FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
M8 - Che Batosta!
Rispondi Nuova Discussione
Al_fa
Messaggio: #1
Non credevo Leica prendesse certi granchi.
Si riprende "alla Mercedes" ma che botta.

Dal gestore del sito RangeFinderForum:


The unofficial statement from Leica on M8
just received this information today. It is not official until released by Leica. But this is what has been passed down to RFF. Again, This is passdown and we will wait for Official Leica statement.

Dear All:

I just received the M8 announcements, and I mean Announcements. There is a letter for the agency, one for the dealer, one for the consumers that have already purchased an M8 and one additional one that is a question and answer memo. About 25 pages in all. Since all letters have to be read and re-read to make sure there are no inconsistencies for our market, I thought it best to just give you the highlights which can be shared with your dealer or consumers. Christian and Shirley will make sure all the appropriate letters are mailed on Monday. The info is also due to be on the Leica Web-site on Friday.

1. The "Banding" and "Mirror/Ghost" effects have been thoroughly investigated and the root cause has been identified and eliminated. The remedy will enable every M8 to meet and exceed Leica performance standards. All customers that have purchased and taken delivery of an M8 will be entitled to an upgrade performed in Solms, free of charge. Specific measures will be taken to enhance customer loyalty that will be outlined in detail in the memo's issued Monday. In summary, every one of these customers will be entitled to purchase a new M lens at a 30% discount directly from the factory in Solms.

2. The above average sensitivity for infrared light can be compensated by using an IR filter. Leica will make available two free IR filters of any size (there are 7 filter sizes for the current M lenses) for M8 purchasers. I am sure the logistics of this is in the memo's but I have not read all 25 pages. Delivery of these free of charge IR filters will commence in February, 2007.


Again, further details will follow, but now you know what I know. Shipment of the M8 will resume sometime next week - though the specific day of arrival and quantities deliverable are yet unknown.

Thanks again for your patience and support over the past couple of weeks. I have no doubt in my mind the M8 is back on track for becoming one of the most successful products in Leica history!
_Nico_
Messaggio: #2
Sì... Qui c'è il comunicato ufficiale, e qui la "pezza"... smile.gif
margior
Messaggio: #3
smile.gif

Non capisco tanto il senso, per il cliente già piuttosto...provato, il senso dell'offerta sconto 30% sulle ottiche...non è che devono fare cassa?

Nè mi spiego i due filtri per tipo...ce ne vorranno un paio alla volta per rimediare?!?

E la questione profondità colore...risolta?



Rugantino
Messaggio: #4
Visto che non conosco l'inglese, sapreste spiegarmi in poche parole cosa è successo?
Al_fa
Messaggio: #5
a tutti gli acquirenti della m8 danno in omaggio delle lenti anti-IR (sembrerebbe che il loro sensore sia troppo sensibile), uno sconto del 30% sulle lenti leica ed un upgrade del software che elimini i problemi di banding et similia

la batosta sta che leica non dovrebbe, con l'immagine che ha, mettere in commercio macchine con problemi

ed infatti corrono ai ripari
-missing
Messaggio: #6
Meritano i complimenti per la franchezza, non è da tutti.

"Dear Friends of Leica,

Customer feedback to us following the start of shipment of the LEICA M8 points to a performance under certain conditions that does not meet the expectations in the Leica brand."
Lucabeer
Messaggio: #7
QUOTE(paolodes @ Nov 26 2006, 09:34 AM) *
Meritano i complimenti per la franchezza, non è da tutti.


Infatti: tanto di cappello per una loro reazione immediata e dello stile "ci copriamo il capo di cenere", non del tipo "eh, sì, ma tanto non è un problema grave, se non ingrandite troppo non si vede nemmeno"... smile.gif

Però l'idea di dover montare dei filtri anti-IR mi fa un po' ridere...




Messaggio modificato da Lucabeer il Nov 26 2006, 10:03 AM
salvatore_
Messaggio: #8
A dimostrazione che capita ovunque ...
anche nelle "migliori" famiglie (brand) ...
l'importante è avere un'assistenza all'altezza ...
qui c'è! punto.
_Lucky_
Messaggio: #9
giustissimo Salvatore.....
ma per me e' importante anche come reagisce la casa madre....
premetto non mi sto riferendo a qualcuno in particolare, ma in ogni settore merceologico quelle case che si ostinano a negare l'esistenza di difetti ampiamente evidenziati da piu' parti (e ce ne sono tante....), spacciandoli per "caratteristiche..." o per "limitazioni marginali relative a particolarissime situazioni...." mi stanno molto antipatiche...

certo che aggiungere un filtro IR davanti all'ottica.... e' una cosa che mi lascia moooollllttttoooo perplesso.....
Francoval
Messaggio: #10
Cose che succedono a chi vuole precorrere i tempi. Evidentemente non erano ancora pronti ad immettere sul mercato una macchina così particolare come la M8. Forse sarebbe stato meglio che avessero accumulato ancora un po' d'esperienza tramite le loro cavie Panasonic ed Epson...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Niente di nuovo... i problemi li hanno avuti anche marchi più scafati nel digitale, con la differenza che qui la pezza ce la devono mettere esterna via filtri IR, visto che di spazio per mettere un filtro AA non ne hanno.

Gli utilizzatori Leica potranno confermare... per decenni hanno usato le loro preziose ottiche con altrettanto preziosi filtri UV di protezione...
adesso useranno quelli IR...
sergiobutta
Messaggio: #12
E' anche un affare. Per chi ama la foto all'infrarosso, come me, si risolvono tutti i problemi ! Un secondo corpo economico serve sempre biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ECONOMICO??? hmmm.gif
Al_fa
Messaggio: #14
laugh.gif


chissà come funzionano le nostre dsrl senza i filtri davanti al sensori e con dei filtri ir davanti alle lenti, chissà.... hmmm.gif
Vufiyellow
Messaggio: #15
QUOTE(salvatore_ @ Nov 26 2006, 11:21 AM) *

A dimostrazione che capita ovunque ...
anche nelle "migliori" famiglie (brand) ...
l'importante è avere un'assistenza all'altezza ...
qui c'è! punto.


Non sono d'accordo, mi spiace. Questa è l'assistenza adatta per una compatta da 150 euro. mad.gif

Con macchine e ottiche di questo livello e prezzo non esiste proprio che il mercato accetti un simile trattamento.
Se vogliono fare una figura degna del marchio, devono ritirare le macchine gia' prematuramente vendute e restituirle in condizioni tali a garantire un risultato fotografico in linea con la tradizione Leica e la qualità gia' ampiamente PAGATA! mad.gif

Messaggio modificato da fbrex il Nov 27 2006, 12:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Forse sono stati troppo precipitosi a presentarla.
Comunque avendo posseduto una M7 per circa un anno e mezzo, posso affermare che conciliare l'elettronica con una meccanica tradizionale a volte" retrò", per mantenere l'immagine è difficile,il passaggio al digitale per una macchina a telemetro è un ulteriore e spericolato equilibrismo a spese dei consumatori (forse un po' ingenui)
La M3 è, e rimane, il periodo d'oro per la macchina dell casa di Solms.
Qualcuno ovviamente non sarà d'accordo, ma io la penso così
lucaoms
Messaggio: #17
QUOTE(Al_fa @ Nov 25 2006, 01:58 AM) *

Non credevo Leica prendesse certi granchi.
Si riprende "alla Mercedes" ma che botta.

Dal gestore del sito RangeFinderForum:
[i] The unofficial statement from Leica on M8
just received this information today. It is not official until released by Leica. But this is what has been passed down to RFF. Again, This is passdown and we will wait for Official Leica statement.



non m i sembra che si parli di qualche comunicato ufficiale...

QUOTE(fbrex @ Nov 27 2006, 12:40 PM) *

Non sono d'accordo, mi spiace. Questa è l'assistenza adatta per una compatta da 150 euro. mad.gif

Con macchine e ottiche di questo livello e prezzo non esiste proprio che il mercato accetti un simile trattamento.
Se vogliono fare una figura degna del marchio, devono ritirare le macchine gia' prematuramente vendute e restituirle in condizioni tali a garantire un risultato fotografico in linea con la tradizione Leica e la qualità gia' ampiamente PAGATA! mad.gif

non ti preoccupare perche' non credo tu conosca qualcuno che l'abbia pagata ed abbia poi trovato la macchina non all'altezza, per il semplice fatto che ad oggi NON è ANCORA STATA COMMERCIALIZZATA in italia di sicuro e a quanto mi dice il rappresentante il mlancio commerciale dovrebbe avvenire a livello mondiale...
io comunque ho rifiutato la prima di torino (me l'avevano promessa e me l'avrebbero data il 29-11-06 data inizio commercializzazione) in attesa di testarla con calme e di qualche info ufficiale.....
spero vi ricordiate i rumors sulla D200 quando ancora doveva uscire...
di una cosa sono certo da leica non accetto compromessi (chiramente non pretendo neanche la resa di una velvia da un sensore)
Luca

QUOTE(Randi @ Nov 27 2006, 12:58 PM) *

Forse sono stati troppo precipitosi a presentarla.
Comunque avendo posseduto una M7 per circa un anno e mezzo, posso affermare che conciliare l'elettronica con una meccanica tradizionale a volte" retrò",

talmente diffici che la risposta allo scatto di una M7 è qualcosa come 5 volte piu veloce della D200...
non so perche tu l'abbia venduta, ma io (ho avuto M6 e M7) sinceramente sulla M7 non ho propio nulla da eccepire...anzi
Luca
Vufiyellow
Messaggio: #18
QUOTE
...ad oggi NON è ANCORA STATA COMMERCIALIZZATA in italia ...


Mi pareva di aver letto che ce ne fossero gia' in giro...meglio così. Per Leica, piu' che altro.

Messaggio modificato da fbrex il Nov 27 2006, 01:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(lucaoms @ Nov 27 2006, 01:22 PM) *

non m i sembra che si parli di qualche comunicato ufficiale...
non ti preoccupare perche' non credo tu conosca qualcuno che l'abbia pagata ed abbia poi trovato la macchina non all'altezza, per il semplice fatto che ad oggi NON è ANCORA STATA COMMERCIALIZZATA in italia di sicuro e a quanto mi dice il rappresentante il mlancio commerciale dovrebbe avvenire a livello mondiale...
io comunque ho rifiutato la prima di torino (me l'avevano promessa e me l'avrebbero data il 29-11-06 data inizio commercializzazione) in attesa di testarla con calme e di qualche info ufficiale.....
spero vi ricordiate i rumors sulla D200 quando ancora doveva uscire...
di una cosa sono certo da leica non accetto compromessi (chiramente non pretendo neanche la resa di una velvia da un sensore)
Luca
talmente diffici che la risposta allo scatto di una M7 è qualcosa come 5 volte piu veloce della D200...
non so perche tu l'abbia venduta, ma io (ho avuto M6 e M7) sinceramente sulla M7 non ho propio nulla da eccepire...anzi
Luca

Peccato che andasse in blocco proprio nel momento dello scatto !
Al_fa
Messaggio: #20
QUOTE(lucaoms @ Nov 27 2006, 01:22 PM) *

non m i sembra che si parli di qualche comunicato ufficiale...


uhm? vabbè, il comunicato ufficiale è linkato nel messaggio di _Nico_ rolleyes.gif wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Comunque volevo rassicurare Luca che non sono un detrattore di Leica,anzi,ne sono sempre stato un profondo estimatore. Se dovessi comprare una Leica oggi prenderei l' MP3,mi sono fatto abbagliare comprando la M7 dalla possibilità di poter impostare tempi e diaframmi,
(how stupid of me !) E' una macchina stupenda ma va usata tenendo conto dei suoi limiti.
lucaoms
Messaggio: #22
QUOTE(Al_fa @ Nov 27 2006, 01:39 PM) *

uhm? vabbè, il comunicato ufficiale è linkato nel messaggio di _Nico_ rolleyes.gif wink.gif

quello linkato da niko è il comunicato su Dppreview e la pezza è sempre un comunicato su Dp preview....
ad oggi comunicati Official non ho letti, cio non vuol dire che non vi sia il difetto anzi....ma come gia appurato in precedenti uscite (D2x e D200), prima di intavolare una discussione attendo qualcosa di piu...
(partendo dal presupposto che l'M8 l'ho provata , provata e basta non testata, non ho riscontrato GRAVI problemi,contendo ripeto che non ho certo potuto testare a fondo).
x randi....ti ho capito, solo che la serie M occupa un posto tutto suo nelle mie preferenze,ed è la gioia di fotografare ( e io che costruisco particolari meccanici per gruppi F1 e motomondiale) do alla meccanica una buona dose di importanza..
Luca
Cesare66
Messaggio: #23
QUOTE(Randi @ Nov 27 2006, 01:51 PM) *

Comunque volevo rassicurare Luca che non sono un detrattore di Leica,anzi,ne sono sempre stato un profondo estimatore. Se dovessi comprare una Leica oggi prenderei l' MP3,mi sono fatto abbagliare comprando la M7 dalla possibilità di poter impostare tempi e diaframmi,
(how stupid of me !) E' una macchina stupenda ma va usata tenendo conto dei suoi limiti.



Limiti? blink.gif

Ho M6 e M7

non le darò via neanche sotto tortura... ohmy.gif

...purtroppo le uso pochissimo ma per quello che le ho usate

ne sono stato iper felice smile.gif

ho cominciato con una M2 strausata e sicuramente

i vari componenti e materiali (vulcanizzazione) erano migliori.

Purtroppo tutto oggi... tende a "plasticarsi" rolleyes.gif

Ciao Cesare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Cesare66 @ Nov 27 2006, 02:10 PM) *

Limiti? blink.gif

Ho M6 e M7

non le darò via neanche sotto tortura... ohmy.gif

...purtroppo le uso pochissimo ma per quello che le ho usate

ne sono stato iper felice smile.gif

ho cominciato con una M2 strausata e sicuramente

i vari componenti e materiali (vulcanizzazione) erano migliori.

Purtroppo tutto oggi... tende a "plasticarsi" rolleyes.gif

Ciao Cesare

Anche io la usavo pochissimo e dopo averla inviata (per ben2 volte in assistenza l'ho venduta)
Le macchine a mio avviso vanno usate altrimenti diventano inutili feticci
ciao
Cesare66
Messaggio: #25
QUOTE(Randi @ Nov 27 2006, 02:16 PM) *

Anche io la usavo pochissimo e dopo averla inviata (per ben2 volte in assistenza l'ho venduta)
Le macchine a mio avviso vanno usate altrimenti diventano inutili feticci
ciao



diciamo che bianco e nero a parte

sono le mie "coperte di Linus" rolleyes.gif


Conosco chi ha giocattoli del 1800 e li tiene in teche con vetro

eppure gli basta guardarli.

sono OT decisamente.

Una M8... a metà prezzo la prenderei subito con o senza

filtri.

Ciao Cesare smile.gif



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >