FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Processione
Rispondi Nuova Discussione
Michele Festa
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.4 KB
Negativodigitale
Messaggio: #2
Ciao Michele, la scena è una gran scena, ha potenza e senso del divenire.
Mi manca un po' ... il resto, ma son fiducioso!
rolleyes.gif
Ciao e buona Festa! smile.gif

Paolo
Dario Corso
Messaggio: #3
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 23 2011, 11:12 PM) *
Ciao Michele, la scena è una gran scena, ha potenza e senso del divenire.
Mi manca un po' ... il resto, ma son fiducioso!
rolleyes.gif
Ciao e buona Festa! smile.gif

Paolo


Ciao Michele, condivido l'impressione di Paolo, aggiungo che forse un punto di ripresa così altro contribuisce all'aumento di distacco, e quindi di emozione, dalla scena.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Sinceramente si fa fatica a capire di cosa si tratti si può intuire che sia una processione religiosa ma bisogna intuirla perchè dico così per i seguenti motivi 1) cosa trasportino i personaggi nel mezzo della strada non si capisce, 2)non vi si vede o intravede un simbolo religioso o di altra indicazione spirituale, 3)idem se tutto questo puo essere una confraternita ma ripeto in questa immagine non bisogna interpretare le foto di il reportage devono solo ''DIRE, RACCONTARE in modo chiaro'' per non creare antipatie le mie sono ''solo critiche costruttive'' Michele ascoltale in assoluta amicizia fotografica,ok? cool.gif
Michele Festa
Messaggio: #5
Innanzitutto grazie a tutti dei commenti e del passaggio. Che si trattasse di una processione mi sembra l'immagine parli chiaro, il titolo nmon specifica di che tipo di processione si tratta ma è comunque una processione!
Avrei potuto scegliere un'immagine come questa, più eloquente e opiù classica, ma secondo me, forse mi sbaglio, meno coinvolgente e più scontata.
Un caro saluto a tutti.
Michele

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.9 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Il bello della fotografia è anche questo ognuno interpreta a modo suo quello che vede ma contiunuo a pensare (cioè a non vedere una possibile processione religiosa mancano sempre i dettagli della religiosità anche in questa seconda foto scattata nello steso punto cambia solo lo sfilare di donne vestite in nero...vedove????) che se volevi raccontare o documentare una processione non basta mettere in fila delle donne in nero devi raccontare il perchè di queste donne tutte in fila e manca il soggetto primario e cioè un simbolo religioso.....questo è il mio piccolissimo modo di ''LEGGERE fotografia documentativa'' naturalmente ti ripeto la fotografia è soggettiva ed a volte correttiva..discussione per me sempre aperto un saluto,


cool.gif Il PAPERO
Michele Festa
Messaggio: #7
Certo, è sempre questione di interpretazione e di gusto, ma qui discutiamo per confrontarci.
Per Dario una ripresa dal basso come dici tu più immersa nella scena forse potrebbe essere questa:
non avrei voluto tirar fuori un reportage, ma sottoporre solo lo scatto iniziale, evidentemente la mia scelta non era azzeccata.
Rinnovo i saluti.
Michele

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 218.6 KB
Negativodigitale
Messaggio: #8
A mio avviso, che sia una processione non ci son proprio dubbi! smile.gif
La seconda immagine è più esplicita, la terza pure.
Rimane l'attesa di qualcosa di più vicino, e l'autore, se vorrà, provvederà.
rolleyes.gif
Paolo

Michele Festa
Messaggio: #9
Ok Paolo, alla fine ne sta venendo fuori un reportage e così sia!
Vi mostro ora una triade scatti effettuati ai confratelli si "S. Filippo Neri" che ogni anno organizzano la processione.

I confratelli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.6 KB

Il peso della croce!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 154.2 KB
Michele Festa
Messaggio: #10
Il passaggio del Cristo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.7 KB

Il crocifisso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.1 KB



La Banda

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.7 KB

Rinnovo i saluti.
Michele
Negativodigitale
Messaggio: #11
Ottimi dettagli in queste ultime sei. Belle!

Ciao! Paolo

p.s.: il BN lo vedo un po' grigino, apatico ... huh.gif

Messaggio modificato da Negativodigitale il Apr 26 2011, 10:40 AM
zUorro
Messaggio: #12
Non mi dispiace per nulla come reportage...
albè
Messaggio: #13
Ciao Michele...non male questo reportage...ma secondo me a volte bisogna anche osare in queste situazioni...per tirare fuori scatti più azzardati...magari con il rischio di essere invadenti...almeno così come la penso io.

Saluti Albè

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio