FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Interrail 2008
- Sulla via dell'europa centroccidentale -
Rispondi Nuova Discussione
Marcos373
Messaggio: #1
Ciao a tutti anche quest'anno rieccomi con alcune foto del mio viaggio dopo il precedente Interrail 2007 che vi ho sottoposto lo scorso anno quest'anno sono partito zaino in spalla sulla strada dell'europa centroccidentale (Paesi bassi, Belgio, Inghilterra, Francia) tutto era pronto quando all'uscita di casa controllo un'ultima cosa nella Nikon D50 e, vuoi per sfortuna o per mia sbadataggine, la reflex vola in terra e aimè non funziona più; inviperito e incavolato con me stesso salgo in casa un po' sconcertato e abbandonato il corpo reflex mi lancio sulla cuginetta La coolpix S550 la quale mi accompagnerà poi nel mio viaggio..

La prima tappa è Amsterdam la quale come tutte le volte mi appare subito bella con le sue mille bici che appaiono ovuqnue...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spostatomi dalla capitale mi reco a Giethoorn un favoloso paese a nord dei paesi bassi dove regna la tranquillità e sembra di stare in un paese di una favola dove non ci sono strade ma corsi d'acqua, le macchine sono bandite e l'unico mezzo di locomozione accettato oltre alle solite biciclette sono o delle semplici barchettine o le proprie gambe..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo svariate tappe nei paesi bassi la prossima tappa sarà Bruges in Belgio qua le cioccolaterie riempiono le strade e invogliano i passanti con delle prelibatezze da acquolina in bocca..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La sera i vari palazzi reali colorano la città di luci.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dal Belgio dopo un giorno intero di viaggio tra gambe, treno e traghetto, giungo a Londra dove in 4 giorni oltre a visitare un po' la città con le sue classiche vedute..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

decido di fare un tappa a stonehenge..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E' tempo di lasciare la caotica Londra per dirigersi nel sud della Francia dove ad aspettarmi all'alba c'è una splendida e tranquilla Avignone...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Durante il mio viaggio sono passato da un sacco di città di vario genere; dalla medievale Carcassonne alla quasi futuristica Rotterdam dalla chiassosa Utrecht alla sileziosa Lille e molte altre, avendo però circa 1300 foto tutte scattae con la coolpix S550 e non sapendo quale scegliere ne ho scelte alcune a caso; inoltre non volevo tediarvi ulteriormente..

Grazie a tutti un saluto - Marcos -


Messaggio modificato da Marcos373 il Sep 1 2008, 07:58 PM
trentadieci_83
Messaggio: #2
complimenti per gli scatti...ottime inquadrature, sono sicuro che su 1300 scatti ne hai altre belle, postale!!!

complimenti anche per il giro deve essere sicuramente stato interessante...

ciao

e condoglianze per la d50!!!
Marcos373
Messaggio: #3
QUOTE(trentadieci_83 @ Sep 1 2008, 11:58 PM) *
complimenti per gli scatti...ottime inquadrature, sono sicuro che su 1300 scatti ne hai altre belle, postale!!!

complimenti anche per il giro deve essere sicuramente stato interessante...

ciao

e condoglianze per la d50!!!


Grazie mille per l'apprezzamento, di foto ne ho delle altre appena trovo un attimo di tempo allora posterò ancora..
Per la D50 non ti preoccupare èresuscitata il problema stava nel distaccamento di uno di quei pezzettini metallici (non so il nome) che fanno contatto con la batteria e quindi la reflex non veniva alimentata però ora è tutto ok..

grazie ancora ciao Marcos
vutecco
Messaggio: #4
Perché non metti anche qualche foto del "rail", qualche scatto che contestualizzi la dimensione del viaggio in treno? Se ne hai potrebbe essere una buona idea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio