FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Baionetta Rotta
, 18 105 Nital
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
NPU
Messaggio: #1
Purtroppo il mio "plasticotto" 18-105 senza subire alcun trauma (almeno in apparenza), è gravemente ferito messicano.gif
Una lamella (dentino), una sfogliatina meglio dire, di plastica che lo va a serrare al corpo macchina si è danneggiata (in tutto ce ne sono 3). L'obiettivo funziona a tutti gli effetti, ma mancando un aggancio tende a togliersi o peggio ancora rimanendo lento, far entrare polvere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Leggendo i post nel forum ho letto che non sarà mai possibile inserirne uno di metallo + robusto causa struttura generale, anche se a primo impatto sembra che lo swap sia possibile, il problema è:

Qualcuno ha avuto esperienze dirette in Nikon?
Passa in garanzia o il costo di riparazione a quanto potrà ammontare?

Ho altri obiettivi, ma come tuttofare questo lo trovo l'ideale, leggero e pratico soddisfa le mie esigenze , mi piacerebbe tenerlo, un alternativa sarebbe sensato solo Fx ma volevo evitare

grazie.gif



Gianni
 
Nuova Discussione
Risposte
eutelsat
NPU
Messaggio: #2
Per il link del venditore, date un occhiata al video del tutorial, che oltre a spiegare come si sostituisce, è il diretto interessato smile.gif


Gianni

Posta in questo topic
eutelsat   Baionetta Rotta   Apr 10 2011, 05:00 PM
Franco_   Non credo che la sostituzione della baionetta cost...   Apr 10 2011, 07:28 PM
eutelsat   Per la garanzia immaginavo non rientrasse, però è ...   Apr 10 2011, 08:47 PM
bergat@tiscali.it  
QUOTE
  Jun 8 2011, 03:10 PM
Max Lucotti   E' il prezzo da pagare per una ottica onest...   Jun 8 2011, 03:15 PM
paulinvira  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio