FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti Sul Lago
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
Questo ponticino ha attratto il mio sguardo ed eccolo qua...che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Amo le compo dove la simmetria la fa da padrona, per cui la tua foto mi piace moltissimo a prescindere perchè sei riuscito a rispettare al massimo la geometria del pontile collocandolo all'interno del frame.
Non so se sia condivisibile la scelta del binero, perchè per me la presenza di elementi in primo piano come erba, canne, ecc.... rende il tutto un pò confuso (mia personalissima opinione, sia chiaro Marco).
Per la conversione in sè e per sè, aumenterei un filino i neri, così la vedo grigina.

Saluti

Ale
Marco Vegni
Messaggio: #3
Grazie Alessandro per il commento....quello che ho cercato in questo scatto è stata proprio la simmetria data dal ponte. Ho provato a restringere l'inquadratura ma il risultato non è assolutamente gradevole.
Per il BN...guardo di rivederlo...oppure possiamo vedere la versione a colori che provvederò a postarla quanto prima.

Ti ringrazio Ale...e a presto

ciao
Marco
Marco Vegni
Messaggio: #4
Ecco qua la versione a colori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
maurizio angelin
Messaggio: #5
Mi piace di più la versione BN.
Complimenti

Maurizio
dario-
Messaggio: #6
Che bella!
Nonostante la versione in bianconero mi attragga particolarmente devo dire che però a colori è tutta un'altra cosa wink.gif decisamente Pollice.gif
Grande nitidezza e pulizia.


Bravo
Marco

Dario wink.gif
Marco Vegni
Messaggio: #7
Grazie Maurizio e grazie Dario per i vostri commenti, sono contento che vi sia piaciuta la foto.

Ciao
Marco
Rudi75
Messaggio: #8
Davvero belle entrambe, buona realizzazione Pollice.gif .
Mi sembra penda leggerissimamente a sinistra (riferim. sponda del lago e margine superiore del molo).
Marco Vegni
Messaggio: #9
Grazie Rudi...la pendenza a sinistra? Se guardiamo la sponda del lago e gli togliamo la pendenza ne perderà il ponte...praticamente l'una o l'altro. Nel mio caso ho deciso per il ponte che è il soggetto principale della foto.

Grazie mille per il commento

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Preferisco la versione a colori, anche se sarei curioso di vedere quella in bienne rivista come ti avevo suggerito (forse con un pò troppa presunzione....).
Anche a me era parso di notare una lievissima pendenza, ma non avendo programmi idonei alla verifica del caso caricati sul pc ho preferito soprassedere....

Ale
Marco Vegni
Messaggio: #11
Presunzione? Ma dai Ale... laugh.gif . Appena ho modo di modificarla lo farò e la invierò per fartela vedere.
Per la pendenza leggi sopra wink.gif

Ciao
Marco
lugano
Nikonista
Messaggio: #12
Mi piace molto lo scatto, preferenza a colori!
Claudio
Marco Vegni
Messaggio: #13
Ti ringrazio Claudio per il commento e per aver espresso la tua preferenza

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 26 2008, 11:43 AM) *
...la pendenza a sinistra? Se guardiamo la sponda del lago e gli togliamo la pendenza ne perderà il ponte...praticamente l'una o l'altro. Nel mio caso ho deciso per il ponte che è il soggetto principale della foto.


...scusa non avevo letto. Concordo con la tua scelta Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #15
Niente Ale...è che non avevo voglia di riscriverlo tongue.gif

Ciao
Marco
Luigi BM
Messaggio: #16
Ciao Marco guardando questa foto mi ha colpito molto la simmetria perfetta tra le linee ma soprattutto perchè valorizzata dagli stessi soggetti da entrambe le parti . Complimenti

Luigi
Andras.Gyorosi
Messaggio: #17
Bello scatto sia a colori che il binero! Mi piace la simmetria che hai realizzato con quest'inquadratura ben bilanciata! Bravo! Pollice.gif

Ciao
Andras
Marco Vegni
Messaggio: #18
Grazie Luigi e grazie Andras per il vostro commento

ciao ciao e a presto

Marco
roberto depratti
Messaggio: #19
Penso che la composizione sia equilibrata e ben pensata.
Nel BW ritengo ci siano troppi grigi, un tantino sbiaditi. Parere personale, ciao.

Roberto
Marco Vegni
Messaggio: #20
Grazie Roberto per essere intervenuto...Per il BN...non è che sia il mio forte dico la verità...proverò nuove conversioni...

Ciao e grazie ancora

Marco
roberto depratti
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 26 2008, 12:27 PM) *
Ecco qua la versione a colori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco


... l'immagine a colori è sicuramente PERFETTA!
Credo, però, che possa rendere bene anche in BW. Guarda il cielo come è intressante. Bene, devi cercare di giocare bene con i grigi cercando di mantenere ben in evidenza i "nuvoloni" che si addensano. Agisci su livelli e contrasti!

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio