FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Jeffrey's Hook Light
Rispondi Nuova Discussione
fedebobo
Messaggio: #1
Altro scatto, forse un po' insolito, fatto a Manhattan. Si tratta di un piccolo faro in disuso che è stato portato sotto il George Washington Bridge, il quale collega Harlem con il New Jersey.

Vi inserisco due versioni: la prima scattata coll'ultimo raggio di sole, mentre la seconda non appena questo è tramontato.
D300 + 12-24 + polarizzatore + filtro B&W ND106.
Le foto vanno aperte in alta risoluzione, sennò non si capisce niente.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 678 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 682.3 KB

Mi aiutate a scegliere tra le due? Io non so decidermi. Grazie.
Ovviamente qualsiasi altro commento sarà il benvenuto.

Saluti
Roberto

Messaggio modificato da fedebobo il Feb 11 2011, 01:09 AM
HonorMan
Messaggio: #2
voto la prima, quel raggio di Sole le da una marcia in più, si nota la differenza soprattutto sul faro. In ogni caso ottimo scatto, mi piace parecchio. Complimenti wink.gif
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao, inquadrature originali ben composte con tempi di scatto azzeccatissimi. Sicuramente la prima per via della luce sul faro ha una marcia in più...bravo! Pollice.gif
calza85
Messaggio: #4
bellissime! la prima ha quei toni caldi in più che me la fanno preferire, gran lavoro!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
Ciao ....

a me non piace molto la compo ....!!!

Il ponte e' quasi fuori dal frame e la parte alta a dx con qugli alberi che spuntano disturba molto ...!!!

Bella la luce del primo scatto ....!!!

Ovviamnete è una mia opinoine quindi opinabile .... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
adoro i fari ... anche a me piace molto di più la prima.
fedebobo
Messaggio: #7
Bene, intanto grazie a tutti per i passaggi. Vedo che la prima riscuote preferenza unanime. Ero in dubbio sulla seconda che per me ha una maggiore delicatezza di toni, soprattutto sulla zona delle alghe della scogliera, ma devo dire che in effetti il soggetto è il faro, quindi ci sta la migliore luce su di esso della prima.

Per rispondere a Massimiliano, devo dire che forse in effetti sono stato un po' frettoloso a piazzare il treppiede. Ho infatti tardato a trovare la strada giusta per scendere sul posto, col sole che scendeva molto rapidamente. Purtroppo i rami sulla destra non erano eludibili a meno di piazzarsi in mezzo all'Hudson.... Anche indietreggiare era impossibile per la presenza di alcuni salici. Anzi, sono stato fortunato di aver avuto la marea piuttosto bassa, quindi mi sono posizionato praticamente sulle alghe. Forse, avendo avuto più tempo, potevo scendere lungo l'argine di qualche centinaio di metri in cerca di un altro punto. Ci riproverò quando torno tra un paio di mesi, che saremo in piena primavera.

Saluti
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #8
preferisco la prima per i toni caldi.

buona la composizione... non il solito ponte.


Antonio
bruco82
Messaggio: #9
ciao anche io voto la prima...avrei solo inquadrato piu in alto...per fa risaltare il ponte..comunq inquadratura insolita...bravo!

ciao
Luca
Marco Carotenuto
Messaggio: #10
anche io preferisco la prima con l'ultimo raggio di sole!
anche se non mi garba molto il ponte cosi "mozzato"...ma sono gusti tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio