FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cp5700 - Deformazione Immagine Nel Display E Mirino
Foto invece OK
Rispondi Nuova Discussione
sassoscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
un amico ha questo problema con la sua cp 5700. L'immagine inquadrata nel display (e nel mirino) e' deformata, una specia di filtro "cascata", come se la parte superiore dell'immagine scivolasse verso il basso.... Allego due foto per cercare di far capire meglio il problema (la qualita' non e' un granche', ma questa ho avuto... Per capirci, l'inquadratura dovebbe essere la libreria...)



Mi domandava se una cosa del genere era gia' successa, a cosa potrebbe essere imputabile (dai sintomi mi pare di capire che il mirino della 5700 non e' puramente ottico, ma c'e' cmq un sensore, tipo le handycam?), visto che cmq le foto gli escono a posto...
Ci sono due sensori? E' l'elettronica di visualizzazione?

Varrebbe la pena farla riparare, secondo voi? Il prox passo penso sara 'contattare l'assistenza LTR (ormai la garanzia e' finita, non credo neanche fosse Nital), ma se qualcuno ha gia' avuto una esperienza simile, il mio amico si fa gia' una idea... (tra l'altro sta meditando di passare ad una reflex, ma il discorso budget diventa rilevante....)

Grazie,

Stefano


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
_Simone_
Messaggio: #2
LTR dovrebbe essere il primo passo...
Angelo Balestrieri
Messaggio: #3
è un difetto del sensore già reso noto dalla Nital, l'intervento di assistenza e sostituzione sono a carico della Nital.
Ti consiglio di contattare la LTR.

saluti
nonnoGG
Messaggio: #4
Trovi la risposta clickando qui .

Salutoni.

nonnoGG
germinal27
Messaggio: #5
appunto, ma già che ci sono .... livornese?
sassoscritto
Messaggio: #6
Grazie a tutti per le tempestive risposte. Avevo letto del difetto al ccd della 5700, ma non avendola me ne ero interessato poco, ed avevo erroneamente capito che interessava le foto, e non il mirino....
Quindi ottimo, penso che il mio amico sara' ben contento della cosa...!!

@giancarlo: livornese io, l'amico no, se ho capito la domanda.... blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio