FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ci Sono Novità Dopo La D90
Rispondi Nuova Discussione
alver
Messaggio: #1
Visto la corsa di innovazioni e di nuovi modelli , per caso sapete se ci sono novità a riguardo del d90
o mod. paralleli specialmente con la parte video ?

grazie ciao

Messaggio modificato da alver il Oct 16 2009, 10:24 AM
beppe cgp
Messaggio: #2
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 11:25 AM) *
Visto la corsa di innovazioni e di nuovi modelli , per caso sapete se ci sono novità a riguardo del d90
o mod. paralleli specialmente con la parte video ?

grazie ciao


Si la D1000 l'anno prossimo e tra tre anni la D2000 messicano.gif
Scherzi a parte... se stai temporeggiando sull'acquisto in attesa delle novità... non compri più! messicano.gif
Prenditi una D90 o meglio una D300 e fotografa in santa pace! rolleyes.gif
rickyjungle
Messaggio: #3
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 11:23 AM) *
Visto la corsa di innovazioni e di nuovi modelli , per caso sapete se ci sono novità a riguardo del d90
o mod. paralleli specialmente con la parte video ?

grazie ciao



ha appena un anno la D90 e ha il video.... che novità ci potrebbero essere? essendo la prima ha montare video e da li hanno aggiornato il resto del parco circolante (a parte D700 e D3x)?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Ho unito le due discussioni uguali.

Ciao,
Alessandro.
raffer
Messaggio: #5
Se speri in una D90s mi sa che rimarrai deluso poichè la D90 i video già ce li ha! rolleyes.gif
Quindi o prendi una D90, uscita da appena un anno, oppure una D300s, anch'essa con i video e fresca di giornata.

Raffaele
rrechi
Messaggio: #6
... ma una D90s con i video HD e audio a 7 canali ???

messicano.gif
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 11:23 AM) *
Visto la corsa di innovazioni e di nuovi modelli , per caso sapete se ci sono novità a riguardo del d90
o mod. paralleli specialmente con la parte video ?

grazie ciao


La D90 è stata presentata poco più di un anno fa (agosto 2008) e dato che i modelli vengono aggiornai o sostituiti ogni due anni, ci si aspetta che esca di produzione tra un anno, nel 2010. Al momento non esiste alcun rumor relativo all'eventuale sostituta.

alver
Messaggio: #8
QUOTE(rrechi @ Oct 16 2009, 01:27 PM) *
... ma una D90s con i video HD e audio a 7 canali ???

messicano.gif


il video della 90 ha il blocco solo dopo 5 minuti ed inoltre è un pò limitato rispetto alle concorrenti
pensavo ci fossero novità a riguardo , anche se sono sempre macchine fot. non dei video

Messaggio modificato da alver il Oct 16 2009, 12:43 PM
mko61
Messaggio: #9
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 01:39 PM) *
il video della 90 ha il blocco solo dopo 5 minuti ed inoltre è un pò limitato rispetto alle concorrenti
E' entrata in commercio un anno e mezzo fa e purtoppo oggi per il motivo che corrono i tempi non è più da considerare nuova.


Il video si ferma dopo 5 minuti in Full HD, in 640x400 va per mezz'ora. Sai qual'è il motivo di questi "stop" programmati? il riscaldamento del sensore. Il quale è dedicato alla fotografia e non alla videoripresa, per motivi che non riporto per non annoiare ma se vuoi vediamo.

Se devi fare filmati, quello che ti serve è una videocamera ....

alver
Messaggio: #10
QUOTE(mko61 @ Oct 16 2009, 01:44 PM) *
Il video si ferma dopo 5 minuti in Full HD, in 640x400 va per mezz'ora. Sai qual'è il motivo di questi "stop" programmati? il riscaldamento del sensore. Il quale è dedicato alla fotografia e non alla videoripresa, per motivi che non riporto per non annoiare ma se vuoi vediamo.

Se devi fare filmati, quello che ti serve è una videocamera ....


Non sono del tuo parere per il semplice motivo che ogni 5 terminato il clip puoi ripartire per un'altro, quindi ,se ci sono problemi di calore fermandosi non cambia nulla.

Messaggio modificato da alver il Oct 16 2009, 12:53 PM
alexb61
Messaggio: #11
QUOTE(mko61 @ Oct 16 2009, 12:44 PM) *
Il video si ferma dopo 5 minuti in Full HD, in 640x400 va per mezz'ora. Sai qual'è il motivo di questi "stop" programmati? il riscaldamento del sensore. Il quale è dedicato alla fotografia e non alla videoripresa, per motivi che non riporto per non annoiare ma se vuoi vediamo.

Se devi fare filmati, quello che ti serve è una videocamera ....

problema dovuto anche alla scheda, formattata in FAT... più di 2 giga non puoi registrare...

alex
alver
Messaggio: #12
QUOTE(alexb61 @ Oct 16 2009, 01:51 PM) *
problema dovuto anche alla scheda, formattata in FAT... più di 2 giga non puoi registrare...

alex

anche questo motivo non mi quadra molto dato che non siamo in file avi come quelli di una telecamera ma un pò compressi . E' un discorso un pò complesso dato siamo in una ripresa in progressivo,non con mezzi campi quindi si è un pò costretti a comprimere i dati altrimenti dopo pochi minuti si finisce la memoria; per il discorso del muro de 2gb è tutta un'altra cosa..superabile se lo vogliono.
ciao

raffer
Messaggio: #13
Da quanto vai dicendo mi sembra di capire che per te il discorso video è preponderante rispetto a quello foto. M allora perchè non prendi una videocamera, che all'occorrenza può fare anche delle fotografie! rolleyes.gif

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Oct 16 2009, 01:28 PM
alver
Messaggio: #14
QUOTE(raffer @ Oct 16 2009, 02:27 PM) *
Da quanto vai dicendo mi sembra di capire che per te il discorso video è preponderante rispetto a quello foto. M allora perchè non prendi una videocamera, che all'occorrenza può fare anche delle fotografie! rolleyes.gif

Raffaele

L'ho venduta da poco ... è una strada molto più costosa e laboriosa della foto....e se nella macchina fotogr. ho la possibilità di fare qualche clip, perchè no, può servire su qualche lavoro.
Con il video, anche se ho una buona esperienza ,faccio solo qualche montaggio......se capita niente di più .

Tutto qui CIAO
nview
Messaggio: #15
QUOTE(mko61 @ Oct 16 2009, 01:44 PM) *
Il video si ferma dopo 5 minuti in Full HD, in 640x400 va per mezz'ora. Sai qual'è il motivo di questi "stop" programmati? il riscaldamento del sensore. Il quale è dedicato alla fotografia e non alla videoripresa, per motivi che non riporto per non annoiare ma se vuoi vediamo.

Se devi fare filmati, quello che ti serve è una videocamera ....


leggevo che il motivo dei 5 minuti risiede (a livello di permessi-licenze varie e normativa) nel fatto che le macchine fotografiche sono dichiarate come macchine fotografiche e non videocamere e quindi per essere tali alla massima risoluzione non possono filmare per più di 5 minuti.
begnik
Messaggio: #16
Secondo voi come chiameranno l'evoluzione della D90?
Non D100, visto che esiste già.
Boh! Secondo me si sono incartati con le sigle e i numeri ... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Magari la chiamano D95!!! tongue.gif
Io ho la D90,ma di filmati,non ne ho fatto ancora uno!!!.. secondo me,la macchina fotografica,deve essere una macchina fotografica e basta... Però è una questione di puro gusto personale!..
Fabio wink.gif
tiellone
Messaggio: #18
QUOTE(Aslan @ Oct 16 2009, 06:56 PM) *
Magari la chiamano D95!!! tongue.gif
Io ho la D90,ma di filmati,non ne ho fatto ancora uno!!!.. secondo me,la macchina fotografica,deve essere una macchina fotografica e basta... Però è una questione di puro gusto personale!..
Fabio wink.gif


Non sei il solo.
MAI FATTO VIDEO con la D90! laugh.gif
nview
Messaggio: #19
QUOTE(tiellone @ Oct 16 2009, 10:21 PM) *
Non sei il solo.
MAI FATTO VIDEO con la D90! laugh.gif


quoto! io uno solo appena comprata
karl mark
Messaggio: #20
QUOTE(begnik @ Oct 16 2009, 06:38 PM) *
Secondo voi come chiameranno l'evoluzione della D90?


Secondo me D7500 laugh.gif

Se l'evoluzione della D60 è stata la D5000....non resta che fare la proporzione:

D60 : D5000 = D90 : X ---> (90 * 5000) / 60 ---> 7500

tongue.gif
begnik
Messaggio: #21
QUOTE(Aslan @ Oct 16 2009, 06:56 PM) *
Magari la chiamano D95!!! tongue.gif



QUOTE(karl mark @ Oct 17 2009, 09:31 AM) *
Secondo me D7500 laugh.gif

Se l'evoluzione della D60 è stata la D5000....non resta che fare la proporzione:

D60 : D5000 = D90 : X ---> (90 * 5000) / 60 ---> 7500

tongue.gif


Sono entrambe buone ipotesi!

Nital Potrebbe organizzare un toto-Dxx sull'argomento: chi azzecca la sigla, vince il nuovo modello laugh.gif
davidegiargia
Messaggio: #22
Ciao,
novità non ce ne sono che io sappia , ma se la tua intenzione e' quella di fare video con corpi reflex potresti rimanere parecchio deluso!!
daniele.arconti
Messaggio: #23
Scusate lo sfogo, ma tutti questi post dedicati a qualcosa che non esiste e la sezione "TEMI" è ferma da tempo immemore.....
Ho provato un sacco di volte a dare il mio contributo a quella sezione così importante ma non è servito a niente.
Possibile che addirittura si comincia a parlare della possibile sostituta della D90 perché non si è soddisfatti dei suoi video? Sinceramente mi demoralizza molto questa cosa....
Sto cominciando a dare ragione a chi diceva che il digitale è la morte della fotografia!

Messaggio modificato da daniele.arconti il Oct 19 2009, 04:29 PM
Numero Sei
Messaggio: #24
La D90 rimane una gran macchina che non ha avuto bisogno di alcun aggiornamento firmware.
Non vedo cosa le manchi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio