FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore Installazione Nikon Transfer E Viewnx
Rispondi Nuova Discussione
Stefano Borsani
Messaggio: #1
Ciao a tutto il forum, vi riporto qua sotto le risposte che il gentile supporto clienti mi ha inviato dopo mia segnalazione. Recentemente ho comprato una D90 e ho riprovato l'installazione dei software in dotazione, ma si ripresentano gli stessi errori.
Vi volevo chiedere se è già capitato a qualcuno di voi e come avete risolto, grazie!





STEFANO

Buongiorno, ho recentemente acquistato la macchina fotografica in oggetto, premetto che ho un computer portatile HP 6735s con Windows XP Professional versione 2002 SP3, processore AMD Sempron. Nell'effettuare l'installazione dei programmi del CD, sia per Nikon Transfer, sia per ViewNX si è presentata una piccola finestra sullo schermo (targata CLV ACTV nella barra blu, con il seguente messaggio "Initialize file is not found"), entrambe le installazioni si INTERROMPONO e appare una finestra che mi comunica che l'installazione è stata interrotta. Ho provato a ripetere l'installazione, senza successo. Ho provato a scaricare l'ultima versione di Transfer dal Vs. sito ma senza successo (stesso errore). Vi confermo invece che già alla prima installazione, è stato installato Panorama Maker 4 e sembra funzionare.
Grazie per l'attenzione e aspetto una Vs. risposta

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nikon


le chiediamo cortesemente di indicarci se il suo sistema operativo è a 32 o 64 bit.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

STEFANO

Il mio sistema operativo è a 32 bit. grazie.

--------------------------------------------------------------------------------

Nikon

la presente per informarLa che è consigliabile cancellare i file di registro presenti nel pc tramite la seguente procedura.

Titolo risposta: Regsweeper - Software di cancellazione delle chiavi di registro del software Nikon per Windows
Collegamento risposta: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/27413

Successivamente potrà reinstallare nuovamente i programmi:

Titolo risposta: ViewNX 1.5.2 (versione completa) - Windows
Collegamento risposta: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/45836

Titolo risposta: Nikon Transfer 1.5.3 (versione completa) - Windows
Collegamento risposta: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/45885

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
STEFANO

Buonasera, innanzitutto grazie per l'attenzione, ho provato solo oggi a seguire le vostre istruzioni e ho utilizzato il vs software per la rimozione delle chiavi di registro, che mi è sembrato troppo rapido (quasi immediato) nella procedura di eliminazione con relativo messaggio di conferma, è giusto così? Comunque ho ravviato e lanciato l'installazione di View NX ma con lo stesso messaggio di errore "initialize file is not found", stessa cosa per Nikon Transfer. Per sicurezza ho fatto la stessa procedura, ma utilizzando un software di pulizia "CCleaner" con il medesimo risultato di errori. Avete altre idee?? Grazie in anticipo

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Nikon


siamo spiacenti di comunicarle che non abbiamo ulteriori suggerimenti; i software in questione sono testati e funzionanti sul suo sistema operativo.
A tal punto le consigliamo di contattare il supporto Microsoft per richiedere maggiori chiarimenti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Io direi di provare a scaricare ed installare la versione ViewNX2 che puoi scaricare dal sito del Supporto a questo link:

ViewNX 2.0.1 (versione completa) - Windows

Per quanto riguarda il Nikon Transfer, invece, non sò se succede anche si sistemi WIN (qualcun'altro potrà dirtelo), ma quando ho installato la versione inglese di ViewNX2 sul mio MAC, all'inizio mi è stato chiesto se volevo installare anche il Transfer...

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio