FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Però... Complicatuccia Questa D200...
Rispondi Nuova Discussione
ema
Messaggio: #1
Lo ammetto, sono ancora un po' spiazzato dalla mia D200. In particolar modo non capisco nel menu di ripresa.... il gruppo impostazioni....
Ammetto che non ho molto tempo per leggermi il manuale, ma insomma ....

Se ho capito posso anche rinominare i singoli gruppi... quindi posso assegnare un nome a ciascun gruppo es. 'ritratto' e salvarci poi le impostazioni che reputo migliori per il ritratto.... e cosi via per i panorami lo sport ecc...

Ho capito bene? (che poi lo sappia fare è un altro paio di maniche...)

Rispondete numerosi cos' fate respirare un po' il post sulla intrigatissima D40.... biggrin.gif



grazie a tutti
Skylight
Messaggio: #2
La D200 ha molte "regolazioni" per permettere settaggi di "fino" ma non è assolutamente complicata da impostare, anzi devo dire che per tutte le impostazioni che ha vanta un menu eccellente con tanto di aiuto on-board per i lapsus che assalgono a volte anche i più smaliziati dei fotografi biggrin.gif

Certo però che il manuale va letto e ripassato spesso specialmente se non si scatta tutti i giorni.

Vedrai che appena ti inoltrerai nelle regolazioni sarà tutto molto intuitivo! Pollice.gif
Rugantino
Messaggio: #3
Si è così.
Credo però che dovrai trovare il tempo non per leggere il manuale ma per studiarlo a fondo.
Io lo ritengo un esercizo fondamentale!
Perchè vedi, prendere una D200 e non usarla a fondo significherebbe che si è sbagliato acquisto e che magari sarebbe stato sufficiente iniziare magari proprio con una D40!!!! wink.gif
mbfoto
Messaggio: #4
QUOTE(Rugantino @ Nov 17 2006, 06:13 PM) *

Si è così.
Credo però che dovrai trovare il tempo non per leggere il manuale ma per studiarlo a fondo.

Più di una volta (studiarlo a fondo), ho sempre trovato un posto in borsa per il manuale torna utile quando meno te lo aspetti.
Ciao
Massimiliano
robbypingu
Messaggio: #5
Mi associo agli altri ragazzi , anchio ho' la d200 e ho' fatto un po' fatica subito ad abituarmi al suo iper fornito menu , devi tener conto che e' una macchina professionale ...nulla toglie che e' un oggetto fantastico e piacevolissimo da esplorare e provare tutte le sue funzioni !!
Il mio metodo di imparare e' questo : leggo una sezione alla volta del libricino , e poi diciamo sul campo eseguo tutte le prove inerenti a paragrafo , cosi metti in pratica quello che leggi e studi , dopo penso che la esperienza che ti fai nel tempo , sia piu utile del manuale da leggere !!!
un saluto robby
neptun
Messaggio: #6
QUOTE(ema @ Nov 17 2006, 06:05 PM) *

Lo ammetto, sono ancora un po' spiazzato dalla mia D200. In particolar modo non capisco nel menu di ripresa.... il gruppo impostazioni....
Ammetto che non ho molto tempo per leggermi il manuale, ma insomma ....

Se ho capito posso anche rinominare i singoli gruppi... quindi posso assegnare un nome a ciascun gruppo es. 'ritratto' e salvarci poi le impostazioni che reputo migliori per il ritratto.... e cosi via per i panorami lo sport ecc...

Ho capito bene? (che poi lo sappia fare è un altro paio di maniche...)

Rispondete numerosi cos' fate respirare un po' il post sulla intrigatissima D40.... biggrin.gif
grazie a tutti

Cambio alla pari D40 con D200 biggrin.gif
Leggi bene il manuale, prova, riprova, manuale e così via,hai un apparecchio eccezionale.
Buone foto
maxter
Messaggio: #7
Hai capito bene, ema. E' come dici te. Per approfondire questo discorso cerca la discussione "gruppi personalizzati", in questa sezione stessa. Non so linkare a discussioni, altrimenti te l'avrei messa direttamente. Ciao
maurizioricceri
Messaggio: #8
.....e soprattutto esplora la fotocamera sperdendoti nei meandri del menù ,perchè il libretto è sicuramente utile ma hmmm.gif ............
maxter
Messaggio: #9
Ci provo:
gruppi personalizzati
ema
Messaggio: #10
Un grazie a tutti e un... monumento a maxter che mi ha linkato un 3d da urlo.


grazie mille ancora
edate7
Messaggio: #11
Io leggo e rileggo il manuale e ci trovo sempre qualcosa di nuovo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio