FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
AF-S VR Zoom Nikkor 70-200mm f/2.8G IF-ED
Produzione temporaneamente sospesa?
Rispondi Nuova Discussione
ClaudioGambelli
Messaggio: #1
Oggi ho telefonato ad un fotofornitore per sapere la disponibilità del 70-200vr.
Mi ha informato che da un paio di mesi la Nikon ha sospeso la sua produzione in quanto deve rivedere alcuni materiali che lo compongono perchè non sono a norma per le leggi italiane.
Per tali motivi la disponibilità del 70-200 vr è molto bassa.
Vi risulta?
saluti
claudio1950
andreotto
Messaggio: #2
A me non risulta credo piuttosto che la richiesta abbia superato l' offerta
Buone foto a tutti andreotto
giannizadra
Messaggio: #3
Mai sentita..
E mi sa tanto di una bufala a mo' di scusa..
cratty
Messaggio: #4
Ecco perchè il mio ha quel coloraccio strano!!! biggrin.gif biggrin.gif
Saluti
Fedro
Messaggio: #5
sa tanto di scusa anche a me..... wink.gif ...
andreotto
Messaggio: #6
Cratty il tuo ha quel colore perchè non l' hanno finito manca la vernice...........
Buone foto a tutti andreotto
raffaele tedesco
Messaggio: #7
biggrin.gif
cratty
Messaggio: #8
Ecco cosa era qulla bomboletta allegata!?! hmmm.gif
Io l'ho usata per pulire il sensore!!! biggrin.gif biggrin.gif
Saluti
giannizadra
Messaggio: #9
Meno male che non l'hai usata per pulire...l'avatar. biggrin.gif
Giallo
Messaggio: #10
Materiali non a norma? Sarà per quello che da quando lo uso la mia pelle è diventata dura come la roccia e sono dotato di una forza sovrumana?
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Figurati che quelle volte in cui l'ho provato io, per un po' di giorni dopo potevo arrampicarmi sulle pareti e lanciavo ragnatele dai polsi biggrin.gif
Che mi abbia punto? laugh.gif

Franz
ciro207
Messaggio: #12
QUOTE(cgambelli @ Sep 14 2005, 08:28 PM)
in quanto deve rivedere alcuni materiali che lo compongono perchè non sono a norma per le leggi italiane.
*


E' una grossa baggianata. Che cmq sia di difficile reperibilità è vero. Sia in Italia, ma anche e soprattutto all'estero. Inoltre la maggior parte dei commercianti, avendo poche scorte, hanno riportato l'ottica praticamente a prezzi di listino, mentre invece prima era facile trovare un buono sconto.
georgevich
Messaggio: #13
Vista la richiesta dell'ottica in oggetto...ogni scusa e buona.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(cgambelli @ Sep 14 2005, 08:28 PM)
Oggi ho telefonato ad un fotofornitore per sapere la disponibilità del 70-200vr.
Mi ha informato che da un paio di mesi la Nikon ha sospeso la sua produzione in quanto deve rivedere alcuni materiali che lo compongono perchè non sono a norma per le leggi italiane.
Per tali motivi la disponibilità del 70-200 vr è molto bassa.
Vi risulta?
saluti
claudio1950
*




laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Così per noi possessori diventerà un oggetto di desiderio altrui......

Non è per caso che il tuo negoziante voglia propinarti qualcosa d'altro????
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #15
QUOTE(cgambelli @ Sep 14 2005, 07:28 PM)
Oggi ho telefonato ad un fotofornitore per sapere la disponibilità del 70-200vr.
Mi ha informato che da un paio di mesi la Nikon ha sospeso la sua produzione in quanto deve rivedere alcuni materiali che lo compongono perchè non sono a norma per le leggi italiane.
claudio1950
*


Nikon da tempo ha fissato tra i primari obiettivi quello di adeguare tutta la fase produttiva ai più severi standard che prendono a cuore le importanti esigenze ambientali. Queste fasi che nulla hanno a che fare con le leggi italiane ma intenti world wide con differenti stadi quasi giunti al termine.
Per quanto concerne la produzione di lenti sono state riviste diverse strumentazioni e metodologie produttive che escludono l'impiego di materiali considerati particolarmente inquinanti per l'ambiente. Ciò influisce solo sui metodi produttivi e non sulle qualità dei prodotti che restano finalizzati al massimo possibile.
La bassa disponibilità a livello mondiale dell'obiettivo citato e quindi anche infuenzata dal processo sopra descritto e quasi ultimato oltre che dall'elevata richiesta di mercato certamente al di sopra delle ipotizzate statistiche. La produzione non è quindi mai stata sospesa ma rallentata certamente dallo spostamento ed adeguamento di specifiche linee produttive.
La temporanea carenza di questo prodotto sul mercato è quindi realtà generalizzata in tutti i mercati ma ci auspichiamo una possibile normalizzazione nel corso di fine settembre/ottobre.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Francesco Martini
Messaggio: #16
BENE!!!!!
adesso avremo ottiche "ecologiche" e obiettivi "verdi"..con grande soddisfazione degli ambientalisti!!!....he..he..... smile.gif
Per fotografre in citta'..pero' ci vorrebbero "catalizzati".... smile.gif
Scommettiamo che il primo 70-200 di questa serie se lo compra Pecoraro Scanio???
Ciaoooo
Francesco Martini

www.martinifrancesco.net

Messaggio modificato da Francesco Martini il Sep 15 2005, 10:49 AM
Giallo
Messaggio: #17
Il mio l'ho fatto mettere a metano, così non fotografo a giorni alterni.
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Bene, insomma, comunque... biggrin.gif Un fondo di verità c'era wink.gif Non proprio precisa ma neanche completamente sballata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
quindi i nuovi obiettivi prodotti saranno già EURO6???

biggrin.gif

resta cmq il fatto che anche la versione in mio possesso rimane un'ottica di primissimo livello!!!
grazie.gif nikon!
salvatore_
Messaggio: #20
...

bè allora il mio 80-200 si era già adeguato!!!
la lente frontale è tutta verde (dovuta al trattamento ed) ...!!!

...

infatti penso sia un tele "sempreverde"

...

laugh.gif
cuomonat
Messaggio: #21
http://www.nital.it/profilo/ambiente2.php Pollice.gif
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(cuomonat @ Sep 15 2005, 12:47 PM)

Visto!!!!..ma non mettevo in dubbio le parole di Maio..Scerzavo semplicemente...
Ciaoooo
Francesco Martini
cuomonat
Messaggio: #23
Il tono scherzoso era evidente, intendevo solo citare. D' altra parte credo che il programma ambientale sia partito prima dell'introduzione delle ottiche DX, almeno nelle intenzioni, quindi non mi preoccuperei tanto dell'impatto che queste ultime possano determinare quanto di quello delle attrezzature vecchie che non so come vengano smaltite. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(cuomonat @ Sep 15 2005, 02:08 PM)
... quanto di quello delle attrezzature vecchie che non so come vengano smaltite. wink.gif
*


Vengono rivendute e ricomprate biggrin.gif
Scusate la battuta, ma da possessore di ottiche usate (come molti altri del forum) non sono riuscito a trattenermi

Franz
ciro207
Messaggio: #25
Non ho mai visto nessuno dover buttare un'ottica.. ma forse perchè sono giovane laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >