FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mercato Dell'usato Oggi
Rispondi Nuova Discussione
casugian
NPA
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
circa un mese fa ho messo un annuncio qui sul forum dell'usato per vendere il mio Nikkor 14-24 f2.8 perfetto pari al nuovo.
Avevo piacere di cederlo a un vero appassionato e l'ho messo a soli 700,00€ che credetemi, per le condizioni della lente era un vero "regalo".
Incredibilmente in un mese non mi ha contattato assolutamente nessuno.

Il mondo delle reflex sta perdendo l'interesse da parte degli utenti che si indirizzano verso le mirrorless?
In effetti i prezzi nell'ambito DSRL sono scesi parecchio nell'ultimo periodo....

Fatto sta che alla fine il 14-24 ho deciso di "regalarlo" per la stessa somma dell'annuncio che misi qui e adesso si trova in vendita nel sito di un noto marchio legato alla compravendita di materiale fotografico a soli 940,00€. Però ha due anni di garanzia che io non potevo offrire.

Ps: stessa cosa il 24/70 f2.8...non lo voleva nessuno a 580,00€, adesso sta a 900,00€ nello stesso negozio che me lo ha ritirato per 600,00€.

Strano il mercato dell'usato fotografico....
 
Nuova Discussione
Risposte
casugian
NPA
Messaggio: #2
Nello specifico io ho comprato c/o un negozio fisico di un notissimo brand nel settore del commercio di usato fotografico....ad Aprilia ph34r.gif

Credo che facciano solo questo e immagino che come i rivenditori di auto usate abbiano dietro una compagnia assicurativa che li tutela. Spesso quando acquisti un'auto usata viene fornita una garanzia che è di terze parti.

Francamente non saprei se loro hanno un sistema del genere o si fanno carico loro stessi delle conseguenze che derivano dal fornire la garanzia.

A me hanno comunque fornito regolare fattura con indicato il periodo di garanzia ( 2 anni per il bighiera e 1 anno per il 17-35).

Poi si spera sempre che vada tutto bene biggrin.gif

Messaggio modificato da casugian il May 16 2023, 12:31 PM

Posta in questo topic
casugian   Il Mercato Dell'usato Oggi   May 4 2023, 04:13 PM
boken   guarda... dalla mia esperienza (sono un compratore...   May 4 2023, 07:16 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Oggi Tocca Al Conte Fabio Blanco 21 15-02-2004 22:37
E Oggi Tocca A Fabio! Claudio Orlando 8 11-12-2003 21:33
Oggi In Prima Pagina riccardo@csinfo.it 5 02-04-2004 10:33
Oggi A Bassano Del Grappa Maxbox.it 1 27-06-2004 22:33
Oggi È Proprio Giornata ........ nicesmile@virgilio.it 0 22-01-2004 11:31