FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 7000 E Camera Raw
Rispondi Nuova Discussione
mia antonia
Messaggio: #1
Il mio problema è questo.
Con l'Adobe Camera RAW 6.0 inserito nel Photoshop CS 5 Extended non riesco ad aprire i miei file raw, perchè mi dicono che con la mia fotocamera ci vuole la versione 6.7.

Ho provato sia a scaricare Camera Raw 6.7 sia a farlo da photoshop con l'help ed aggiornamenti, ma ogni volta mi dà errore e mi dice che è "in esecuzione un'altra istanza di aggiornamento", dandomi quindi errore.

L'ho provato tantissime volte ma è sempre la stessa cosa.

Tenete conto che internet lo uso con la chiavetta ed andarmi a rinstallare 1,5 G di programma, non so se ce la fa e quanti anni impiega.

Voi che siete così bravi, quale consiglio mi date.

In particolare prima avevo una D 90 nikon e tutto funzionava, adesso ho una D 7000 e si è verificato il problema

Grazie

Messaggio modificato da xaci il Dec 10 2012, 05:21 AM
giosuecorriere
Messaggio: #2
Devi aggiornare photoshop sul sito adobe
walter lupino
Messaggio: #3
QUOTE(mia antonia @ Dec 6 2012, 08:55 PM) *
Ho photoshop C S5, prima con la mia D 90 aprivo i file NEF con camera RAW, ora con la D 7000, non funziona.
Infatti quando cerco di aprire un file NEF, mi dice che la mia fotocamera non è supportata dalla Camera RAW installata.
Eppur fa parte di tutto il pacchetto CS 5 Extended


Devi scaricare una versione più aggiornata di Camera Raw, direttamente la 6.7, l'ultima disponibile per CS5:

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=5371 per Windows

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=5370 per Mac



mia antonia
Messaggio: #4
QUOTE(walter lupino @ Dec 6 2012, 09:13 PM) *
Devi scaricare una versione più aggiornata di Camera Raw, direttamente la 6.7, l'ultima disponibile per CS5:

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=5371 per Windows

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=5370 per Mac


Ho provato a scaricare la versione 6.7, ma non è cambiato nulla. Mi esce sempre il messaggio che la fotocamera non supporta la camera raw.
La versione che ho è la 6, i file Nef della D 90, ripeto, li vedo tutti.


E' inutile dire che con VIEW 2 i file nef li vedo benissimo
walter lupino
Messaggio: #5
QUOTE(mia antonia @ Dec 7 2012, 01:03 PM) *
Ho provato a scaricare la versione 6.7, ma non è cambiato nulla. Mi esce sempre il messaggio che la fotocamera non supporta la camera raw.
La versione che ho è la 6, i file Nef della D 90, ripeto, li vedo tutti.
E' inutile dire che con VIEW 2 i file nef li vedo benissimo


Qualcosa non è andato a buon fine nella installazione, ti assicuro che con quella versione di Camera Raw (6.7) i files della D7000 li leggo e lavoro senza problemi.

Nel dubbio disinstalla tutto Photoshop e reinstalla dall'inizio.


birodolfo
Messaggio: #6
QUOTE(mia antonia @ Dec 8 2012, 10:07 AM) *
In particolare prima avevo una D 90 nikon e tutto funzionava, adesso ho una D 7000 e si è verificato il problema

Grazie


ciao
gli aggiornamenti del camera raw li devi fare da adobe bridge.
vai sul elp e aggiorni

ciao rodolfo

Messaggio modificato da birodolfo il Dec 8 2012, 11:03 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Anche da CS...
Prova a chiudere tutti i programmi, poi CTRL+ALT+CANC per azionare il Task manager.
Cerca tutte le istanze dovute a CS5 e chiudile.

Riavvia e riprova ad aggiornare.

Ciao,
Alessandro.
mia antonia
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ Dec 8 2012, 11:14 AM) *
Anche da CS...
Prova a chiudere tutti i programmi, poi CTRL+ALT+CANC per azionare il Task manager.
Cerca tutte le istanze dovute a CS5 e chiudile.

Riavvia e riprova ad aggiornare.

Ciao,
Alessandro.


Ho provato ad andare in CS5 , poi su bridge, poi su help, poi su aggiornamenti, ma non funziona, mi esce sempre il solito messaggio di errore in photoshop.

Ho provato anche da task manager, non riesco a trovare processi che fanno riferimento a CS5, a meno che non abbiano sigle strane che non riconosco, cosa faccio????
mia antonia
Messaggio: #9
QUOTE(walter lupino @ Dec 7 2012, 01:10 PM) *
Qualcosa non è andato a buon fine nella installazione, ti assicuro che con quella versione di Camera Raw (6.7) i files della D7000 li leggo e lavoro senza problemi.

Nel dubbio disinstalla tutto Photoshop e reinstalla dall'inizio.


Purtroppo uso internet con la chiavetta e rinstallare CS5 con ben 1.5 G è un bel problema.

Cosa posso fare?
La mia versione CS% è la 12.0, mentre quella di Camera RAW è la 6.0

grazie
ffrabo
Messaggio: #10
non sono esperto, ma non riesci ad aggiornare solo camera raw alla versione 6.7?
walter lupino
Messaggio: #11
QUOTE(mia antonia @ Dec 7 2012, 01:03 PM) *
Ho provato a scaricare la versione 6.7, ma non è cambiato nulla.


Ma si è installata o ha dato un messaggio di errore? Perchè poi dici che hai la versione 6.0, quindi sembra non si sia installata la 6.7

Per l'installazione devi estrarre i files zippati in una cartella a tuo piacimento ma lasciando spuntata l'opzione "Save folders name", poi nella cartella che hai scelto lanci il file di setup.

Senza l'opzione "Save folders name" non la installerari mai.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Ehm...ovviamente si parla di software ... vero, vero? wink.gif
mia antonia
Messaggio: #13
QUOTE(walter lupino @ Dec 9 2012, 12:05 PM) *
Ma si è installata o ha dato un messaggio di errore? Perchè poi dici che hai la versione 6.0, quindi sembra non si sia installata la 6.7

Per l'installazione devi estrarre i files zippati in una cartella a tuo piacimento ma lasciando spuntata l'opzione "Save folders name", poi nella cartella che hai scelto lanci il file di setup.

Senza l'opzione "Save folders name" non la installerari mai.


Dico che ho la versione 6.0 perchè quando prendo delle foto NEF scattate con la fotocamera D 90 che avevo prima me le apre e vedo la versione.
Quando cerco di fare l'aggiornamento, me lo scarica dal sito, poi quando con un programma di estrazione zip clicco, entra in Adobe application e mi dà errore.
Cosa significa quando mi dici "save folders name" ???
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Ne ha aperta una anche in software...sposto questa ed unisco

Ciao,
Alessandro.
walter lupino
Messaggio: #15
Ancora non ho capito bene quale sia il problema, comunque, se usi Windows (su Mac non so niente):

Scarica winzip, ne trovi diverse versioni, questa è la più aggiornata (ti è sufficiente la versione di prova)

Estrai con Winzip il file scaricato dal sito Adobe, tra le opzioni disponibili deve essere attiva "Save folders name", che ti estrae i files con le cartelle di origine. Salva dentro una cartella specifica, ad esempio su desktop crea una cartella "ACR 6.7" ed estrai tutto lì dentro.

In quella cartella troverai un file (AdobePatchInstaller.exe) e due cartelle, ciascuna con diversi files. Solo così l'installazione può funzionare: doppio click sul file sopra menzionato ad avviene l'aggiornamento (Photoshop NON deve essere attivo al momento dell'installazione).

In alternativa (e potrebbe essere più semplice): clicca con il pulsante DESTRO sul file .zip appena scaricato da Adobe, quindi "Estrai tutto", selezionando una cartella che puoi facilmente rintracciare in seguito; quindi vai su quella cartella e lancia il file .exe di cui sopra (se estrai con Esplora risorse di Windows, la gerarchia delle cartelle è automaticamente preservata).

MarcoD5
Messaggio: #16
QUOTE(mia antonia @ Dec 6 2012, 08:55 PM) *
Il mio problema è questo.
Con l'Adobe Camera RAW 6.0 inserito nel Photoshop CS 5 Extended non riesco ad aprire i miei file raw, perchè mi dicono che con la mia fotocamera ci vuole la versione 6.7.

Ho provato sia a scaricare Camera Raw 6.7 sia a farlo da photoshop con l'help ed aggiornamenti, ma ogni volta mi dà errore e mi dice che è "in esecuzione un'altra istanza di aggiornamento", dandomi quindi errore.

L'ho provato tantissime volte ma è sempre la stessa cosa.

Tenete conto che internet lo uso con la chiavetta ed andarmi a rinstallare 1,5 G di programma, non so se ce la fa e quanti anni impiega.

Voi che siete così bravi, quale consiglio mi date.

In particolare prima avevo una D 90 nikon e tutto funzionava, adesso ho una D 7000 e si è verificato il problema

Grazie

Il file scaricato il simboletto blu e biaco lo copi e lo incolli in: disco c/programmi/Adobe/ photoshopcs5/ formati file/ incolli il file e tutto funziona
Attenzione procedura con Photoshop e bridge chiuso, alla fine rilancia il programma e marcia come un treno


mia antonia
Messaggio: #17
QUOTE(marcomc76 @ Dec 10 2012, 06:15 PM) *
Il file scaricato il simboletto blu e biaco lo copi e lo incolli in: disco c/programmi/Adobe/ photoshopcs5/ formati file/ incolli il file e tutto funziona
Attenzione procedura con Photoshop e bridge chiuso, alla fine rilancia il programma e marcia come un treno



Scusate mi fate capire cosa è "Save folders name" e dove lo troco,
grazie
walter lupino
Messaggio: #18
QUOTE(mia antonia @ Dec 10 2012, 08:35 PM) *
Scusate mi fate capire cosa è "Save folders name" e dove lo troco,
grazie


Te l'ho spiegato due posts più sopra ... sempre che tu usi Windows, ripeto che su Mac non so aiutarti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(xaci @ Dec 9 2012, 02:09 PM) *
Ehm...ovviamente si parla di software ... vero, vero? wink.gif

rolleyes.gif

Anyway, qui a pagina 27 ci sono le istruzioni passo passo su come installare ACR 6.7 ... non si scappa wink.gif

Ultima soluzione (dopo aver contattato direttamente il servizio clienti), è rasare l'HD e reinstallare il tutto...

Ciao,
Alessandro.
mia antonia
Messaggio: #20
QUOTE(xaci @ Dec 11 2012, 11:43 AM) *
rolleyes.gif

Anyway, qui a pagina 27 ci sono le istruzioni passo passo su come installare ACR 6.7 ... non si scappa wink.gif

Ultima soluzione (dopo aver contattato direttamente il servizio clienti), è rasare l'HD e reinstallare il tutto...

Ciao,
Alessandro.


Grazie a tutti, Grazie Alessandro
problema risolto, c'era un virus dannato che non mi faceva vedere gli aggiornamenti
Ho caricato senza problemi la versione 6.4.1 e va bene per la D 7000

A proposito con VIEW 2 non trovo più la funzione di invia, che c'era in VIEW. Magari sono io che non lavedo.
Era comodissima perchè individuate e cliccate alcune foto le spedivo da VIEW senza problemi.

Che dite non si può più fare? Non c'è più questa funzione?
grazie
ancora ragazzi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
Tutto è bene quel che finisce bene smile.gif Ehhhh, stì sistemi WIN... biggrin.gif

Per quanto riguarda VNX2, sì, la voce "Invia" non c'è, già altri se n'erano lamentati in passato (non sò se per dimenticanza nel passaggio dalla 1 alla 2 o se è stata voluta. Però, col click destro sulla/e foto, puoi scegliere, comunque, se inviarle via mail, youtube o FB...

E' questo quello che intendevi? Non avendo mai utilizzato la funzione "invia", non saprei di preciso, cosa faceva smile.gif

Ciao,
Alessandro.
mia antonia
Messaggio: #22
QUOTE(xaci @ Dec 14 2012, 06:02 AM) *
Tutto è bene quel che finisce bene smile.gif Ehhhh, stì sistemi WIN... biggrin.gif

Per quanto riguarda VNX2, sì, la voce "Invia" non c'è, già altri se n'erano lamentati in passato (non sò se per dimenticanza nel passaggio dalla 1 alla 2 o se è stata voluta. Però, col click destro sulla/e foto, puoi scegliere, comunque, se inviarle via mail, youtube o FB...

E' questo quello che intendevi? Non avendo mai utilizzato la funzione "invia", non saprei di preciso, cosa faceva smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Si è proprio questo che intendevo.
In ogni caso selezionando la foto e cliccando a destra con il mouse, anche in questo caso non c'è la funzione "invia", ma copia, incolla, GPS, copia informazioni, proteggi, ecc....tutto tranne invia.
Come si fa ora ??
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Mi perdonerai lo screen shot in inglese, ma il mio MAC, di italiano, vede solo questo forum biggrin.gif

In pratica, basta che, copo il click destro, selezioni la voce ... uhm...come l'avranno tradotta in italiano??? Comunque, la posizione dovrebbe essere la stessa smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 97 KB

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio