FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Uso Flash Nikon Con Flash Di Terze Parti
Rispondi Nuova Discussione
marcolobue
Messaggio: #1
salve , possiedo un nikon sb700 a cui vorrei affiancare uno o più meike mk910 , per comandarli contemporaneamente tutti e tre , posso utilizzare il flash della mia d800 in modalità cmd o devo acquistare dei radiocomandi? e in caso cosa mi consigliate?

grazie mille

Marco
buzz
Staff
Messaggio: #2
dovresti chiederlo ai meike! smile.gif
se sono compatibili al 100% dovresti poter usare il CLS, in subordine le fotocellule dovrebbero essere sensibili, quindi usare un qualsiasi flash in manuale sulla fotocamera per comandarli.
altrimenti, trigger.
sindrome73
Messaggio: #3
MMMmmmm i Meike.... Li lascerei stare ne ho comprato uno e rivenduto dopo 2 giorni..... faceva un po come gli andava!!! Ed in Slave via CLS....

Adesso ho un Yugnuo direi che sono piu affidabili..... questo il mio parere poi valuta tu!!!

Per il discorso comandarli.... Si e una cosa possibile!! La tua D800 supporta la funzione commander, devi vedere quali modelli di flash comprerai se la supportano....
Il mio Yugnuo 565 funziona in modalita Slave comandato dal Pop-up della macchina!!

Antonio Canetti
Messaggio: #4
sulla qualità non so risponderti, uso solo gli SB, in teoria i meike supportano il CLS, se sei al chiuso il pop-up è sufficiente (però io uso SU-800) sei fai cose complicate come nasconere i flash o usarli aperto più sicuri sono i trigger.

Anotnio
marcolobue
Messaggio: #5
QUOTE(sindrome73 @ Nov 30 2014, 12:14 PM) *
MMMmmmm i Meike.... Li lascerei stare ne ho comprato uno e rivenduto dopo 2 giorni..... faceva un po come gli andava!!! Ed in Slave via CLS....

Adesso ho un Yugnuo direi che sono piu affidabili..... questo il mio parere poi valuta tu!!!

Per il discorso comandarli.... Si e una cosa possibile!! La tua D800 supporta la funzione commander, devi vedere quali modelli di flash comprerai se la supportano....
Il mio Yugnuo 565 funziona in modalita Slave comandato dal Pop-up della macchina!!



potresti dirmi il modello esatto ? inoltre che frigger mi consigli ?
marcolobue
Messaggio: #6
invece se monto on camera o il meike o l sb700 posso far si che scattino entrambi uno on camera e l altro lontano dal corpo macchina? ad esempio monto il 700 sulla d800 e lo metto in master e il meike mk910 in remote su due canali diversi posso far si che abbiano due potenze diverse ? un po come se avessi un sb700 e un sb910 e sfruttassi il creative light system della nikon?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao Ragazzi Come Va? Sono Nuovo Di Questi Parti.. ignazioferdinandoarancio 16 09-04-2006 17:42
Nuovo Da Queste Parti maeroda 8 20-10-2006 11:10
Parti Mobili Nel Tc-17e Ii bande 5 06-07-2007 08:53
Ritagliare Immagini In Piu' Parti sbucchi 4 31-07-2006 20:37
Per Chi Abita Dalle Parti Di Legnano... Dino Giannasi 2 28-04-2006 21:15