FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
"marmotta Day 2007"
Incontro al Colle del Nivolet
Rispondi Nuova Discussione
icoff
Messaggio: #1
"Ciao Amici Nikonisti...."


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vi volevo invitare a passare una giornata con me e le mie compagne al colle del Nivolet..... Già l'anno scorso alcuni di voi erano venuti a trovarci e ci siamo divertiti un mondo... noi a sbucare dai posti più impensati e loro a rincorrerci con quelle strane scatole nere con un tubo davanti.... biggrin.gif
Siccome abbiamo apprezzato i risultati della giornata (anche noi nelle nostre tane ci colleghiamo al sito Nital...) avremmo piacere di ripetere l'esperienza, magari conoscendo qualche altro amico.......

Lo sappiamo, la strada è lunga, ma il posto è bellissimo, ve lo assicuro... e vale la pena di fare una levataccia.....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


In basso a sinistra dietro quelle rocce c'è casa mia...... tongue.gif


Avremmo pensato, visto che la domenica siamo già troppo impegnate per la marea di turisti che ci corre dietro.... di dedicarvi la giornata di

mercoledì 22 Agosto 2007

anche il nostro centro meteo ci ha assicurato che il tempo sarà bello.....

Adesso andiamo a prepararci ed a spargere la voce...

per eventuali adesioni ed info fate riferimento a Federico (icoff) che gentilmente provvederà ad organizzare l'incontro per noi.... A presto.....
Roby49
Messaggio: #2
Grande Federico!Io ci sono!.....sentiamoci per i particolari,dove trovarci,il pranzo.....(un'altra polentata? biggrin.gif )..ecc....

speriamo di essere in tanti dai....(e poi dicono i "bugia nen"...tse. laugh.gif )

a presto ciao
icoff
Messaggio: #3
Grazie Roby, sapevo che potevo contare su di te..... per la polentata.... laugh.gif
Per i dettagli datemi un po' di tempo, le marmotte mi hanno appena telefonato e devo ancora organizzarmi.... wink.gif
Per questa sera spero di mettere giù un programma di massima.....

a presto....
carlovig
Messaggio: #4
Non posso mancare, sarò presente con mia moglie.
Roberto porta anche la tua.
Attendo dettagli.

carlo
vecchiobart
Messaggio: #5
Acc.....ti!!! sono gia' a casa,mi sarebbe piaciuto conoscere il Marmutin e rimettere le ginocchia sotto al tavolo in vostra compagnia.
Va behh,resto in attesa delle foto.

Buona serata
Antonio

Messaggio modificato da vecchiobart il Aug 17 2007, 06:52 PM
annanik
Messaggio: #6
peccato.....io sono gia al lavoro....un saluto a tutti i partecipanti e alle marmotte....mi raccomando...a pranzo...tenetevi leggeri... tongue.gif
ezio ferrero
Messaggio: #7
presente

io ci sono
ezio
icoff
Messaggio: #8
Allora, visto che sono stato incaricato dal sindaco di Marmottopoli di organizzare..... tongue.gif ecco un programma di massima, passibile di variazioni in corso d'opera.....:
  • ore 8,00 ritrovo dei partecipanti a Cuorgnè, ridente cittadina nel Canavese..
  • ore 8,15 circa partenza per Ceresole reale, dove faremo una breve sosta per acclimatarci e per prendere un caffè..
  • dopo il caffè saliamo verso il Colle del Nivolet, con pausa al punto panoramico sopra i laghi Serrù ed Agnel, dove gli amanti dei paesaggi potranno dar sfogo alla loro fantasia... Fotocamera.gif
  • finiti i paesaggi saliamo finalmente al Colle del Nivolet, dove si deciderà il da farsi: una passeggiata lungo la strada che porta a Pont Valsavaranche, oppure un giro del laghetto sempre con un occhio alle marmotte però....
  • ore 12,00 - 12,30 pranzo al rigugio Savoia blink.gif
  • dopo pranzo passeggiata digestiva con incontro con le marmotte... wink.gif
  • rientro quando si è stanchi........ laugh.gif
N.B. siccome il colle si trova a 2600 mt. vi consiglio di portarvi, oltre al costume da bagno, anche un paio di pantaloni lunghi, una maglia e una giaccavento, perchè non si sa mai.....

tanto per cominciare a contarci mettiamo giù qualche nome:

Carlo e Anna
Roberto
Io ed Ilaria
Ezio

Totale: 6

Aspetto altre conferme.....

Messaggio modificato da icoff il Aug 17 2007, 08:26 PM
GianfryMarty
Messaggio: #9
Ferie accordate...

ci sono, non vedo l'ora.

bye Gian


PS per le precisazioni sul posto di incontro ci sentiamo

icoff
Messaggio: #10
Aggiornamento dei presenti:

Carlo e Anna
Roberto
Io ed Ilaria
Ezio
Gianfrymarty
Sara

Totale: 8

Forza che posto ce n'è in abbondanza...... biggrin.gif
icoff
Messaggio: #11
Vi allego la piantina del luogo di ritrovo. Si tratta del parcheggio dell'Ipercoop che sitrova alle porte di Cuorgnè. Arrivarci è semplicissimo in quanto è sulla statale 460 che da Torino porta a Ceresole.
Per chi arriva da Torino prendere la bretella per Caselle e poi l'uscita segnalata per Cuorgnè, Rivarolo, Ceresole Reale.
Per chi arriva dall'autostrada, uscita Ivrea e poi proseguire verso Cuorgnè sulla SS 565 Pedemontana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Messaggio: #12
QUOTE(icoff @ Aug 18 2007, 08:30 AM) *
Vi allego la piantina del luogo di ritrovo. Si tratta del parcheggio dell'Ipercoop che sitrova alle porte di Cuorgnè. Arrivarci è semplicissimo in quanto è sulla statale 460 che da Torino porta a Ceresole.
Per chi arriva da Torino prendere la bretella per Caselle e poi l'uscita segnalata per Cuorgnè, Rivarolo, Ceresole Reale.
Per chi arriva dall'autostrada, uscita Ivrea e poi proseguire verso Cuorgnè sulla SS 565 Pedemontana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


indicazioni perfettissime.
una domanda!
con quale obiettivo hai fatto la foto?
hai usato il cavalletto e il flash? laugh.gif

ezio
icoff
Messaggio: #13
QUOTE(ef67 @ Aug 18 2007, 09:08 AM) *
indicazioni perfettissime.
una domanda!
con quale obiettivo hai fatto la foto?
hai usato il cavalletto e il flash? laugh.gif

ezio


18-55 del kit con un cavalletto telescopico e telecomando a infrarossi...... laugh.gif
ziouga
Messaggio: #14
Io verrei mooooolto volentieri con la famiglia (siamo in quattro), ma fino a lunedì non so se posso prendermi 'sto giorno di ferie...

Siamo stati al Nivolet per la prima volta sabato scorso e abbiamo già una gran voglia di tornarci, quindi faremo di tutto per esserci.

Sogno un panorama con marmotte incorporate (ma se mi piazzo davanti a una tana, quando escono mi mordono? Da lontano son tanto carine, ma da vicino non le conosco) unsure.gif smile.gif

a lunedì
Alessandro

ezio ferrero
Messaggio: #15
se riesco a convincerla porto anche mia figlia Alessia (9 anni)
piccola nikonista in erba

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
icoff
Messaggio: #16
QUOTE(ziouga @ Aug 18 2007, 12:52 PM) *
...

Sogno un panorama con marmotte incorporate (ma se mi piazzo davanti a una tana, quando escono mi mordono? Da lontano son tanto carine, ma da vicino non le conosco) unsure.gif smile.gif

a lunedì
Alessandro


Tranquillo Alessandro, non mordono..... wink.gif questa l'ho scattata a circa 50 cm.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fai il possibile per esserci, mi farebbe piacere conoscerti.....

P.S. entro lunedì sera se possibile, vorrei conoscere il numero dei partecipanti, così avverto il rifugio che arriviamo.

Ciao
GianfryMarty
Messaggio: #17
In effetti hanno un aspetto così pacioso...
Bella! E le previsioni come sono?
icoff
Messaggio: #18
QUOTE(GianfryMarty @ Aug 18 2007, 09:24 PM) *
In effetti hanno un aspetto così pacioso...
Bella! E le previsioni come sono?


Te lo dico mercoledì mattina..... laugh.gif

Scherzi a parte ieri ho guardato il meteo previsto per la prossima settimana e per mercoledì davano bello.... oggi ho riguardato ed è comparsa qualche nuvoletta.... se ci mettiamo tutti a soffiare avremo un cielo limpido..... laugh.gif
carlovig
Messaggio: #19
QUOTE(GianfryMarty @ Aug 18 2007, 09:24 PM) *
In effetti hanno un aspetto così pacioso...

non solo l'aspetto pacioso ma sono simpatiche....giorni fa sono andato a trovarle e mi hanno confermato che ci aspettano

IPB Immagine

carlo

ziouga
Messaggio: #20
QUOTE(icoff @ Aug 18 2007, 09:08 PM) *
Tranquillo Alessandro, non mordono..... wink.gif
Benone, è quel che speravo di sentire... biggrin.gif

QUOTE
Fai il possibile per esserci, mi farebbe piacere conoscerti...
Lusingato!
Per ora sono ottimista, ma fino a lunedì non ne avrò la certezza... comunque vi avverto appena possibile. telefono.gif

ciao
Alessandro


GianfryMarty
Messaggio: #21
QUOTE(carlovig @ Aug 18 2007, 10:02 PM) *
non solo l'aspetto pacioso ma sono simpatiche....giorni fa sono andato a trovarle e mi hanno confermato che ci aspettano

carlo

Bellissima! Sembra che si sia messa in posa.

A presto marmotte
icoff
Messaggio: #22
Allora, c'è ancora qualcuno????

Lista aggiornata alle 23,30 di domenica:

SICURI:

Carlo e Anna
Roberto
Io ed Ilaria
Ezio
Gianfrymarty
Sara

Totale: 8

INCERTI:

Ziouga e famiglia (4)
Alessia (figlia di Ezio)
Marco
Totale: 6

Teoricamente saremmo in 14...

Ci vuole qualcun'altro... forza che... "più gente viene e più bestie si vedono....." laugh.gif laugh.gif laugh.gif
biga1
Messaggio: #23
E un vero peccato che non posso partecipare a una gita ravvicinata con le marmotte , Carlo ne parla spesso spero di partecipare ad uno dei vostri meravigliosi incontri .
Un saluto a tutti i partecipanti. smile.gif

Andrea.
sb58
Messaggio: #24
Già detto a Federico ma confermo sul tread.

Sara
nocifix
Messaggio: #25
Dannazione, purtroppo ho ripreso proprio oggi a lavorare :'(
Avrei sicuramente partecipato volentieri con la mia signora, qual'ora si fosse organizzato di sabato o domenica, ogni occasione è buona per andare su al Nivolet ed abbandonare l'afa cittadina. Ma capisco perfettamente che andare in settimana.... è molto meglio.

Se avete voglia di farvi una bella passeggiata per smaltire la polenta.... prendete la strada sopra il rifugio, arrivate fino in cima alla montagna sopra il lago nero, la settimana scorsa ho visto un branco di stambecchi, ottima opportunità di immortalarne qualcuno.

Salutatemi la mia amica qui sotto... al Gran Paradiso si fanno sempre degli incontri eccezionali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Buone foto, buona polentata e buon divertimento ..... sono moralmente con voi.
Ciao.

Messaggio modificato da nocifix il Aug 20 2007, 01:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >