FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Malinconia!
Rispondi Nuova Discussione
Michele Festa
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.7 KB
nicolamilani
Messaggio: #2
Mi piace il taglio, il b/n.

Hai titolato "malinconia": non saprei, mi sembra uno sguardo un po' scettico e un po' disincantato, di qualcuno che sembra dire "a me non la fate, so come vanno le cose...". In ogni caso, ben colto. Pollice.gif

Ciao.

Messaggio modificato da nicolamilani il Sep 4 2010, 03:10 PM
davcal77
Messaggio: #3
Mi piace molto sia come b/n che come compo
complimenti


Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao michele
la prospettiva non lascia scampo, lo sguardo deve posarsi sull'uomo... sarà un bene? inoltre messo così, il vecchio, mi racconta poco e l'espressione non regge, a mio avviso, il tema vastissimo della malinconia...
simone
dnovanta
Messaggio: #5
non entro nei dettagli tecnici, non sono in grado
pero la malinconia......quella la conosco.

secondo me la malinconia maschile e' diversa da quella femminile,
mentre la malinconia femminile e' piu' triste e rassegnata,
quella maschile e' piu' "irrequieta" e "dissimulata", e ogni tanto si mescola ad una specie rifiuto
(rabbia e' troppo forte come definzione)

credo che l'espressione che c'e' qui e' proprio quella di quella malinconia speciale.

le scale vuote, dietro il tuo protagoista, forse ben rappresentano coloro che non ci sono piu',
e a cui forse quella malinconia e' rivolta......

bellissima immagine e bellissima trama

Bianca

casugian
Messaggio: #6
Non sò se lo sguardo dell'uomo esprime o meno la sua malinconia, ma quello che sò è che lo scatto mi piace , mi piace la conversione, e mi piace l'ambientazione con il tema degli scalini che si ripete sullo sfondo. wink.gif

Per me è Pollice.gif
Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
Mauro Va
Messaggio: #7
Credo che sia giusto che ognuno legga la tua foto come crede e secondo il proprio sentire, resta comunque una bella foto. Complimenti.
Mitia
Messaggio: #8
ciao Michele, provo a darti il mio parere.

il taglio che hai scelto induce lo sguardo forzatamente sull'uomo ed è giusto così, dando però anche una certa presenza evotica agli elementi in secondo piano che forse avrei cercato di sfuocare per rafforzare il concetto di ricordo, di malinconia..di sensazioni andate e ora perse.

la scena si presenta statica ma pulsa per un paio di elementi chiave...il braccio con una vena molto pronuciata...sangue vita...l'uomo è vivo...anche se con la mente è altrove, ma vivo...e dentro di se la vita scorre nonostante tutto.

lo sguardo è quella di una vita segnata dal suo corso.

ora, il tema non è nuovissimo...quello che è bello almeno per me è vedere il risvolto umano di chi interpreta quel momento di vita altrui.

il bn è ben curato.

mitia
albè
Messaggio: #9
Ciao Michele, non spiccherà come la foto più malinconica ma si lascia guardare, ottima per composizione e conversione.

Alberto
Michele Festa
Messaggio: #10
Grazie del passaggio e di tutti i commenti.
leopold
Messaggio: #11
la foto è senz'altro ok.

ma quando alla foto si dà un titolo, si viene a creare un tutt'uno inscindibile tra immagine e parola: non ha più senso giudicare separatamente compo, conversione ed aspetti tecnici vari, siamo di fronte al veicolo di un messaggio.

se il messaggio arriva forte e chiaro all'osservatore i due aspetti si amplificano a vicenda, altrimenti permane una sensazione di incompletezza.

ciao
Negativodigitale
Messaggio: #12
QUOTE(leopold @ Sep 9 2010, 11:01 PM) *
...
se il messaggio arriva forte e chiaro all'osservatore i due aspetti si amplificano a vicenda, altrimenti permane una sensazione di incompletezza.
...

Eh si, è verissimo.
Diciamo che la Malinconia gliela diamo per buona "sulla fiducia" wink.gif ,
per il resto è davvero ben fatta, i due/tre piani si susseguono perfettamente ed anche il BN è gagliardo.

Ciao! Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio