FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampa Online Blurb
Rispondi Nuova Discussione
ferriss76
Messaggio: #1
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha stampato fotolibri su Blurb e com'e' la qualità di stampa! Inoltre conoscete qualche altro buon sito dove poter stampare fotolibri? grazie a tutti!
capannelle
Messaggio: #2
QUOTE(ferriss76 @ Oct 23 2012, 02:46 PM) *
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha stampato fotolibri su Blurb e com'e' la qualità di stampa! Inoltre conoscete qualche altro buon sito dove poter stampare fotolibri? grazie a tutti!


Ho stampato su Blurb alcuni fotolibri e sono soddisfatto.

Puoi scegliere il tipo di carta. Per i migliori risultati devi scegliere la carta un po' più costosa, ma i risultati sono nettamente migliori.

Pino
Felicione
Messaggio: #3
Io dopo averne provato qualcuno, tra cui Photocity che produce libri con carta fotografica a processo chimico, mi sono orientato unicamente su Blurb.
La qualità di stampa (che è offset) è ottima e c'è ampia scelta di tipi di carta. Gli ultimi, anche se i costi aumentano considerevolmente, li ho stampati con la Proline Pearl; ho fatto anche un libro con la Proline Matte ma non ne sono così entusiasta.
C'è da dire che anche la carta base è ottima, magari fatti mandare lo "Swatch Kit " (mi sembra si chiami così) di carte stampate e tessuti per le copertine, aiuta molto.
Una cosa che credo sia utile è il fatto che usando i loro template e Adobe inDesign si ha il completo controllo dell'elaborazione del libro.
Inoltre voglio aggiungere che l'ultimo libro che ho stampato presentava dei vistosi errori (immagini della copertina fuori margine, immagine a doppia pagina con bordino bianco per errore di ritaglio) così ho contattato il servizio clienti mandando delle foto dei difetti.
Mi hanno risposto immediatamente (in italiano) e mi hanno fatto un coupon per la ristampa e spedizione del libro.

Messaggio modificato da Felicione il Oct 23 2012, 03:57 PM
ferriss76
Messaggio: #4
Grazie per le risposte, ora proverò a far stampare un libro!
Solo una cosa, il profilo colore e' necessario usare quello che hanno loro nel sito o e' possibile usare il proprio?
Felicione
Messaggio: #5
QUOTE(ferriss76 @ Oct 23 2012, 09:12 PM) *
Grazie per le risposte, ora proverò a far stampare un libro!
Solo una cosa, il profilo colore e' necessario usare quello che hanno loro nel sito o e' possibile usare il proprio?

Consigliano di utilizzare il loro profilo colore.
Il primo libro che ho fatto, non sapendo dell'esistenza del loro profilo, l'ho stampato con immagini sRGB, io non vedo differenza tra quello e il successivo dove ho utilizzato il loro.
capannelle
Messaggio: #6
QUOTE(Felicione @ Oct 24 2012, 08:48 AM) *
Consigliano di utilizzare il loro profilo colore.
Il primo libro che ho fatto, non sapendo dell'esistenza del loro profilo, l'ho stampato con immagini sRGB, io non vedo differenza tra quello e il successivo dove ho utilizzato il loro.


Anche io ho usato lo spazio colore srgb e ho avuto buoni risultati
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio