FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
Fridrick
Messaggio: #426
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 6 2011, 03:54 PM) *
Io ho questo obiettivo preso con il doppio kit: cosa vuoi sapere?

ahahahah...no no è una scala a chiocciola senza corrimano interno! stavo scendendo da una delle torri della sagrada familia. Che riflesso dici? quello in basso a dx? Molto probabilmente è mia morosa messicano.gif solo che non ho avuto tempo per rifare la foto!

A proposito di obiettivi...a me è stato regalato il 55/200 perchè chi mi ha fatto il regalo pensava avessi il 18/55. A parte che non mi piace molto come obiettivo (mi sembra parecchio lento nella messa a fuoco...), se avessi dovuto scegliere io avrei sicuramente preso o un 55/300 o meglio ancora un 70/300...
Vorrei quasi quasi venderlo visto che è nuovo...boh, non saprei! che dite?

Messaggio modificato da Fridrick il Sep 6 2011, 03:16 PM
giorgiodavid
Messaggio: #427
QUOTE(nic911 @ Sep 6 2011, 12:50 PM) *
- TAMRON 70-300mm F/4-5,6 USD VC XLD - 373,00 euro
Ma allora non è meglio il 55-300 Nikkor?

Per quanto riguarda chi critica la D5100, se notate su altri post, la criticano i vecchi jurassici delle reflex... quelli che non ammettono che su una macchina fotografica ci possa essere la possibilità di fare video oppure il display orientabili... un po' "ottusi" alla rivoluzione tecnologica, infatti gli stessi, contestano la creazione di obiettivi senza doppia ghiera, senza considerare che la doppia ghiera, con lavanzo tencologico, non ha più senso, anzi è un'impiccio in più!
Fridrick
Messaggio: #428
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 6 2011, 04:21 PM) *
Ma allora non è meglio il 55-300 Nikkor?

Per quanto riguarda chi critica la D5100, se notate su altri post, la criticano i vecchi jurassici delle reflex... quelli che non ammettono che su una macchina fotografica ci possa essere la possibilità di fare video oppure il display orientabili... un po' "ottusi" alla rivoluzione tecnologica, infatti gli stessi, contestano la creazione di obiettivi senza doppia ghiera, senza considerare che la doppia ghiera, con lavanzo tencologico, non ha più senso, anzi è un'impiccio in più!

ma sinceramente...che cambia da doppia ghiera a singola ghiera più tasto x il diaframma?! o riescono a ruotarle contemporaneamente?!
giorgiodavid
Messaggio: #429
QUOTE(Fridrick @ Sep 6 2011, 04:54 PM) *
ma sinceramente...che cambia da doppia ghiera a singola ghiera più tasto x il diaframma?! o riescono a ruotarle contemporaneamente?!
Mah, per quello che ho potuto provare, la ghiera diaframma con le digitali la devi bloccare, altrimenti l'obiettivo non funziona (la camera te lo segnala), quindi non vedo utilità se non quella di usarlo con macchine analogiche, che via via moriranno!
padiglione20
Messaggio: #430
QUOTE(nic911 @ Sep 6 2011, 12:50 PM) *
...questione scheda SD: il mio consiglio personale è di acquistare schede di qualità e che comunque abbiano una classe elevata. Altrimenti si ha a che fare col famigerato "collo di bottiglia".

Leggo che anche tu hai 18-105... Come ti trovi?
Io devo dire che è "onesto", fa il proprio lavoro dignitosamente wink.gif

...ottica fissa che fosse di buona qualità e molto luminosa: F/1,8 - F1,4... ma non so ancora decidere se un 35 o 50 mm. Qualcuno saprebbe consigliarmi sui modelli più prestanti per la nostra D5100?


Per la schedina, siccome io non faccio video, ne ho acquistata una di buona marca da 16GB in classe 6, l'ho presa in quella classe visto che quella da 4 nella confezione della macchina era appunto in classe6.

Mi trovo benissimo con il 18-105 e direi che è più che onesto, ne parlano bene anche nel forum...

Anch'io pensavo di aggiungere un fisso, ma lo farò solo dopo aver finito il corso a cui mi sono iscritto.
Comunque sarei orientato verso il 35mm.
Se ti piace fare ritratti dovrebbe andare meglio il 50.
Fai un salto sulla sezione dedicata agli obiettivi che c'è sul forum, troverai un sacco di consigli!

Messaggio modificato da padiglione20 il Sep 6 2011, 05:08 PM
padiglione20
Messaggio: #431
Ho appena scaricato un software, che permette di avere il pieno controllo della fotocamera collegata al pc smile.gif

Bel passatempo per le giornate di pioggia smile.gif
nic911
Messaggio: #432
QUOTE(padiglione20 @ Sep 6 2011, 11:01 PM) *
Ho appena scaricato un software, che permette di avere il pieno controllo della fotocamera collegata al pc smile.gif

Bel passatempo per le giornate di pioggia smile.gif

Non potresti dirci qual'è...? texano.gif
Anche in PM wink.gif
Fridrick
Messaggio: #433
QUOTE(nic911 @ Sep 7 2011, 10:53 AM) *
Non potresti dirci qual'è...? texano.gif
Anche in PM wink.gif

Si appunto...spara spara! grazie.gif
RequiemDesign
Messaggio: #434
QUOTE(padiglione20 @ Sep 6 2011, 06:06 PM) *
Per la schedina, siccome io non faccio video, ne ho acquistata una di buona marca da 16GB in classe 6, l'ho presa in quella classe visto che quella da 4 nella confezione della macchina era appunto in classe6.

Mi trovo benissimo con il 18-105 e direi che è più che onesto, ne parlano bene anche nel forum...

Anch'io pensavo di aggiungere un fisso, ma lo farò solo dopo aver finito il corso a cui mi sono iscritto.
Comunque sarei orientato verso il 35mm.
Se ti piace fare ritratti dovrebbe andare meglio il 50.
Fai un salto sulla sezione dedicata agli obiettivi che c'è sul forum, troverai un sacco di consigli!

Ho una lexmark lexar professional SDxc 128Gb 133x speed classe 10, velocissima!ottimo articolo!
giorgiodavid
Messaggio: #435
QUOTE(RequiemDesign @ Sep 7 2011, 05:22 PM) *
Ho una lexmark lexar professional SDxc 128Gb 133x speed classe 10, velocissima!ottimo articolo!
Ma veramente? Solo questa SD costa almeno circa 300 euriii!!!!
pinguin4
Nikonista
Messaggio: #436
Scusate cosa ne pensate di questo? potrei averlo a 130 euro. Me lo consigliate o scarto subito?

Messaggio modificato da pinguin4 il Sep 7 2011, 06:23 PM
pinguin4
Nikonista
Messaggio: #437
Diciamo che vorrei un obbiettivo a da non svenarmi da portare quando andro' a Londra per poter fare delle belle foto anche da lontano, per caspirci per poter zoommare piu' di quello che ho standar della confezione. cosa mi consigliate?
giamartina
Iscritto
Messaggio: #438
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MBBuonasera a tutti i Nikonisti con D 5100,mi unisco a voi per il semplice fatto che mi piace fotografare e condividere tutto cio' che e' espressione fotografica.vorrei imparare a fotografare veramente bene ed e' per questo che accetto i vostri consigli. Questa che vedete e' una foto del "SEDILE" in Piazza Sant'Oronzo in LECCE,scattata a mano libera con un flash SB-600.Vorrei capire da qualche bravo fotogravo come e' venuta.Grazie.
giorgiodavid
Messaggio: #439
QUOTE(giamartina @ Sep 7 2011, 07:31 PM) *
Buonasera a tutti i Nikonisti con D 5100,mi unisco a voi per il semplice fatto che mi piace fotografare e condividere tutto cio' che e' espressione fotografica.vorrei imparare a fotografare veramente bene ed e' per questo che accetto i vostri consigli. Questa che vedete e' una foto del "SEDILE" in Piazza Sant'Oronzo in LECCE,scattata a mano libera con un flash SB-600.Vorrei capire da qualche bravo fotogravo come e' venuta.Grazie.
Non sono un bravo fotografo, ma ti do' alcune mie osservazioni:

* Forse l'utilizzo del flash in queste situazion è inutile... troppa distanza (credo);
* A mio parere la composizione è errata: si vede a destra una specie di stand che stona con la foto, inoltre hai tagliato la base della sedia;
* Vedo con piacere, che sono bastati 800 ISO, per rendere chiara la foto;
* La foto, in ogni caso, è nitida ed ha bei colori... sperando che questi colori siano quelli che vedevi ad occhio nudo (regolazione temperatura di colore).
Fridrick
Messaggio: #440
QUOTE(pinguin4 @ Sep 7 2011, 07:27 PM) *
Diciamo che vorrei un obbiettivo a da non svenarmi da portare quando andro' a Londra per poter fare delle belle foto anche da lontano, per caspirci per poter zoommare piu' di quello che ho standar della confezione. cosa mi consigliate?

ti direi un 55/300 vr o meglio ancora un 70/300 vr ma costicchiano! potrebbe basta un 55/200 Vr come quello che ho io...anche se lo sostituirei più volentieri con un 70/300!

Io come schedina ho preso una Sandisk Extreme Pro III da 16 GB con velocità di 45 MB/s...va da dio! smile.gif
Quella nella confezione l'ho provata poco, come va con i video? ci sta dietro?
giorgiodavid
Messaggio: #441
QUOTE(Fridrick @ Sep 7 2011, 09:02 PM) *
ti direi un 55/300 vr o meglio ancora un 70/300 vr ma costicchiano! potrebbe basta un 55/200 Vr come quello che ho io...anche se lo sostituirei più volentieri con un 70/300!

Io come schedina ho preso una Sandisk Extreme Pro III da 16 GB con velocità di 45 MB/s...va da dio! smile.gif
Quella nella confezione l'ho provata poco, come va con i video? ci sta dietro?

1. Vorrei capire perchè dici meglio il 70-300 che il 55-300 che è più versatile;
2. La scheda SD è per caso quella nella confezione nera con i bordi rossi? Calsse 10? La sto puntando su internet, ma ho viste che è da 30 Mb/s.
Fridrick
Messaggio: #442
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 7 2011, 09:10 PM) *
1. Vorrei capire perchè dici meglio il 70-300 che il 55-300 che è più versatile;
2. La scheda SD è per caso quella nella confezione nera con i bordi rossi? Calsse 10? La sto puntando su internet, ma ho viste che è da 30 Mb/s.

Avevo letto che il 70/300 è migliore rispetto al 55 come resa finale soprattutto alla minima focale e alla massima! Poi avendo un 105 sarebbe inutile prendermi il 55/300...mi andrebbe benissimo il 70...Cmq mi ricordo di aver letto che come qualità è migliore...
Per la scheda dammi 5 min che cerco meglio! smile.gif

Trovata...ricordavo il nome extreme pro 3 e invece è solo extreme pro!
Metto il link anche se non so se si può: http://www.sandisk.it/products/dslr/sandis...sdhc-uhs-1-card
io ce l'ho da 16...la trovi sui 50 euro!

Messaggio modificato da Fridrick il Sep 7 2011, 08:24 PM
giorgiodavid
Messaggio: #443
QUOTE(Fridrick @ Sep 7 2011, 09:26 PM) *
Avevo letto che il 70/300 è migliore rispetto al 55 come resa finale soprattutto alla minima focale e alla massima! Poi avendo un 105 sarebbe inutile prendermi il 55/300...mi andrebbe benissimo il 70...Cmq mi ricordo di aver letto che come qualità è migliore...
Per la scheda dammi 5 min che cerco meglio! smile.gif

Trovata...ricordavo il nome extreme pro 3 e invece è solo extreme pro!
Metto il link anche se non so se si può: http://www.sandisk.it/products/dslr/sandis...sdhc-uhs-1-card
io ce l'ho da 16...la trovi sui 50 euro!
Sembra che più l'ottica è corta, cioè meno estensione zoom e meglio sia... i motivi li ignoro... tuttavia, più c'è zoom e più comodo è! Certo, avendo il 105 puoi tranquillamente partire dal 70, ma per non stare a cambiare troppo spesso obiettivo, personalmente preferisco gli zoom lunghi (c'è anche un 28-300 molto interessante), per il momento.

Per la SD ero orientato sulla 16 Mb, le altre costano troppo, ma sinceramente, anche 50 euro mi sembrano tantini... ma hai trovato un prezzo buono, perchè online la tua l'ho trovata a 65 euro circa, mentre quella che stavo cercando a 40 euro circa: sempre troppo! Poi bisonga stare attenti anche alla classe... per sempio non sapevo l'esistenza di questa classe UHS1! In ogni caso, qualla da 4 Gb nel bundle è ottima: funziona benissimo!

Messaggio modificato da giorgiodavid il Sep 7 2011, 08:42 PM
Fridrick
Messaggio: #444
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 7 2011, 09:39 PM) *
Sembra che più l'ottica è corta, cioè meno estensione zoom e meglio sia... i motivi li ignoro... tuttavia, più c'è zoom e più comodo è! Certo, avendo il 105 puoi tranquillamente partire dal 70, ma per non stare a cambiare troppo spesso obiettivo, personalmente preferisco gli zoom lunghi (c'è anche un 28-300 molto interessante), per il momento.

Per la SD ero orientato sulla 16 Mb, le altre costano troppo, ma sinceramente, anche 50 euro mi sembrano tantini... ma hai trovato un prezzo buono, perchè online la tua l'ho trovata a 65 euro circa, mentre quella che stavo cercando a 40 euro circa: sempre troppo! Poi bisonga stare attenti anche alla classe... per sempio non sapevo l'esistenza di questa classe UHS1! In ogni caso, qualla da 4 Gb nel bundle è ottima: funziona benissimo!

Con 16 Mb ci fai due foto in jpeg messicano.gif
L'avevo trovata su un sito che ora proprio non ricordo ma facendo una ricerca rapida c'è anche qui: http://www.amazon.it/Sandisk-SDSDXP1-016G-...4463&sr=8-2
Sono sicuro che se cerchi un pò in giro trovi anche di meglio!
Io sarei mezzo convinto a cambiare il mio 55/200...dovrei però trovare prima da venderlo (nuovissimo, avrà fatto 50 foto se è tanto) e poi decidere quale...certo è che costicchiano capperi! dry.gif
giorgiodavid
Messaggio: #445
QUOTE(Fridrick @ Sep 7 2011, 09:44 PM) *
Io sarei mezzo convinto a cambiare il mio 55/200...dovrei però trovare prima da venderlo (nuovissimo, avrà fatto 50 foto se è tanto) e poi decidere quale...certo è che costicchiano capperi! dry.gif
Concordo, 200 è troppo poco! Mi trovo molto bene col 300, anche se a volte vorrei il 400 o 500 rolleyes.gif per fotografare gli animali in natura. A proposito, visto che dobbiamo far vedere un po' di foto, anche se non sono fatte benissimo, eccone alcune: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2583598

L'animale era troppo furbetto per poterle fare in tranquillità! Le foto sono fatte col 55-300, usando spesso la focale 300.
Fridrick
Messaggio: #446
QUOTE(giamartina @ Sep 7 2011, 07:31 PM) *
Ingrandimento full detail : 4.1 MBBuonasera a tutti i Nikonisti con D 5100,mi unisco a voi per il semplice fatto che mi piace fotografare e condividere tutto cio' che e' espressione fotografica.vorrei imparare a fotografare veramente bene ed e' per questo che accetto i vostri consigli. Questa che vedete e' una foto del "SEDILE" in Piazza Sant'Oronzo in LECCE,scattata a mano libera con un flash SB-600.Vorrei capire da qualche bravo fotogravo come e' venuta.Grazie.

Come ti è stato detto occhio ai colori...non è sempre così facile fotografare di sera con quelle luci! Altro consiglio, attenzione che la foto pende verso destra! Tranquilla...all'inizio è normale, lo faccio tantissime volte anch'io! messicano.gif comunque una volta scattata la foto puoi sempre raddrizzarla dal menù! wink.gif
Fridrick
Messaggio: #447
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 7 2011, 09:51 PM) *
Concordo, 200 è troppo poco! Mi trovo molto bene col 300, anche se a volte vorrei il 400 o 500 rolleyes.gif per fotografare gli animali in natura. A proposito, visto che dobbiamo far vedere un po' di foto, anche se non sono fatte benissimo, eccone alcune: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2583598

L'animale era troppo furbetto per poterle fare in tranquillità! Le foto sono fatte col 55-300, usando spesso la focale 300.

Già il 300 mi basterebbe...andare oltre diventerebbe un bell'ingombro! Cavolo mi prenderei di corsa sto 300!

FIGATA!! bel soggetto...foto difficili ma direi che non sono da buttare!
nic911
Messaggio: #448
Ragazzi ecco un po' di foto che ho realizzato questa estate per provare la nuova D5100.
Ho usato l'unico obiettivo disponibile nel mio corredo: il 18-105 VR.
A presto...

Messaggio modificato da nic911 il Sep 7 2011, 09:20 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0163.JPG ( 2.48mb ) Numero di download: 74
File Allegato  DSC_0967.jpg ( 488.79k ) Numero di download: 58
File Allegato  DSC_1022.jpg ( 959.27k ) Numero di download: 53
File Allegato  DSC_1167.jpg ( 572.14k ) Numero di download: 49
File Allegato  DSC_1169.jpg ( 284.7k ) Numero di download: 52
File Allegato  DSC_1171_2.jpg ( 582.35k ) Numero di download: 49
File Allegato  DSC_1175.jpg ( 397.09k ) Numero di download: 50
File Allegato  DSC_1202_2.jpg ( 550.38k ) Numero di download: 44
File Allegato  DSC_1447.jpg ( 731.4k ) Numero di download: 41
File Allegato  DSC_1916.jpg ( 626.63k ) Numero di download: 38
File Allegato  DSC_1929.jpg ( 832.68k ) Numero di download: 37
File Allegato  DSC_1958.jpg ( 396.4k ) Numero di download: 48
File Allegato  DSC_1962_3.jpg ( 700.82k ) Numero di download: 38
File Allegato  DSC_1966_2.jpg ( 170.76k ) Numero di download: 64
File Allegato  DSC_1967.jpg ( 836.14k ) Numero di download: 47
 
padiglione20
Messaggio: #449
QUOTE(nic911 @ Sep 7 2011, 10:53 AM) *
Non potresti dirci qual'è...? texano.gif
Anche in PM wink.gif


QUOTE(Fridrick @ Sep 7 2011, 02:56 PM) *
Si appunto...spara spara! grazie.gif


C'è posta per voi, o almeno credo ci sia, non ho mai inviato messaggi in PM, fatemi sapere...
giorgiodavid
Messaggio: #450
QUOTE(nic911 @ Sep 7 2011, 10:18 PM) *
Ragazzi ecco un po' di foto che ho realizzato questa estate per provare la nuova D5100.
Ho usato l'unico obiettivo disponibile nel mio corredo: il 18-105 VR.
A presto...
Promuovo la 0163, 0967, 1171, 1175 (ma eri in movimento oppure hai usato la tencia dello zoom?), 1958, 1962, 1966; in ogni caso tutto interessanti, ma fammi sapere se hai modificato qualcosa o sono già scatatte così... insomma hai fatto ritocchi pesanti oppure no?

P.S. Alcune sono doppie.

QUOTE(Fridrick @ Sep 7 2011, 10:03 PM) *
Già il 300 mi basterebbe...andare oltre diventerebbe un bell'ingombro! Cavolo mi prenderei di corsa sto 300!

FIGATA!! bel soggetto...foto difficili ma direi che non sono da buttare!
Visto che ti piace il 300 come a me, guardati queste: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2585941
sempre con la solita "imprecisione" da novello.

Messaggio modificato da giorgiodavid il Sep 7 2011, 10:08 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »