FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help !
Rotto tappo lente nikon Coolpix S4
Rispondi Nuova Discussione
apeschi
Messaggio: #1
Sono alla disperata ricerca di un ricambio per la Nikon Coolpix S4 di mia sorella (Nital ovviamente).

Si e' rotto il tappo anteriore grigio che e' praticamente costituito da un anello che si fissa all'obiettivo a pressione e che mediante una cerniera tiene il tappo copriobiettivo.

Inutile dire che e' un meccanismo estremamente delicato.
In pratica si e' rotto l'anello e quindi il tappo non sta piu' in posizione.

Ho gia' scritto ad LTR ma non era disponibile la parte. E' passato ormai piu' di un mese ma non ho ricevuto alcuna comunicazione.

Qualcuno sa dirmi dove e come fare per avere il ricambio in oggetto?

Il problema e' che mantenendo l'obiettivo scoperto non vorrei che si rovinasse, visto che mia sorella la usa spesso anche per lavoro (e' giornalista professionista iscritta all'albo) e quindi la porta spesso in giro ed ha scelto proprio la coolpix S4 perche' compatta e di buone caratteristche .

Che fare?

C'e' qualche speranza di trovare il ricambio? A chi mi devo rivolgere visto che da LTR (che e' stata peraltro molto gentile e rapida nella risposta) finora non ho ottenuto nulla?


Grazie.

Messaggio modificato da apeschiera il Mar 13 2007, 11:15 PM
maurizioricceri
Messaggio: #2
forse se ci dici la sigla di ciò che cerchi, rendi più semplificativa la ricerca.
apeschi
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 13 2007, 11:21 PM) *

forse se ci dici la sigla di ciò che cerchi, rendi più semplificativa la ricerca.


Sapessi la sigla .... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Trovata la sigla.
LP-CP16

maurizioricceri
Messaggio: #4
ho provato a fare una ricerca ma è una impresa ardua....almeno dalla LTR fatti dire la sigla.
apeschi
Messaggio: #5
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 13 2007, 11:44 PM) *

ho provato a fare una ricerca ma è una impresa ardua....almeno dalla LTR fatti dire la sigla.


La sigla e' LP-CP16 In effetti LTR mi aveva scritto (sorry, mi ero confuso io) dicendomi che sarebbe arrivato a fine febbraio e di ordniarlo. Peccato che finora chi e' stato incaricato di procurarlo non sa ancora nulla. E' un peccato perche' per pochi euro c'e' il rischio di rovinare l'obiettivo di una fotocamera praticamente nuova ed ottima.

Provero' a cercare i giro.

Grazie a tutti comunque!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio