FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  « < 18 19 20 21 22 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
padiglione20
Messaggio: #476
Qualche scatto fatto durante le vacanze...
File allegati
File Allegato  _DSC0842.jpg ( 17.44mb ) Numero di download: 47
File Allegato  _DSC0940.jpg ( 6.51mb ) Numero di download: 37
File Allegato  _DSC0956.jpg ( 10.55mb ) Numero di download: 43
File Allegato  _DSC1024.jpg ( 7.08mb ) Numero di download: 44
File Allegato  _DSC1083.jpg ( 17.11mb ) Numero di download: 86
File Allegato  _DSC1118.jpg ( 4.95mb ) Numero di download: 63
 
nic911
Messaggio: #477
QUOTE(Fridrick @ Sep 8 2011, 03:06 PM) *
Buone foto...alcune molto originali!
Grazie milleeee...ti ho risp!
Viste...smile.gif dagli spalti è veramente difficile!
Io non l'ho mai provato...ma dicono che il Nikon sia migliore! Se vuoi consigli chiedi a Giamartina che ce l'ha avuto!
Giamartina ce l'hai ancora il 70/300?

Grazie Fridrick wink.gif
nic911
Messaggio: #478
Ecco qualche altra foto scatta in questo fine settimana... wink.gif

File allegati
File Allegato  DSC_2096_2.jpg ( 337.25k ) Numero di download: 77
File Allegato  DSC_2097_2.jpg ( 372.91k ) Numero di download: 59
File Allegato  DSC_2106.jpg ( 376.44k ) Numero di download: 58
File Allegato  DSC_2151.jpg ( 312.3k ) Numero di download: 57
File Allegato  DSC_2154.jpg ( 374.91k ) Numero di download: 49
File Allegato  DSC_2160.jpg ( 437.05k ) Numero di download: 52
File Allegato  DSC_2173.jpg ( 339.94k ) Numero di download: 74
File Allegato  DSC_2184.jpg ( 182.01k ) Numero di download: 62
 
RequiemDesign
Messaggio: #479
QUOTE(padiglione20 @ Sep 11 2011, 12:12 PM) *
Qualche scatto fatto durante le vacanze...

La seconda e la panoramica notturna non sono male,la altre sono piene di rumore,specialmente la prima,ma scatti un automatico o in manuale?

QUOTE(nic911 @ Sep 11 2011, 06:19 PM) *
Ecco qualche altra foto scatta in questo fine settimana... wink.gif

Belle foto,specialmente quelle notturne smile.gif

QUOTE(giamartina @ Sep 11 2011, 08:20 AM) *

Nella 2° per caso vi èra anche il flash in funzione?il movimento è congelato ma in basso a sinistra in uno spruzzo si vede una scia.
nic911
Messaggio: #480
QUOTE(RequiemDesign @ Sep 11 2011, 09:23 PM) *
Belle foto,specialmente quelle notturne smile.gif

Grazie...
Non so se hai notato, ma nella 2173 l'Etna mi ha fatto un "regalino": è spuntata una linguetta di lava per circa 5 minuti (in cima al vulcano si vede un leggero rossore).
Avessi avuto la macchina il giorno in cui (più di un mesetto fa) mezzo fianco del vulcano era ricoperto di lava...! Comunque è un periodo di attività, prima o poi la becco...

Dimenticavo... La "bagnarola" che si vede in alcune foto dovrebbe essere quella di Armani... Almeno, così mi hanno detto ;p

Messaggio modificato da nic911 il Sep 11 2011, 08:38 PM
padiglione20
Messaggio: #481
QUOTE(RequiemDesign @ Sep 11 2011, 09:23 PM) *
La seconda e la panoramica notturna non sono male,la altre sono piene di rumore,specialmente la prima,ma scatti un automatico o in manuale?



Per il caffè Van Gogh e il negozio di caramelle erano due situazioni critiche, il caffè foto notturna fatta il più velocemente possibile, continuava a passare gente, mentre il negozio aveva luci molto soffuse, sicuramente entrambi gli scatti migliorabili, comunque in stampa il rumore non si nota, perlomeno nel formato in cui le ho fatte stampare.
Il bianco e nero invece il rumore l'ho aggiunto io in pp, come fosse la grana di una pellicola.
Per il paesaggio se avessi chiuso un pochino sicuramente avrei guadagnato in nitidezza...
Ho scattato in tutte le situazioni in "A"
RequiemDesign
Messaggio: #482
QUOTE(nic911 @ Sep 11 2011, 09:36 PM) *
Grazie...
Non so se hai notato, ma nella 2173 l'Etna mi ha fatto un "regalino": è spuntata una linguetta di lava per circa 5 minuti (in cima al vulcano si vede un leggero rossore).
Avessi avuto la macchina il giorno in cui (più di un mesetto fa) mezzo fianco del vulcano era ricoperto di lava...! Comunque è un periodo di attività, prima o poi la becco...

Dimenticavo... La "bagnarola" che si vede in alcune foto dovrebbe essere quella di Armani... Almeno, così mi hanno detto ;p

Si ho notato la liguetta di fuoco,molto bella,bè certo per l'eruzione sarebbe stato il massimo smile.gif
RequiemDesign
Messaggio: #483
QUOTE(padiglione20 @ Sep 12 2011, 01:17 AM) *
Per il caffè Van Gogh e il negozio di caramelle erano due situazioni critiche, il caffè foto notturna fatta il più velocemente possibile, continuava a passare gente, mentre il negozio aveva luci molto soffuse, sicuramente entrambi gli scatti migliorabili, comunque in stampa il rumore non si nota, perlomeno nel formato in cui le ho fatte stampare.
Il bianco e nero invece il rumore l'ho aggiunto io in pp, come fosse la grana di una pellicola.
Per il paesaggio se avessi chiuso un pochino sicuramente avrei guadagnato in nitidezza...
Ho scattato in tutte le situazioni in "A"

In "A"?!come mai non su "M"? io il manuale (M) lo trovo molto comodo,ho notato che la D5100 è troppo generosa di ISO,le foto fatte con la modalità AUTO sono spesso scattate con ISO alti,tropo alti,invece la modalità senza flash se vi è un pò di luminosità si comporta molto meglio,per il pesaggio se avessi chiuso e tempi un pò più brevi si sarebbè venuto meglio smile.gif
padiglione20
Messaggio: #484
QUOTE(RequiemDesign @ Sep 12 2011, 11:58 AM) *
In "A"?!come mai non su "M"? io il manuale (M) lo trovo molto comodo,ho notato che la D5100 è troppo generosa di ISO,le foto fatte con la modalità AUTO sono spesso scattate con ISO alti,tropo alti,invece la modalità senza flash se vi è un pò di luminosità si comporta molto meglio,per il pesaggio se avessi chiuso e tempi un pò più brevi si sarebbè venuto meglio smile.gif


A inteso non come automatico, ma priorità apertura, io ho scelto apertura e iso la macchina il tempo, per scattare completamente in manuale devo fare un pò di pratica,
Per il paesaggio sicuramente avrei guadagnato in nitidezza chiudendo, ritenterò...
Tnks!
RequiemDesign
Messaggio: #485
QUOTE(padiglione20 @ Sep 12 2011, 12:11 PM) *
A inteso non come automatico, ma priorità apertura, io ho scelto apertura e iso la macchina il tempo, per scattare completamente in manuale devo fare un pò di pratica,
Per il paesaggio sicuramente avrei guadagnato in nitidezza chiudendo, ritenterò...
Tnks!

smile.gif di nulla,io scatto su M,una volta preso il via è divertente,100% comando sulla reflex.
padiglione20
Messaggio: #486
QUOTE(RequiemDesign @ Sep 12 2011, 01:37 PM) *
smile.gif di nulla,io scatto su M,una volta preso il via è divertente,100% comando sulla reflex.


Purtroppo la mia inesperienza e la paura di non portate a casa delle foto in posti a 900Km da casa per ora mi fanno scegliere modalità di scatto più "sicure" rolleyes.gif

Mi sono iscritto ad un corso vedremo in futuro...
nic911
Messaggio: #487
Ragazzi ho scaricato Nikon Camera Control Pro... Versione 2.5.0
Non mi ricordo se è stato Padiglione20 a consigliarlo.
A me non funziona, nel senso che non riconosce la D5100... Com'è possibile?
Mi potreste spiegare se sbaglio qualcosa io? Voi che procedure adottate per collegarla: mediante cavo USB, si accende la fotocamera, si avvia il programma e, dovrebbe riconoscerla...no?
Grazie wink.gif
nic911
Messaggio: #488
Tra l'altro ho visto che esiste un altro software che svolge le stesse funzioni: ControlMyNikon v.3.0
Qulacuno sa darmi info a riguardo?

Messaggio modificato da nic911 il Sep 13 2011, 10:13 AM
padiglione20
Messaggio: #489
QUOTE(nic911 @ Sep 13 2011, 11:12 AM) *
Tra l'altro ho visto che esiste un altro software che svolge le stesse funzioni: ControlMyNikon v.3.0
Qulacuno sa darmi info a riguardo?


Io ho scaricato controlmynikon, non mi ricordo la versione, credo comunque sia l'ultima, e funziona benissimo!

QUOTE(nic911 @ Sep 13 2011, 11:02 AM) *
Ragazzi ho scaricato Nikon Camera Control Pro... Versione 2.5.0
Non mi ricordo se è stato Padiglione20 a consigliarlo.
A me non funziona, nel senso che non riconosce la D5100... Com'è possibile?
Mi potreste spiegare se sbaglio qualcosa io? Voi che procedure adottate per collegarla: mediante cavo USB, si accende la fotocamera, si avvia il programma e, dovrebbe riconoscerla...no?
Grazie wink.gif


Prova a vedere sul sito del programma che hai scaricato se la D5100 è tra le fotocamere supportate, se non è in elenco allora non funziona...
Io ti ho consigliato appunto controlmynikon, ed è tutto ok...

Messaggio modificato da padiglione20 il Sep 13 2011, 11:07 AM
nic911
Messaggio: #490
QUOTE(padiglione20 @ Sep 13 2011, 12:04 PM) *
Io ho scaricato controlmynikon, non mi ricordo la versione, credo comunque sia l'ultima, e funziona benissimo!
Prova a vedere sul sito del programma che hai scaricato se la D5100 è tra le fotocamere supportate, se non è in elenco allora non funziona...
Io ti ho consigliato appunto controlmynikon, ed è tutto ok...

Grazie... wink.gif
Ma tu hai scaricato la versione Demo oppure l'hai acquistato?
Se l'hai acquistato, hai fatto con PayPal?

Ho visto che ControlMyNikon ha appunto il supporto per la nostra D5100...
Ho sbagliato ad installare l'altro programma che evidentemente è datatato.

Messaggio modificato da nic911 il Sep 13 2011, 11:45 AM
padiglione20
Messaggio: #491
QUOTE(nic911 @ Sep 13 2011, 12:43 PM) *
Grazie... wink.gif
Ma tu hai scaricato la versione Demo oppure l'hai acquistato?
Se l'hai acquistato, hai fatto con PayPal?

Ho visto che ControlMyNikon ha appunto il supporto per la nostra D5100...
Ho sbagliato ad installare l'altro programma che evidentemente è datatato.


Per ora ho solo la versione di prova, ma x quello che costa credo che lo comprerò, x il pagamento nn so... se il sito accetta paypal tanto meglio!
Umberto89
Messaggio: #492
le mie prime foto con D5100
File allegati
File Allegato  DSC_1151.JPG ( 4.42mb ) Numero di download: 56
File Allegato  DSC_0467.JPG ( 6.02mb ) Numero di download: 47
 
il lord
Messaggio: #493
Salve a tutti!! Felice possessore di questa splendida D5100..... Speriamo diventi ufficiale questo club!!!
Un saluto a tutti!!! biggrin.gif
RequiemDesign
Messaggio: #494
QUOTE(Umberto89 @ Sep 14 2011, 01:38 PM) *
le mie prime foto con D5100

La prima mi piace,la seconda no,troppo sfocata,niente macro?

QUOTE(il lord @ Sep 14 2011, 02:52 PM) *
Salve a tutti!! Felice possessore di questa splendida D5100..... Speriamo diventi ufficiale questo club!!!
Un saluto a tutti!!! biggrin.gif

Wellcome,si lo spero che diventi ufficiale,anzi contatto gli admin wink.gif
RequiemDesign
Messaggio: #495
Ecco una foto fatta in pista smile.gif

File allegati
File Allegato  DSC_0105.JPG ( 10.33mb ) Numero di download: 40
 
pinguin4
Nikonista
Messaggio: #496
qualche nuovo scatto...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

ma perche' siete tutti nikonisti e io user?? :(

Messaggio modificato da pinguin4 il Sep 14 2011, 09:02 PM
padiglione20
Messaggio: #497
QUOTE(pinguin4 @ Sep 14 2011, 10:04 PM) *
qualche nuovo scatto...
Ingrandimento full detail : 3.9 MB

ma perche' siete tutti nikonisti e io user?? :(



Simpatico il cagnolino (occhio che ai cani il cioccolato e dannosissimo)

Hai registrato la tua macchina fotografica sul sito? io mi ero iscritto al forum prima dell'acquisto ed ero user poi ho registrato i prodotti e sono diventato nikonista...
RequiemDesign
Messaggio: #498
QUOTE(pinguin4 @ Sep 14 2011, 10:04 PM) *
qualche nuovo scatto...
Ingrandimento full detail : 3.9 MB

ma perche' siete tutti nikonisti e io user?? :(

Basta che registri la tua Reflex su nital.

Messaggio modificato da RequiemDesign il Sep 15 2011, 01:02 PM
tommaso.darpino
Messaggio: #499
Ciao a tutti!! finalmente anche io ho acquistato la nikon D5100 con obiettivo 18-55...premetto che sono alle prime armi perciò spero di ottenere molti consigli da tutti voi.
Grazie
RequiemDesign
Messaggio: #500
Importante,leggete tutti

Visto che è da un pò che ho creato questo Thread inerente alla D5100,molti di voi chiedevano il perche è stato aperto in una sezione non ufficiale,il motivo è che esiste il club della D5000 e quello della 5100 deve èssere creato,se questo Thread va bene e prende campo lo faremo mi dissero,ieri ho contattato gli admin e la loro risposta molto gentilmente è stata:

"Stiamo valutando la sistuazione,
posso dirvi che penso sia fattibile,
verrà comun icato in sezione l'eventuale spostamento.
una buona giornata

Lo Staff"


Quindi signori sperate bene smile.gif




QUOTE(tommaso.darpino @ Sep 15 2011, 02:19 PM) *
Ciao a tutti!! finalmente anche io ho acquistato la nikon D5100 con obiettivo 18-55...premetto che sono alle prime armi perciò spero di ottenere molti consigli da tutti voi.
Grazie

Wellcome,ti troverai benissimo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  « < 18 19 20 21 22 > »