FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Rose E Le Loro Composizioni
Rispondi Nuova Discussione
monteoro
Messaggio: #26
QUOTE(ivandr @ May 4 2007, 11:44 PM) *

Beh!!! sono quasi commosso per la vostra visita.... non lo dico con ironia!!!

@ monteoro, in un certo senso quoti e riporti l'inizio, fino all'ultima tua foto postata sullo storico thread sui fiori, con le tue rose. Mi sembra quasi un cavalleresco gesto di.... stima! Vedi... la tua esperienza nel campo non è da poco!

Grazie
..............cut.........................
Ivan


Ti ringrazio per quanto hai detto.
In effetti ho postato una delle prime ed una delle ultime rose che ho postato nel thread "Fiori...." perchè ho constatato quanto tu ci tenessi al thread che hai aperto.
Per quanto riguarda l'esperienza, la mia è quella di un fotoamatore che ha messo a frutto i consigli ricevuti, nulla di più.
E' la passione che spinge a migliorarsi.
quando postai questa foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi sembrava avessi fatto un capolavoro ed invece ricevetti un po' di critiche.
ritornai dove l'avevo vista ed iniziai a studiare la rosa, fino a quando trovai il giusto taglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi resi conto che non era un capolavoro, ma comunue era molto meglio di prima.
Ti ringrazio di nuovo per le belle parole con cui hai commentato la mia partecipazione al tuo thread.
Un caloroso saluto, Franco
pefran
Messaggio: #27
Eccone alcune delle mie:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Franco
monteoro
Messaggio: #28
altri due scatti


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao, Franco
antonio briganti
Messaggio: #29
Anche a me piacciono molto i fiori, ne pubblico una (già postata in realtà) ma questo mi sembra il luogo più opportuno



IPB Immagine


E come diceva Totò "senza nulla appretendere !!!"

Sono ii primi esperimenti !

ciao
ivandr
Messaggio: #30
Ciao a tutti... sono contento della vostra partecipazione!! è scontato, ma lo dico, che senza le vostre foto e quelle degli altri amici del forum, ogni thread di questo tipo risulterebbe un mero esercizio di narcisismo...
Infatti ero un pò preoccupato, dopo averlo aperto, che restassi il solo a postare qui!!! biggrin.gif

@monteoro: grazie di nuovo.... Pollice.gif

@pefram: benvenuto... !!!

@Abri : felice di conoscerti!! posta con piacere qui, se vuoi, i tuoi futuri esperimenti.

Un mio modesto contributo....Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
wil73
Messaggio: #31
Un paio di rose anche da parte mia...




[quote name='wil73' date='May 6 2007, 06:56 PM' post='904503']
Un paio di rose anche da parte mia...





Ciao e buone foto a tutti biggrin.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
monteoro
Messaggio: #32
ancora uno scatto

IPB Immagine


ciao, Franco
tiziano_r
Nikonista
Messaggio: #33
Suvvia, partecipo pure io!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Roby49
Messaggio: #34
ne metto ancora due....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sono tutte di annata 2006 visto che ancora non ne ho fatta un fresca, spero vi piacciano lo stesso smile.gif

ciao Roby
dgranata
Messaggio: #35
Un mio scatto fatto giusto ieri nel mio giardino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Siccome le rose mi piacciono molto è ne ho una buona varietà nel mio giardino ne posterò altre
dgranata
Messaggio: #36
eccone un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
dgranata
Messaggio: #37
Ancora una

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



.... per oggi è l'ultima....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ivandr
Messaggio: #38
Un benvenuto a tutti.... grazie dei vostri numerosi e bei contributi!!! biggrin.gif

Ivan

Ecco il mio...Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #39
Aggiungo uno scatto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao, Franco
roby1kenobi
Messaggio: #40
Ne metto una anch'io...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #41
Ieri pomeriggio ho provato a fare quanto di più improbabile si possa fare con una digitale.
Ho fotografato una rosa rosso rubino acceso, in semi-controluce alla luce del tramonto, ecco il risultato...... i dettagli sono riuscito a non perderli, ma il colore non è identico al vero.

Un caro saluto a tutti Battista



Messaggio modificato da Batman3 il May 8 2007, 10:17 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ivandr
Messaggio: #42
Carissimi... ben trovati!!!
Oggi mi è successa una cosa strana... direi, per dirla come Freud, un atto mancato. Ovvero una specie di lapsus ma che riguarda più le azioni, che i pensieri espressi con le parole.Stavo facendo la spesa in un superm., quando vedo una locandina che promuove un concorso di fotografia naturalistica, di zona. Avevo letto che la scadenza ultima per l'iscrizione è il 14 Aprile. Sono tornato a casa ma ...durante la doccia ho realizzato che il 14 è già passato!!!
Misteri della psiche... ovvero mi sentivo capace di affrontare questa cosa , e la desideravo. Dovrà passare un'altro anno...
Scusatemi per la digressione, non lo faccio più... wink.gif

monteoro: mi piace molto questa triade fiorita e anche l'uscita dalla cornice!!!

roby1kenobi: molto interessante questo scatto in B&W +virato seppia, che mette in rilievo la ragnatele. Forse, io, cercherei un altro metodo per la conversione.Ce ne sono di molto efficaci sul forum.Devo dirti che sarebbe meglio evitare di postare quì in -fotografia naturalistica e macro- foto che non abbiano le suddette caratteristiche,evitando pp spinte e fotoritocchi vari.Anch'io ho sbagliato, postando una delle mie prime rose in questo thread.Naturalmente l'eccezione non è un problema!!

Batman3: trovo comunque una cromia molto bella, anche se le condizioni reali, come dici tu, non sono queste...

Ecco la mia fotina...Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



monteoro
Messaggio: #43
Grazie ivan per l'apprezzamento dell'ultimo scatto postato.
Altri due scatti (clik per ingrandirli)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao, Franco
roby1kenobi
Messaggio: #44
QUOTE(ivandr @ May 8 2007, 08:42 PM) *


roby1kenobi: molto interessante questo scatto in B&W +virato seppia, che mette in rilievo la ragnatele. Forse, io, cercherei un altro metodo per la conversione.Ce ne sono di molto efficaci sul forum.Devo dirti che sarebbe meglio evitare di postare quì in -fotografia naturalistica e macro- foto che non abbiano le suddette caratteristiche,evitando pp spinte e fotoritocchi vari.Anch'io ho sbagliato, postando una delle mie prime rose in questo thread.Naturalmente l'eccezione non è un problema!!



Scusate, non sapevo... ph34r.gif
monteoro
Messaggio: #45
Un altro contributo

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao, Franco
laura.b
Messaggio: #46
Anch'io ne ho una !!

Posso ?




ciao e belle rose a tutti !
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Lusar67
Messaggio: #47
Mi unisco anche io, con la mia piccolina p5000:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lusar67
Messaggio: #48
Altre 2, scattate poco fa:

IPB Immagine

IPB Immagine

ivandr
Messaggio: #49
Dopo breve crisi produttiva hmmm.gif , rieccomi a voi...

[b]@monteoro: devo esser onesto...mi piacciono tutte e due, nella loro semplicità. Sarà un fatto di luce, o cosa, non sò.....

[b]@laura.b: mooolto gradevole e fascinosa..... a queste condizioni, mi auguro che continuerai a scattare.

[b]Lusar67:per me , bello il crop sulla prima...e benvenuto!!

Ciao Ivan Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@Lusar67: mi correggo, a me piace molto la seconda, delle tre postate da te...(appunto quella del crop)
Lusar67
Messaggio: #50
Grazie Ivan, complimenti anche a te ed agli amici/amiche "rosaioli"...

Domani provo con il cavalletto, perchè a mano libera, con la mia compattina faccio un po' fatica ad evitare il mosso.

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »