FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Post Produzione Si... O Post Produzione No...
, Questo è il dilemma...
Rispondi Nuova Discussione
ZiuBecciu
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti...

Sono da poco un possessore di una D50 ed è la mia prima reflex...

Le pagine di questo forum mi hanno aiutato molto nella scelta della macchina, e ho imparato (e sto imparando) molte cose...
E leggendo mi sono incappato nelle diverse tecniche di post produzione per migliorare le immagini...

Premetto che sono un ragazzo di 22 anni che si è avvicinato da poco al mondo della fotografia, e per questo motivo volevo sapere cosa ne pensavate voi dell'utilizzo della PP..

Io personalmente non sono molto d'accordo. Mi spiego...
Per la mia idea di fotografia una volta scattata va stampata cosi com'è...sta tutta nella bravura del fotografo "azzeccare" le impostazioni ottimali per rendere l'immagine cosi come la si vuole rappresentare...L'utilizzo della PP la vedo "giusta" solo magari per tagliare delle foto, per ingrandimenti, o per salvare foto di grande valore che sono uscite male per qualsiasi motivo...
Quello che non capisco è l'utilizzo di software per modificare contrasto, luminosità colori ecc ecc
Cosi facendo non si perde tutto il gusto della fotografia??
Se il giorno che usciamo per scattare delle foto, c'è una luce "brutta", perche modificare questa luce o cmq la foto anche se rappresenta fedelmente la realtà??
E nel caso non la rappresenti, perche non scattare finchè non troviamo le giuste impostazioni con la nostra macchina??
O se non ci piace la luce, perchè scattare la foto??
I grandi fotografi usano la PP??

Questa non vuole essere una critica per chi usa i software di fotoritocco, ma è solo una curiosità forse un pò stupida di una neofita della fotografia...

Notte
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(stincodimaiale @ Mar 22 2007, 10:40 AM) *

Io che preferisco la carne un minimo di cottura la pretendo... wink.gif

huh.gif
cosi' ti perdi il carpaccio e la tartara rolleyes.gif

imperdonabile laugh.gif

andrea

Messaggio modificato da andreafoschi il Mar 22 2007, 11:09 AM

Posta in questo topic
ZiuBecciu   Post Produzione Si... O Post Produzione No...   Mar 21 2007, 01:12 AM
andrea.cinalli   anch'io fino a poco tempo fa la pensavo così, ...   Mar 21 2007, 01:28 AM
decarolisalfredo   Anche io non sono troppo propenso alla post produz...   Mar 21 2007, 02:17 AM
ZiuBecciu   Scusate se ho sbagliato a postare in una sezione p...   Mar 21 2007, 10:30 AM
reefaddict  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio