FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Passare Da Nikon D610 A D750
Rispondi Nuova Discussione
cuomonat
Messaggio: #51
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 23 2015, 10:27 PM) *
Premesso che non ho mai preso in mano una 750 (e lo sottolineo per differenziarmi dagli esperti-web, quelli che sparano sentenze a seconda delle stupidaggini che leggono in rete pur non avendo mai avuto alcuna esperienza su un determinato prodotto), tuttavia ho visto svariati pro qui a Roma che hanno cominciato ad adottarla per i matrimoni, e tutti spergiurano che la maggior dote della macchina è proprio la miglior resa agli alti ISO. Io sono propenso a credergli (la 600-610 è sì migliore della 700, ma non è che sia 'sto gran fenomeno), i sensori in un anno fanno passi da gigante, fatto sta che ci lavorano, vedi un pò tu. E come già successe per chi fece il passaggio dalla 700 alla 800, non mi risultano affatto pentimenti fra chi ha fatto il salto dalla 600-610 alla 750, anzi, mi sembrano tutti ben felici. Talmente felici da aver reagito con estremo stoicismo al problema che affliggeva i primi esemplari, qualcosa vorrà pur dire...

Per me quelli che passano dalla D610 a D750 - non sanno quel che fanno.
lupaccio58
Messaggio: #52
QUOTE(cuomonat @ Apr 24 2015, 10:27 AM) *
Per me quelli che passano dalla D610 a D750 - non sanno quel che fanno.

Può darsi, ma questo è un problema squisitamente loro.... messicano.gif
robycass
Messaggio: #53
QUOTE(cuomonat @ Apr 24 2015, 10:27 AM) *
Per me quelli che passano dalla D610 a D750 - non sanno quel che fanno.


Premetto che sono passato dalla D600 alla D750 perché (solo il signore sa come abbia fatto) ho graffiato il sensore e l'occhio cadeva sempre li. Sistemare il sensore equivaleva al costo della macchina.
Il mio negoziante me l'ha ritirata e ho preso la D750.

Se non avessi avuto quel problema non l'avrei mai cambiata. La D600 andava benissimo. Però non ti nego che la previsione dell'AF in condizioni di scarsa luce con la D750 è nettamente più preciso e reattivo (anche in AF-C). La resa ad alti iso è leggermente meglio. La raffica più veloce . Il monitor basculante che inzialmente lo reputavo una cavolata ore lo reputo utile per certe situazioni. Idem per il wifi.
L'evoluzione c'è stata. Non c'è dubbio. Bisogna solo verificare se la differenza di prezzo giustifica questi miglioramenti.

ciao
robermaga
Messaggio: #54
Stavo guardando giusto ora un po' di prezzi e vedo che la D750 è alquanto calata (import) da farla diventare conveniente. La differenza con la 610 si aggira ormai sui 400 denari. Solo che mi veniva da fare una ulteriore riflessione e non vorrei mettere troppa "carne al fuoco" o andare OT: ... ma con quella cifra si può trovare seminuova con pochissimi scatti una D800 e addirittura un D800E. La tipologia è completamente diversa e non a tutti queste prof. servono veramente, ma se fossi un paesaggista ci penserei su!

Roberto
macromicro
Messaggio: #55
ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio quesito sugli alti ISO
cuomonat
Messaggio: #56
QUOTE(macromicro @ Apr 24 2015, 03:59 PM) *
ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio quesito sugli alti ISO

Praticamente non ha risposto nessuno. Il punto è che nessuno (salvo qualche possessore di D600) ha sostituito la D610 con D750.
Se differenze ci sono andrebbero valutate su NEF, elaborati con identico workflow e convertitore.
Al mio occhio, da questo sito, la D610 sembra migliore, poi chissà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(macromicro @ Apr 24 2015, 03:59 PM) *
ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio quesito sugli alti ISO


Secondo me, ti converrebbe guardare un po' di recensioni nei vari siti, traendone poi le tue conclusioni.
Anche se molti nel forum non saranno d'accordo, da quel che ho potuto osservare (salvo che la memoria mi inganni), qui nessuno ha mai presentato comparazioni in condizioni standard sufficientemente attendibili; quindi tanto vale cercare nel web.

Se vuoi prova a dare un'occhiata qui: https://photographylife.com/reviews/nikon-d750/7. A titolo puramente personale, secondo me siamo molto vicini.
diamir
Messaggio: #58
Se il "problema" sono gli alti ISO mi sembra che qualcuno abbia già risposto. La resa è pressoché identica. I plus della settecinquanta, come ho già scritto sopra, sono altri è quasi tutti a livello hardware.

Messaggio modificato da diamir il Apr 25 2015, 07:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
3 Pagine: V  < 1 2 3