FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2h
Rispondi Nuova Discussione
sarago
Nikonista
Messaggio: #1
stò riscontrando un problema sulla mia d2h quando accendo la macchina al mio primo scatto mi appare error e devo scattare una seconda volta per far tornare tutto regolare dopodichè posso scattare anche mille volte ma il problema non si ripropone ma quando la spengo ed il giorno dopo la riaccendo il problema si ripropone sempre al primo scatto e dopo tutto regolare da cosa potrebbe dipendere? grazie e auguroni di buone feste
Mirto Luigi
Messaggio: #2
Ho la d2x e credo che il problema consista in:
nella macchina c'è una funsione che permetta di bloccare l'otturatore per le lunghe esposizioni. Una volta ripiggiato nuovamente il pulsante di scatto l'otturatore si richiude e lo specchio si alza. Vedi se è questo devi controllare il manuale.

Auguri di Buon Natale a Tutti

Salute Gigiclick texano.gif
sarago
Nikonista
Messaggio: #3
ok provo ma la funzione "bulb" che blocca l'otturatore funziona su manuale ma nel mio caso si evidenzia anche su automatico e poi se così fosse in ogni caso ti solleva lo specchio ma non ti dà errore la macchina rimane strano che l'errore si presenta solo quando accendo la macchina al mio primo scatto
comunque grazie e auguri
maxfrigione
Messaggio: #4
QUOTE(sarago @ Dec 24 2006, 11:00 AM) *

ok provo ma la funzione "bulb" che blocca l'otturatore funziona su manuale ma nel mio caso si evidenzia anche su automatico e poi se così fosse in ogni caso ti solleva lo specchio ma non ti dà errore la macchina rimane strano che l'errore si presenta solo quando accendo la macchina al mio primo scatto
comunque grazie e auguri

Ho anche io una D2H senza questo problema, ma ce l'ho avuto sulla D1H in maniera più intensa che non solo al momento dell'accensione: purtroppo era un problema di otturatore che ho fatto sostituire.
Con questo non voglio dire che sulla tua D2H sia un problema di otturatore, però se il difetto si intensifica potrebbe esserlo.

Buon Natale a tutti.
sarago
Nikonista
Messaggio: #5
spero che non sia l'otturatore a solo 1000 scatti rimane sempre la stranità che l'errore si rileva quando la macchina rimane spenta per qualche ora e solo al primo scatto dopo averla accesa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio