FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[mostra] Visioni In Pose
Personale di fotografia di Alessandro Fais
Rispondi Nuova Discussione
Al_fa
Messaggio: #1
Luogo: Circolo Pueblo ,Corso Palestro 3 Torino
Data: dal 17 al 30 Novembre
Orari: dalle 22 alle 2 di notte

Inaugurazione con buffet: 17 Novembre, ore 22

Colori, scene, sguardi e istanti.

La mostra si suddivide in due filoni esplorativi distinti:

La macrofotografia povera, realizzata con tecniche di ripresa ad alto ingrandimento difficili ma a basso costo e già pubblicata in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Australia, è caratterizzata da colori forti e contrasti esasperati e coglie nella bellezza del loro ambiente naturale insetti congelati in pochi millimetri di profondità di campo, che, incuriositi almeno quanto il fotografo, studiano quello che li circonda e si lasciano immortalare in pose eleganti e delicate. Grandi stampe digitali per piccole creature, spesso calpestate ed ignorate.

In aperto contrasto nella seconda parte dell'esposizione Alessandro Fais studia l'essere umano nell'ambiente che lui ha deciso di crearsi, l'essere umano che sceglie, che interpreta e che si erge, scatto dopo scatto, a simbolo della sua specie. Abbandona i colori, le immagini diventano sogno, si evolvono sempre più distintamente verso una visione creativa ed interpretativa di un mondo fatto di concetti espressi con forza attraverso immagini rappresentative e simboliche della società contemporanea.

Altre info: Circolo Pueblo

Scusate l'autopubblicità, magari a qualcuno fa piacere fare un salto per l'inaugurazione, a me sicuramente farebbe piacere anche se non vi conosco ancora, sarà l'occasione buona wink.gif ).

Un saluto ed un abbraccio.
Alessandro
BrunoCi
Messaggio: #2
Da non perdere!

In attesa di complimentarmi per le foto, inizio con il congratularmi con te per l'ennesimo importante evento che ti vede protagonista.

Ciao,
Bruno.
Al_fa
Messaggio: #3
Grazie Bruno, troppo gentile.
E' un piccolo ma accorgliente Circolo Arci. Tra l'altro se qualcuno gradisce un pò di buona musica anzicchè venire per l'inaugurazione potrebbe farci un salto il 24 Novembreche c'è un concerto dal vivo di musica "mista fra latin e pop il tutto “unplugged…” "

Saluti e grazie ancora!
toad
Messaggio: #4
Complimenti, Alessandro! Pollice.gif
Se posso, verrò il 17, ma non mancherò in ogni caso.
Giuseppe78
Messaggio: #5
Complimenti Alessandro...
AD MAIORA

G.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Inizio a farti i miei complimenti per l'occasione...!
Venire a trovarti mi risulta un pò difficile...ma non si sa mai nella vita! smile.gif
Al_fa
Messaggio: #7
Se toad non si affaccia mi offendo pubblicamente wink.gif
Grazie anche a voi Giuseppe e Fabio.

Saluti!
toad
Messaggio: #8
QUOTE(Al_fa @ Nov 6 2006, 08:34 PM) *

Se toad non si affaccia mi offendo pubblicamente wink.gif


Avresti tutte le ragioni... biggrin.gif wink.gif
.Eli.
Messaggio: #9
Congratulazioni Alessandro!

Eli
margior
Messaggio: #10
huh.gif Sarebbe bellissimo vederla...vedremo, chissà.

Complimenti anche per il tuo sito.
Al_fa
Messaggio: #11
urca che effetto vedere le foto stampate e incorniciate con passepartout blink.gif


IPB Immagine

a breve si comincia, speriamo vada tutto bene rolleyes.gif

ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Al_fa @ Nov 15 2006, 06:34 PM) *

urca che effetto vedere le foto stampate e incorniciate con passepartout blink.gif



è un bell'effetto anche vederle in questa tua immagine ....

Congratulazioni e in bocca al lupo per domani! Pollice.gif

Gianluca
annanik
Messaggio: #13
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, una bella soddisfazione!!!
Non garantisco, ma se mi riesce ci faccio un salto.
ciao
Anna
Al_fa
Messaggio: #14
Grazie Gianluca!
Anna se ce la fai non può che farmi piacere, se servono riferimenti per arrivare o un appoggio non esitare a contattarmi! wink.gif

ciao
Davide_C
Messaggio: #15
Non garantisco nulla, ma chissà che un saltino riesca a farlo smile.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #16
complimenti e auguri per la belle riuscita ..
Al_fa
Messaggio: #17
grazie AliTom, troppo gentile
e grazie a tutti coloro che sono venuti (e non siete in pochi, mille grazie ancora!)

mi rendo conto che non è che sia il massimo massimo, ma per me è stata l'occasione della prima mostra a cui ho partecipato di persona (era la seconda personale) e non potevo tirarmi indietro

chiunque volesse vedere le foto le trova qui (così vi risparmio caso mai non fosse di vostro gradimento):
6 macro, d70 + br2 + 50 mm AF f/1.8 nikkor - visioni in pose - macro
9 bianco e nero bessa r2 + cv35 color skopar f2.5 + 50 summicron sviluppate e stampate a mano - visioni in pose - humanity
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
E' stata una bella serata, quella di venerdì!
Una pizza, e poi alla mostra di Alessandro con Antonio, dove abbiamo avuto modo di chiacchierare un po con "l'autore", vedere il suo bellissimo bimbo, e sopratutto ammirare lavori fatti con creatività, e tanta passione...
Notevoli le macro, dalle cromie accattivanti e dall'impatto quasi etereo, splendidi i BN su baritata, stampati con cura e scattati col cuore...

E la serata è servita anche a farmi rivedere Brunoci e Toad, che dai tempi di cherasco non avevo avuto più modo di incontrare.

Bravo Al_Fa! Pollice.gif
annanik
Messaggio: #19
mi è disipaicuto moltissimo non poter raggiungervi, ma sono contenta che la mostra abbia avuto successo.
Ciao
Anna
Al_fa
Messaggio: #20
Per matteo: troppe grazie per essere venuti, mi ha fatto decisamente piacere rivedere te ed Antonio!

Per toad: 1 a 1, grazie smile.gif

Per Anna: sarà per la prossima, se mai ci sarà wink.gif

Per Gianluca Cecere (in risposta da altrove):
Sì, certo che è tra le esposte! Grazie!!

Messaggio modificato da Al_fa il Nov 24 2006, 09:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio