FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma Com'è Vivo Il Torrente.....
una semplice passeggiata con sorprese.....
Rispondi Nuova Discussione
icoff
Messaggio: #1
Una semplice passeggiata lungo il torrente che scorre vicino a casa mia.... posti che ho già visto ed in cui ci sono già stato centinaia di volte..... ma questa volta è diversa, mi sono fermato a guardare quanto siano vive queste rive scoscese ed abbandonate.... smile.gif ecco alcuni residenti, di alcuni conosco il nome, per gli altri datemi una mano così la prossima volta li chiamo per nome... laugh.gif

Una femmina di germano...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un martin pescatore intravisto tra le frasche....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forse un merlo acquaiolo?...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e veniamo agli sconosciuti..... un pettirosso?...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo mi è spuntato improvvisamente davanti sul sentiero e sono riuscito solo a beccarlo mentre fuggiva....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un altro abitante sconosciuto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed infine questo piccolo amico che assomiglia ad un passerotto.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Naturalmente la qualità non è eccelsa, ma adesso che so che vicino a casa ho tutta questa varietà mi riprometto di migliorare.... wink.gif
vecchiobart
Messaggio: #2
Ciao Federico,io li trovo belli come scatti.Con calma,devi solo avvicinarti un pochino.

Ne sai piu' di me,il quinto è un fagiano maschio,poi una ballerina gialla e un verdone infreddolito.
Speriamo siano giusti. rolleyes.gif

Ciao e buona serata
Antonio
icoff
Messaggio: #3
QUOTE(vecchiobart @ Dec 8 2007, 10:25 PM) *
Ciao Federico,io li trovo belli come scatti.Con calma,devi solo avvicinarti un pochino.

Ne sai piu' di me,il quinto è un fagiano maschio,poi una ballerina gialla e un verdone infreddolito.
Speriamo siano giusti. rolleyes.gif

Ciao e buona serata
Antonio


Grazie Antonio per la risposta tempestiva..... Ma il fagiano maschio non ha una coda lunga con piume vistose? Quelle che i cacciatori mettono in bella mostra?
maurizioricceri
Messaggio: #4
gli scatti li trovo molto piacevoli, un pò meno le cornici ma è solo una questione di gusti personali.
Ernesto Torti
Messaggio: #5
QUOTE(icoff @ Dec 8 2007, 10:27 PM) *
Ma il fagiano maschio non ha una coda lunga con piume vistose? Quelle che i cacciatori mettono in bella mostra?


Le femmine sono tutte completamente marroncine.

Però è stato molto proficua come scatti la passegiata, quel posto meriterebbe appostamenti da capanno.

Ciao !
icoff
Messaggio: #6
QUOTE(Ernesto Torti @ Dec 9 2007, 09:38 AM) *
Le femmine sono tutte completamente marroncine.

Però è stato molto proficua come scatti la passegiata, quel posto meriterebbe appostamenti da capanno.

Ciao !


In effetti ci ho fatto un pensierino.... hmmm.gif vedrò di attrezzarmi in merito... wink.gif

Ciao
icoff
Messaggio: #7
Alcuni giorni prima, sempre nello stesso posto ho visto anche questo volatile, che però non conosco.... rolleyes.gif è un po' lontano ma l'ho preso dalla riva del torrente.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
annanik
Messaggio: #8
Che bel giro..cavoli....un posto che merita piu attenzione e pure a portata di casa!!!
Attrezzati bene Federico!
L'ultimo che hai fotografato dovrebbe essere una ballerina.

ciao
Anna
Mauro Villa
Messaggio: #9
Federico curati questo posto, ti darà grosse soddisfazioni.
icoff
Messaggio: #10
Grazie Anna e Grazie Mauro..... non avrei mai immaginato ci fossero così tante specie in un luogo così comune, vicino alle case e, cosa importante a qualche centinaio di metri da casa.... laugh.gif
Adesso che ho trovato questa miniera vedrò di farla fruttare..... biggrin.gif
carlovig
Messaggio: #11
Bravo Federico, se è il posto che penso non ho mai visto tanta "vita" da quelle parti. Come dice Antonio attrezzati un pò meglio e vacci con più convinzione ci farai vedere delle belle immagini.
Un abbraccio

carlo
icoff
Messaggio: #12
Ciao Carlo.... non so se ti ricordi dove c'era il ponte sospeso della manifattura.. quello che l'alluvione ha portato via, il posto è lì.....

per Anna.... fresco di giornata.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
annanik
Messaggio: #13
ohhhhh grazie Federico per avermi dedicato il martino!!
sono certa che presto ne vedremo delle belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
Anna
carlovig
Messaggio: #14
QUOTE(icoff @ Dec 9 2007, 04:35 PM) *
.... non so se ti ricordi dove c'era il ponte sospeso della manifattura.. quello che l'alluvione ha portato via, il posto è lì.....

Ok Federico, avevo immaginato. datti da fare l'hai a portata di mano.
Tante belle foto

carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio