FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300.. Fuori Produzione?
Rispondi Nuova Discussione
fabio ferrante
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti..

tra un paio di mesi ho intenzione di cambiare la mia D60 con una D300 nuova..
sapete dirmi se dopo l'uscita della D300S hanno messo ( o metteranno ) fuori produzione la 300?
Io non ho trovato nulla a riguardo..

Grazie.
Savinos
Messaggio: #2
Sicuramente uscira' di produzione.....come tutte le altre quando è uscita la nuova versione... ma credo che per un po di tempo si dovrebbe riuscire a trovarla nuova .

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Sep 23 2009, 07:02 PM
rrechi
Messaggio: #3
Si perché Björn Nordgren, soggetto sconosciuto ai più ma che svolge la funzione di Product Manager Consumer Products all’interno della società, avrebbe dichiarato alla rivista svedese Kamera&Bild che la Nikon D300 e la Nikon D60 sono fuori produzione e che la società starebbe, pertanto, smaltendo lo stock presente nei magazzini.

Marco Senn
Messaggio: #4
Di fatto ai negozianti pochi mesi fa è arrivato il messaggio di non ordinare più quantitativi rilevanti. Del resto una volta messa fuori la "S" produrre ancora l'altra non ha troppo senso.
gbelli
Messaggio: #5
QUOTE(Hinault @ Sep 23 2009, 08:54 PM) *
Di fatto ai negozianti pochi mesi fa è arrivato il messaggio di non ordinare più quantitativi rilevanti. Del resto una volta messa fuori la "S" produrre ancora l'altra non ha troppo senso.


Confermo, Ho letto infatti che la d300 e d60 usciranno dalla produzione.
Quindi secondo me bisogna tenere sotto controllo il prezzo della d300, magari si riesce a portare a casa con uno sconto.

Ciao

Giorgio
marce956
Messaggio: #6
Vado controcorrente: secondo me la D300 non va fuori produzione a brevissimo perchè copre una ben precisa fascia di prezzo/prestazioni
Marcello
rrechi
Messaggio: #7
QUOTE(marce956 @ Sep 23 2009, 10:15 PM) *
Vado controcorrente: secondo me la D300 non va fuori produzione a brevissimo perchè copre una ben precisa fascia di prezzo/prestazioni
Marcello

Di fatto però alcuni negozi di Milano ne sono sprovvisti e dicono non più ordinabile.

Raffaele
Gufopica
Messaggio: #8
anche se non piu ordinabile strano..rimane una gran reflex e me la tengo stretta stretta.
wink.gif
rrechi
Messaggio: #9
QUOTE(Gufopica @ Sep 23 2009, 10:46 PM) *
anche se non piu ordinabile strano..rimane una gran reflex e me la tengo stretta stretta.
wink.gif

Sai forse ai negozianti interessa spingere di più la s, per spuntare un ricavo più elevato.

Comunque anch'io me la tengo strettissima.

Raffaele
Fotografo92
Messaggio: #10
QUOTE(Gufopica @ Sep 23 2009, 10:46 PM) *
anche se non piu ordinabile strano..rimane una gran reflex e me la tengo stretta stretta.
wink.gif

A chi lo dici, anche se cambierò corpo, resterà sempre vicino a me.

Gabriele
fabio ferrante
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(rrechi @ Sep 23 2009, 10:43 PM) *
Di fatto però alcuni negozi di Milano ne sono sprovvisti e dicono non più ordinabile.

Raffaele

Io sono andato oggi in negozio , e mi hanno detto che loro ancora non sanno se sono uscite di produzione o meno..mi ha comunque detto di provare a passare a novembre magari la trovo con qualche offerta.. spero in bene.. :(
SkZ
Messaggio: #12
dat al agrande richiesta secondo me i prezzi della d300 non scenderanno molto
edate7
Messaggio: #13
E nel contempo quelle poche che stanno nei negozi andranno a ruba....
rrechi
Messaggio: #14
QUOTE(Fabio_F @ Sep 23 2009, 10:49 PM) *
Io sono andato oggi in negozio , e mi hanno detto che loro ancora non sanno se sono uscite di produzione o meno..mi ha comunque detto di provare a passare a novembre magari la trovo con qualche offerta.. spero in bene.. :(

Direi proprio di NO, come ho già avuto modo di dire in un'altra discussione

Raffaele



QUOTE(edate7 @ Sep 23 2009, 11:24 PM) *
E nel contempo quelle poche che stanno nei negozi andranno a ruba....

SICURAMENTE SI

Raffaele
Marco Senn
Messaggio: #15
A me risulta che siano disponibili solo (pochi) Kit. Di certo se chiedi di ordinarla ti dicono che non è possibile. Non so se per vendere la S o cosa. Tanto tra poco la S la daranno al prezzo a cui vendono adesso la D300 e il problema non ci sarà più.
alessandro pischedda
Messaggio: #16
come gia' chiacchierato al sushi bar, sara' vero che deve uscire o e' uscita di produzione..ma le offerte per smaltirla a mio avviso proprio non si vedono.
Ripeto un'attuale offerta MW, d300 con obiettivo e borsa 1700 euro e rotti.
..se questa e' un'offerta di smaltimento....ho trovato la 300s online a meno..
a me pare un "finche' dura fa verdura" come si dice dalle parti mie.

Cmq mi pare in generale che tutti si tengano stretti la d300, anche perche' la s non e' che sia questostravolgimento se non per i filmati praticamente, cosa che a mio avviso chi cerca una macchina di questo tipo e' comodo ma completamente superfluo...e infatti l'usato e' difficile da trovare.


Ma queste sono considerazioni discquisite in abbondanza.
Marco Senn
Messaggio: #17
QUOTE(esclavo @ Sep 24 2009, 10:45 AM) *
Ripeto un'attuale offerta MW, d300 con obiettivo e borsa 1700 euro e rotti.


Vabbè, MW la vendeva a 1400 prima...
fabio ferrante
Nikonista
Messaggio: #18

Beh..spero che per dicembre posso trovare la 300S al prezzo della 300.. se questa non la fanno piu..
anche perchè io di sostanziali differenze non ne vedo tra una e l'altra, oltrtutto a me di fare i video con una macchina fotografica non interessa ..e sinceramente questa, secondo me è una funzione che non trova utilità. Se si vuole fare video ci si prende una videocamera..
Opinione personale ovviamente .. smile.gif
Franco_
Messaggio: #19
Io temo che la funzione video, presto o tardi, ce la ritroveremo su tutte le DSLR...
Auspico la disponibilità di due versioni: normale e video, con prezzi ovviamente diversi lasciando all'acquirente la scelta di acquistare il prodotto preferito.
Credo però che questo non sarà possibile e la funzione video sarà, almeno per un certo periodo di tempo, un alibi per giustificare l'aumento dei prezzi... mad.gif
adolfo.trinca
Messaggio: #20
QUOTE(Franco_ @ Sep 24 2009, 05:48 PM) *
Io temo che la funzione video, presto o tardi, ce la ritroveremo su tutte le DSLR...
Auspico la disponibilità di due versioni: normale e video, con prezzi ovviamente diversi lasciando all'acquirente la scelta di acquistare il prodotto preferito.
Credo però che questo non sarà possibile e la funzione video sarà, almeno per un certo periodo di tempo, un alibi per giustificare l'aumento dei prezzi... mad.gif


Qui a Roma la D300 si trova ancora sui 1200-1300 euro solo corpo.
rrechi
Messaggio: #21
QUOTE(adolfo.trinca @ Sep 25 2009, 08:35 AM) *
Qui a Roma la D300 si trova ancora sui 1200-1300 euro solo corpo.

Quelle che ancora si trovano a Milano viaggiano su queste cifre (NITAL)
dario205
Messaggio: #22
QUOTE(esclavo @ Sep 24 2009, 10:45 AM) *
Ripeto un'attuale offerta MW, d300 con obiettivo e borsa 1700 euro e rotti.

1700? Ma con il 16-85vr vero?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio