L'ho usato pure a distanza ravvicinata,si comporta molto bene anche se non è un macro....
Ingrandimento full detail : 373.6 KB
Ingrandimento full detail : 364.8 KB
Ingrandimento full detail : 373.6 KB
Ingrandimento full detail : 364.8 KB
Proprio il Club che cercavo, ho preso il 35f2D per la mia D90, ma non vi nascondo che da f2 a f4 mi ha deluso, anche come focale è ancora lunghetto per quello che mi serve e pensavo di cambiarlo con il 28 AFD, che mi pare molto buono a TA cosa che cercavo
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Son stato del club ma l-ho venduta... posso esser considerato iscritto? eheh
corraflex71 complimentissimi per le foto.
salvus, il 28 a ta si comporta molto molto bene, a mio avviso niente a che vedere ad es con il 50 1.8, per citare una lente piu' moderna.
Come gia' scritto pare sia, l'afd, il migliore di quel periodo.
Uno scatto in bn che con questa lente a mio avviso rendono molto.
Faccio notare che sia il bianco riflettente che il sole fortissimo di mezzogiorno rendeva questo scatto tutto fuorche' ideale come luce.
Eppure il 28 ha fatto il suo dovere.
Addirittura le ombre in basso delle gambe, non so se in questa versione compressa si vede, ma sono leggibilissime.
Ingrandimento full detail : 422.8 KB
salvus, il 28 a ta si comporta molto molto bene, a mio avviso niente a che vedere ad es con il 50 1.8, per citare una lente piu' moderna.
Come gia' scritto pare sia, l'afd, il migliore di quel periodo.
Uno scatto in bn che con questa lente a mio avviso rendono molto.
Faccio notare che sia il bianco riflettente che il sole fortissimo di mezzogiorno rendeva questo scatto tutto fuorche' ideale come luce.
Eppure il 28 ha fatto il suo dovere.
Addirittura le ombre in basso delle gambe, non so se in questa versione compressa si vede, ma sono leggibilissime.
Ingrandimento full detail : 422.8 KB
Esclavo
Grazie,dei complimenti,ma la qualità del 28 parlo del AF-D su D90 lo trovo eccezionale,su FF non saprei,era già ottimo su pellicola
Salvus
Si a tutta apertura è già molto nitido,ma secondo me migliora ancora a F5.6,tra l'altro ero partito anch'io per prendere un 35 f 2 AF-D poi mi sono imbattuto nel 28 usato e tentato dal prezzo lo preso,sono d'accordo che il 35 sia ancora un pò lunghetto per Dx .
Grazie,dei complimenti,ma la qualità del 28 parlo del AF-D su D90 lo trovo eccezionale,su FF non saprei,era già ottimo su pellicola
Salvus
Si a tutta apertura è già molto nitido,ma secondo me migliora ancora a F5.6,tra l'altro ero partito anch'io per prendere un 35 f 2 AF-D poi mi sono imbattuto nel 28 usato e tentato dal prezzo lo preso,sono d'accordo che il 35 sia ancora un pò lunghetto per Dx .
Esclavo
Salvus
Salvus
Ciao, mi intrometto perchè avendo un corpo macchina DX oltre alla D700 avrei intenzione di usarlo come un obiettivo diciamo normale (42mm)di ottima qualità.
Il test che vi mostro riguarda il FF ma credo che vada bene anche per il piccolo formato.
Saluti Giorgio
28_mm_afd.JPG ( 62.92k ) Numero di download: 297
Ciao, mi intrometto perchè avendo un corpo macchina DX oltre alla D700 avrei intenzione di usarlo come un obiettivo diciamo normale (42mm)di ottima qualità.
Il test che vi mostro riguarda il FF ma credo che vada bene anche per il piccolo formato.
Saluti Giorgio
Saluti Giorgio
ciao, cioe' che vuol dire praticamente che e' piu' nitido a 2.8 che a 5.6 o a 8?...possibile?
Ingrandimento full detail : 347.3 KB
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
l'ho preso da pochi giorni usato a 180 euro e dalle prime foto mi piace moltissimo
l'ho preso da pochi giorni usato a 180 euro e dalle prime foto mi piace moltissimo
Ha una resta fantastica.
Sernicola ti chiedo una cortesia, su dx, secondo te tra il 35 e il 28 quale dà più la visione dell'occhio umano? Come resa qual'è migliore? Io adoro i colori "Nikon Old Style"
Vedo che gli hai entrambi e quindi puoi rispondermi con cognizione di causa.
Io ho l'intenzione di prendermi il 28 2.8, il 50 1.8 e l'85 1.8.
Il grande dubbio mi è venuto tra 28 e 35.
Ciauz
Messaggio modificato da messiah.millennium il Jun 16 2010, 03:48 PM
Sernicola ti chiedo una cortesia, su dx, secondo te tra il 35 e il 28 quale dà più la visione dell'occhio umano? Come resa qual'è migliore? Io adoro i colori "Nikon Old Style"
Ciauz
Messaggio modificato da messiah.millennium il Jun 16 2010, 03:48 PM
Io gli preferisco il 35mm f2 perchè distorce meno
Ha una resta fantastica.
Ciauz
Ciauz
il 35 come focale su dx è il normale o meglio quelllo che si avvicina di più a quello che vedono i tuoi occhi , io ho il 35 dx 1,8 anche se molti dicono sia meglio il vecchio 35 f 2 , quello che posso dirti è che secondo me il 28 2.8 è molto più nitido ad esempio del 24 2.8 io lo sto usando da poco e mi sta entusiasmando molto nitido e ben contrastato , anche io sto cercando di farmi un corredo di vecchie glorie vedi 35-70 , 70-210 .. vorrei prendere anche il 28-105 ma ho paura che vada a sovrapporsi alle ottiche che già possiedo che non sono poche , consiglio prendi un 28 AF-D mi raccomando che sia il D DIFFERENTE come ottica dal non D .
Sernicola se vedi e provi il 70-210 non lo mollerai più.
Ottica magnifica.
Ciauz
Ottica magnifica.
Ciauz
concordo circa il discorso afd del 28, occhio e' importante!
messiah.millenium il ti consiglio il 28 per due motivi.
Il 28 2.8 FD e' secondo me nettamente migliore del 35 1.8. Oltretutto il 35 1.8 e' dx e nella vita non si sa mai.
A tutta apertura il 28 e' buonissimo, il 35 no, ha delle aberrazioni cromatiche esagerate.
Oltretutto io ho scelto il 28 perche' il 35 e' troppo vicino secondo me al 50.
Gia' ora io uso solo 28 e 85...il 50 solo occasionalmente se devo fare ritratti non strettissimi.
Per strada pero' 28 e 85.
messiah.millenium il ti consiglio il 28 per due motivi.
Il 28 2.8 FD e' secondo me nettamente migliore del 35 1.8. Oltretutto il 35 1.8 e' dx e nella vita non si sa mai.
A tutta apertura il 28 e' buonissimo, il 35 no, ha delle aberrazioni cromatiche esagerate.
Oltretutto io ho scelto il 28 perche' il 35 e' troppo vicino secondo me al 50.
Gia' ora io uso solo 28 e 85...il 50 solo occasionalmente se devo fare ritratti non strettissimi.
Per strada pero' 28 e 85.
dopo il 35-70 e il 12-24 metto anche uno scatto del 28 AF-D 2.8 fatto oggi a roma , notare l'uccellino a sinistra in alto
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Complimenti per le foto.
Stò andando a caccia di un esemplare.
La scorsa settimana mi sono accaparrato un 50 f/1.8D ed ora alla ricerca del 28 e poi del 85
Ciauz
Stò andando a caccia di un esemplare.
La scorsa settimana mi sono accaparrato un 50 f/1.8D ed ora alla ricerca del 28 e poi del 85
Ciauz
uno sca Ingrandimento full detail : 1009.1 KBtto al volo
Ordinato ieri, nuovo a 219 caffè (import), spero mi arrivi in settimana.
Ero veramente indeciso tra lui ed il 35 ma, da alcune prove, mi sembra che su DX il 28 si avvicini di più a come vedo io le cose.
Ora mi manca l'85 f/1.8D e poi sono ok con i fissi (28-50-85-105micro).
Ciauz
Ero veramente indeciso tra lui ed il 35 ma, da alcune prove, mi sembra che su DX il 28 si avvicini di più a come vedo io le cose.
Ora mi manca l'85 f/1.8D e poi sono ok con i fissi (28-50-85-105micro).
Ciauz