non succede niente allora provo tutte le combinazioni possibili....altrimenti qui sotto c'è la foto della mia situazione

basta unire i collegamenti e ripostare la foto messicano.gif grazie.gif

Immagine Allegata




Morpheus8415
Messaggio: #2
usando solo la scart nn esplode nulla...al max nn vedi niente.

collegamento Skybox: colleghi l'uscita scart TV dello skybox, all'ingresso AV della tv (scegli se av1 o av2).....colleghi l'uscita scart VCR dello skybox all'ingresso AV del DVD recorder.

collegamento DTT: idem come con lo skybox...ossia: colleghi l'uscita scart TV del decoder DTT, all'ingresso AV della tv (scegli se av1 o av2).....colleghi l'uscita scart VCR del DTT all'ingresso AV del DVD recorder.

controlla solo che entrambi gli ingressi scart del dvd recorder siano AV in....in pratica che accettino i segnali in ingresso
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(Morpheus8415 @ Jun 27 2009, 02:21 PM) *
usando solo la scart nn esplode nulla...al max nn vedi niente.

collegamento Skybox: colleghi l'uscita scart TV dello skybox, all'ingresso AV della tv (scegli se av1 o av2).....colleghi l'uscita scart VCR dello skybox all'ingresso AV del DVD recorder.

collegamento DTT: idem come con lo skybox...ossia: colleghi l'uscita scart TV del decoder DTT, all'ingresso AV della tv (scegli se av1 o av2).....colleghi l'uscita scart VCR del DTT all'ingresso AV del DVD recorder.

controlla solo che entrambi gli ingressi scart del dvd recorder siano AV in....in pratica che accettino i segnali in ingresso


Grazie,l'importante è sapere di non fare danni smile.gif

ciao,Gigi
Francesco Martini
Messaggio: #4
..invece di far casini...
compra un nuovo televisore moderno LCD o Plasma con decoder incorporato....... tongue.gif
Poi...se hai Sky..che te ne fai del digitale terrestre???? messicano.gif
Francesco Martini
P.S...il tuo televisore non ha nessun ingresso HDMI????????

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jun 27 2009, 02:38 PM
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 27 2009, 03:37 PM) *
..invece di far casini...
compra un nuovo televisore moderno LCD o Plasma con decoder incorporato....... tongue.gif
Poi...se hai Sky..che te ne fai del digitale terrestre???? messicano.gif
Francesco Martini
P.S...il tuo televisore non ha nessun ingresso HDMI????????


Ciao Francesco smile.gif

non ci penso neanche di cambiare la televisione,quella che ho è ha colori e ha il telecomando,e questo mi basta e avanza tongue.gif

certo ho sky,ma purtoppo alcuni programmi non si vedono,ad esempio il moto mondiale dal satellitare non si vede,e l'analogico si vede malissimo...

le uniche prese che ha il mio televisore sono quelle nella foto che ho postato sopra

comunque ho quasi risolto....non riesco solo a registrare su DVD i programmi del digitale terrestre...ma infondo...chissenefrega messicano.gif


saluti,Gigi



Paolo.72
Messaggio: #6
Danni come già detto, non ne fai, al massimo non vedi/senti nulla...io ho praticamente la tua situazione, solo che non ho sky ma un videoregistratore, digitale terrestre, PC e lettore divx;

Scart 1 (di solito AV1) sky
Scart 2 (di solito AV2) digitale terrestre
canale RCA (quello cin le tre prese gialla/rossa bianca) DVD utilizzando il cavo un figura (RCA)
IPB Immagine
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(luigi67 @ Jun 27 2009, 04:38 PM) *
Ciao Francesco smile.gif

non ci penso neanche di cambiare la televisione,quella che ho è ha colori e ha il telecomando,e questo mi basta e avanza tongue.gif

..se tu vedessi come si vede il motoGP con bel 42 o 50 pollici LCD.......(magari in HD) cambieresti subio idea... messicano.gif e ha anche il decoder....
Francesco Martini
Giacomo 74
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Jun 27 2009, 04:38 PM) *
comunque ho quasi risolto....non riesco solo a registrare su DVD i programmi del digitale terrestre...ma infondo...chissenefrega messicano.gif
saluti,Gigi


Per registrarli penso che serva un recorder DVD con decoder integrato.

Ciao !
Morpheus8415
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 27 2009, 08:48 PM) *
..se tu vedessi come si vede il motoGP con bel 42 o 50 pollici LCD.......(magari in HD) cambieresti subio idea... messicano.gif e ha anche il decoder....
Francesco Martini


peccato che la MotoGP non sia ancora in HD cerotto.gif cerotto.gif

in compenso su Eurosport HD la SBK si rolleyes.gif rolleyes.gif
joshid
Messaggio: #10
Ciao gigi,
sicuramente al link sotto trovi la configurazione che ti interessa... wink.gif

un saluto,
daniele.

http://www.highlevel.it/Satellite/Collegamenti_scart.html
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio