FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Luna
Rispondi Nuova Discussione
ema
Messaggio: #1
Un mio amico mi ha prestato un bel mille catadriottico (ovviamente tutto manuale)
e mi sono cimentato in qualche scatto al nostro satellite.

questa è la prima forse un po' troppo astronomica
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
ema
Messaggio: #2
questa invece voleva essere un po' più creativa....

commenti e soprattutto critiche, sono bene graditi...

buone foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
flari
Messaggio: #3
Ciao,
mi piace molto la prima, anche se dici come tu è molto astronomica, per la seconda credo che l'idea sarebbe anche buona, solo che penso tu non abbia messo in risalto nulla, nè la luna nè il ramo, io forse avrei messo a fuoco il ramo e lasciato la luna fuori fuoco, oppure avrei fatto due foto mettendo a fuoco ed esponendo una volta per la luna e l'altra con un il flash il ramo, e con un pò di pazienza in post produzione avrei provato ad incollarle, magarai sarebbe stata un'impresa difficile ma poi vuoi mettere la soddisfazione?
ema
Messaggio: #4
Grazie per il commento, Flari.

La secondo l'ho scattata sempre con il mille e il ramo era molto distante e quindi il flas mom era assolutamente utilizzabile. La messa a fuoco era molto difficoltosa proprio per il tipo di obbiettivo e non sono riuscito a fare niente di meglio. La prima è stata scattata mi sembra intorno alle 7 di sera, l'altra (la creativa mancata) verso le 11, quando la luna stava tramontando e ti assicuro che andava giù molto velocemente.

Comunque grazie ancora e buone foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio