FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Nikon D4s
Consigli e migliori impostazioni d'uso
Closed Topic Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #26
QUOTE(oroscopo @ Aug 9 2015, 11:08 AM) *
Ci sarà sempre un sarogriso nella tua vita.


Ma fortunatamente ( io come beneficiario )non nella tua. rolleyes.gif
SeveII
Messaggio: #27
Quì:
https://www.npsitalia.it/interviste/basile/index.php
frixi
Messaggio: #28
QUOTE(sarogriso @ Aug 9 2015, 11:14 AM) *
Ma fortunatamente ( io come beneficiario )non nella tua. rolleyes.gif

Essendo inconcludente e non fornendo nesun apporto alla discussione sulla D4s dovresti finire qui i tuoi internventi come avevi promesso "oramai sono tra quelli che si devono astenere.".
Ci sarà sempre un sarogriso nella vita di tutti.
giampal
Messaggio: #29
QUOTE(oroscopo @ Aug 9 2015, 11:00 AM) *
Ti ringrazio per il tuo garbato intervento ma ti volglio rassicurare sul fatto che io la D4s la so usare benissimo
Ci mancherebbe? Sono oltre 50 anni che fotografo.
Ciao
Gianfranco

Allora, considerato quanto affermi ora e visto che siamo quasi coetanei -almeno in fotografia (io 60enne)- francamente non mi é chiaro il senso delle due domande che hai posto ad inizio del post:
"Possedendo da poco tale reflex desidererei essere informato, dagli utentti del Forum che la conoscono, sulla validità e sulle caratteritiche di questo prodotto." e più avanti "In effetti chiedevo impressioni a chi la possedeva o conoscere qualche link tipo quelli di Nasim Mansurov.....".
Io pensavo, proprio interpretando letteralmente le ture richieste, che tu fossi alle prime armi con la D4S e da qui il perché della mia risposta.
Se invece la tua era una mera curiosità, cioè sapere se qualche "Nasim Mansurov" della situazione avesse redatto un simile articolo per la D4s, questo non lo so.
Ciao
Giampaolo
sarogriso
Messaggio: #30
QUOTE(oroscopo @ Aug 9 2015, 11:36 AM) *
Essendo inconcludente e non fornendo nesun apporto alla discussione sulla D4s dovresti finire qui i tuoi internventi come avevi promesso "oramai sono tra quelli che si devono astenere.".
Ci sarà sempre un sarogriso nella vita di tutti.


Ho sentore che la finirò quando mi pare e piace, il militare l'ho fatto nel 78 per cui niente più mazziate dal Capitan,

"Ci sarà sempre un sarogriso nella vita di tutti." sbagli ancora nuovamente, escluditi tranquillamente dai tutti, non ho tempo. rolleyes.gif

P.S. non hai letto?? il mio apporto l'ho portato e pure privo di errori, ( qualità e caratteristiche ) se ne ho fatti elencali che poi verifichiamo.

Messaggio modificato da sarogriso il Aug 9 2015, 10:45 AM
frixi
Messaggio: #31
QUOTE(sarogriso @ Aug 9 2015, 11:42 AM) *
Ho sentore che la finirò quando mi pare e piace, il militare l'ho fatto nel 78 per cui niente più mazziate dal Capitan,

"Ci sarà sempre un sarogriso nella vita di tutti." sbagli ancora nuovamente, escluditi tranquillamente dai tutti, non ho tempo. rolleyes.gif

P.S. non hai letto?? il mio apporto l'ho portato e pure privo di errori, ( qualità e caratteristiche ) se ne ho fatti elencali che poi verifichiamo.

Ti ringrazio mi sei stato veramente utile
Ciao
oroscopo
sarogriso
Messaggio: #32
QUOTE(oroscopo @ Aug 9 2015, 11:53 AM) *
Ti ringrazio mi sei stato veramente utile
Ciao
oroscopo


Di niente smile.gif

ovviamente il tutto senza il minimo rancore cool.gif
frixi
Messaggio: #33
QUOTE(Boxster @ Aug 9 2015, 11:30 AM) *

Ti ringrazio per il link che mi hai postato.
Ciao
oroscopo
frixi
Messaggio: #34
QUOTE(giampal @ Aug 9 2015, 11:41 AM) *
Allora, considerato quanto affermi ora e visto che siamo quasi coetanei -almeno in fotografia (io 60enne)- francamente non mi é chiaro il senso delle due domande che hai posto ad inizio del post:
"Possedendo da poco tale reflex desidererei essere informato, dagli utentti del Forum che la conoscono, sulla validità e sulle caratteritiche di questo prodotto." e più avanti "In effetti chiedevo impressioni a chi la possedeva o conoscere qualche link tipo quelli di Nasim Mansurov.....".
Io pensavo, proprio interpretando letteralmente le ture richieste, che tu fossi alle prime armi con la D4S e da qui il perché della mia risposta.
Se invece la tua era una mera curiosità, cioè sapere se qualche "Nasim Mansurov" della situazione avesse redatto un simile articolo per la D4s, questo non lo so.
Ciao
Giampaolo

Ti ringrazio per le tue espressioni nei miei confronti.
Io come te sono un fotografo navigato,il mio sbaglio è stato sicuramente il fatto di essere inesperto del Forum..
Sono stato da poco informato dallo Staff di Nikon su come rispondere agli utenti tramite le quote.
Non credevo però di trovare tra gli utenti tanta incomprensione, derisione e cattiveria nelle risposte.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
Ragazzi su via è domenica cerchiamo di discutere senza andare sul personale,
sarebbe poco simpatico adottare provvedimenti restrittivi in questa giornata di festività in più sono i primi giorni che sono in vacanza dopo mesi di duro lavoro... Buon proseguimento
maurizio angelin
Messaggio: #36
QUOTE(oroscopo @ Aug 9 2015, 12:22 AM) *
Io la fotocamera la conosco bene, chiedevo solo se qualcuno conosceva un link di un fotografo professionista tipo quelli di Nasim Mansurov che però riguardavano la nikon D810.


Non mi pare prorio fosse quella la domanda iniziale:

QUOTE(oroscopo @ Aug 8 2015, 04:12 PM) *
Il fotografo Rob Martinsen convinto Canonista e possessore di una Canon 1Dx dopo aver provato la Nikon D4S ha dovuto convenire che la Nikon D4S è, in senso assoluto, la migliore DSLR sul mercato.
Possedendo da poco tale reflex desidererei essere informato, dagli utentti del Forum che la conoscono, sulla validità e sulle caratteritiche di questo prodotto.


QUOTE(oroscopo @ Aug 9 2015, 12:22 AM) *
Per quanto riguarda la normalità e la tristezza, certe espressioni le devi usare per te e non per persone che non conosci.


Mi pare che ultimamente la calura influenzi non poco gli animi e le discussioni del forum.
Arriveranno i temporali a rasserenare gli animi ?
Sperem
umbertomonno
Messaggio: #37
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 9 2015, 01:13 PM) *
.................................
Arriveranno i temporali a rasserenare gli animi ?
Sperem

previsioni meteo 10 agosto 2015
„Il caldo ................ ha le ore contate.“ Fulmine.gif
Speriamo io dormirò in giardino per non perderne una sola goccia.
1berto

Foxmulder_@
Messaggio: #38
QUOTE(oroscopo @ Aug 9 2015, 11:08 AM) *
Ci sarà sempre un sarogriso nella tua vita.


Sarò veloce nel dire la mia, ma amico mio ti prendi la D4s e non sai quello che ti puo dare ?? Come può aiutarti nel tuo lavoro ?? credo che sono domande basilari prima prendere una reflex.
Ti do un consiglio usala tanto, sperimenta, leggi il manuale e vedrai che quello che potrà fare la tua D4s sarà sicuramente sopra alle tue aspettative. Se vendi la D800 a un prezzo decente ..sono interessato per molti lavori mi torna utile.
P.s. io possiedo un D4s da quasi due anni con 300.000 scatti circa e un D3s.
Lele15120
Messaggio: #39
Dico la mia, senza critiche o attacchi personali.
Ho due consigli, uno per la tua permanenza nel forum e uno per la tua richiesta.
Primo consiglio: nel forum conviene fare domande il più dirette possibili. Non chiedere se è meglio uno o l'altro in generale, ma chiedi se è meglio uno o l'altro in qualcosa. Quindi non chiedere caratteristiche e valore di un corpo che già hai, ma chiedi direttamente e senza mezzi termini qualche link tipo quello che hai dato per la d810. Non è una critica, ma un consiglio per il futuro.
Come secondo consiglio, anche io ti dico che quei link sono inutili (soprattutto per chi fotografa per tanti anni), perché la cosa migliore è prendere il corpo e fotografare e usarlo tanto (dopo aver letto il manuale, ovviamente), in modo da personalizzare le impostazioni in un modo che vada bene per te e non dettato da un fotografo che anche se bravo non ha le tue identiche esigenze.
frixi
Messaggio: #40
QUOTE(Lele15120 @ Aug 10 2015, 12:38 PM) *
Dico la mia, senza critiche o attacchi personali.
Ho due consigli, uno per la tua permanenza nel forum e uno per la tua richiesta.
Primo consiglio: nel forum conviene fare domande il più dirette possibili. Non chiedere se è meglio uno o l'altro in generale, ma chiedi se è meglio uno o l'altro in qualcosa. Quindi non chiedere caratteristiche e valore di un corpo che già hai, ma chiedi direttamente e senza mezzi termini qualche link tipo quello che hai dato per la d810. Non è una critica, ma un consiglio per il futuro.
Come secondo consiglio, anche io ti dico che quei link sono inutili (soprattutto per chi fotografa per tanti anni), perché la cosa migliore è prendere il corpo e fotografare e usarlo tanto (dopo aver letto il manuale, ovviamente), in modo da personalizzare le impostazioni in un modo che vada bene per te e non dettato da un fotografo che anche se bravo non ha le tue identiche esigenze.

Da inesperto del Forum ti ringrazio per i tuoi consigli.
Ciao
Gianfranco
Scritti di luce
Messaggio: #41
Ciao! Sperando di essere utile dico la mia:
Io ho iniziato la mia "carriera" in Nikon con la d3s (appena uscita), alla quale ho affiancato poco dopo la d3x, ora possiedo entrambe e gli ho affiancato la FANTASTICA d4s..... premesso che non ho mai scattato un jpg in vita mia, sempre e solo Nef, mi sento di poter dire che (tieni bene presente che io conosco solo ed esclusivamente le 3 reflex che ho menzionato) la qualità migliore della D4s è che (e aggiungo finalmente) ha un wb fantasmagorico!!!!
Delle 3 che possiedo è la prima che mi restituisce un file pronto all'uso!!Senza l'utilizzo di picture control o cose simili, parlo di scatto con wb auto....
Ok poi le altre doti le conosciamo tutti.... smile.gif
frixi
Messaggio: #42
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 10 2015, 11:40 AM) *
Sarò veloce nel dire la mia, ma amico mio ti prendi la D4s e non sai quello che ti puo dare ?? Come può aiutarti nel tuo lavoro ?? credo che sono domande basilari prima prendere una reflex.
Ti do un consiglio usala tanto, sperimenta, leggi il manuale e vedrai che quello che potrà fare la tua D4s sarà sicuramente sopra alle tue aspettative. Se vendi la D800 a un prezzo decente ..sono interessato per molti lavori mi torna utile.
P.s. io possiedo un D4s da quasi due anni con 300.000 scatti circa e un D3s.

Fotografo da molto tempo e la D4s la so usare benissimo.
Da inesperto del Forum pensavo di trovare gente molto preparata, perchè c'è sempre da imparare.
Purtroppo il Forum è frequentato da parecchia gente che ha solo voglia di deridere dimostrando sterilità di contenuti.
Ciao
Gianfranco


Scritti di luce
Messaggio: #43
QUOTE(Lele15120 @ Aug 10 2015, 12:38 PM) *
Dico la mia, senza critiche o attacchi personali.
Ho due consigli, uno per la tua permanenza nel forum e uno per la tua richiesta.
Primo consiglio: nel forum conviene fare domande il più dirette possibili. Non chiedere se è meglio uno o l'altro in generale, ma chiedi se è meglio uno o l'altro in qualcosa. Quindi non chiedere caratteristiche e valore di un corpo che già hai, ma chiedi direttamente e senza mezzi termini qualche link tipo quello che hai dato per la d810. Non è una critica, ma un consiglio per il futuro.
Come secondo consiglio, anche io ti dico che quei link sono inutili (soprattutto per chi fotografa per tanti anni), perché la cosa migliore è prendere il corpo e fotografare e usarlo tanto (dopo aver letto il manuale, ovviamente), in modo da personalizzare le impostazioni in un modo che vada bene per te e non dettato da un fotografo che anche se bravo non ha le tue identiche esigenze.


In effetti, pur arrivando da reflex "simili"...dopo un mese o poco più e già qualche servizio ancora devo farci su la mano.....
è davvero un gioiellino che ti puoi "cucire addosso" in tutto per tutto ma al contempo, se vieni da reflex pro un pò più datate, ti spiazza e quasi devi ripartire da zero....(sottolineo quasi).....
frixi
Messaggio: #44
QUOTE(Scritti di luce @ Aug 10 2015, 01:24 PM) *
Ciao! Sperando di essere utile dico la mia:
Io ho iniziato la mia "carriera" in Nikon con la d3s (appena uscita), alla quale ho affiancato poco dopo la d3x, ora possiedo entrambe e gli ho affiancato la FANTASTICA d4s..... premesso che non ho mai scattato un jpg in vita mia, sempre e solo Nef, mi sento di poter dire che (tieni bene presente che io conosco solo ed esclusivamente le 3 reflex che ho menzionato) la qualità migliore della D4s è che (e aggiungo finalmente) ha un wb fantasmagorico!!!!
Delle 3 che possiedo è la prima che mi restituisce un file pronto all'uso!!Senza l'utilizzo di picture control o cose simili, parlo di scatto con wb auto....
Ok poi le altre doti le conosciamo tutti.... smile.gif

Ti ringrazio per il tuo utile intervento che che conferma il motivo per cui uso di preferenza la D4s.
Grazie ancora.
Ciao
Gianfranco

QUOTE(Scritti di luce @ Aug 10 2015, 01:29 PM) *
In effetti, pur arrivando da reflex "simili"...dopo un mese o poco più e già qualche servizio ancora devo farci su la mano.....
è davvero un gioiellino che ti puoi "cucire addosso" in tutto per tutto ma al contempo, se vieni da reflex pro un pò più datate, ti spiazza e quasi devi ripartire da zero....(sottolineo quasi).....
frixi
Messaggio: #45
QUOTE(Scritti di luce @ Aug 10 2015, 01:29 PM) *
In effetti, pur arrivando da reflex "simili"...dopo un mese o poco più e già qualche servizio ancora devo farci su la mano.....
è davvero un gioiellino che ti puoi "cucire addosso" in tutto per tutto ma al contempo, se vieni da reflex pro un pò più datate, ti spiazza e quasi devi ripartire da zero....(sottolineo quasi).....

I tuoi interventi ti qualificano come persona esperta ed utile nei consigli che sai dare
Grazie
Gianfranco
sarogriso
Messaggio: #46
QUOTE(oroscopo @ Aug 10 2015, 01:25 PM) *
Fotografo da molto tempo e la D4s la so usare benissimo.
Da inesperto del Forum pensavo di trovare gente molto preparata, perchè c'è sempre da imparare.
Purtroppo il Forum è frequentato da parecchia gente che ha solo voglia di deridere dimostrando sterilità di contenuti.


Se permetti vorrei fare un ulteriore intervento ( con la speranza sia l'ultimo ), azione che mi sento legittimato di farlo visto che chiaramente sono chiamato nuovamente in causa, e non diciamo che non è così,

vorrei mettere in evidenza che "il Forum non è frequentato da parecchia gente che ha solo voglia di deridere dimostrando sterilità di contenuti." e fortunatamente son molto rare le persone che non si sanno proporre con le richieste in modo comprensibile e non solamente lontanamente intuibile con il concreto rischio di fraintendere tutto quanto,

siamo d'accordo la sezione digital reflex possa racchiudere un numero illimitato di problematiche ma solitamente hanno capo e coda e la sua utilità si manifesta quando l'aiuto prestato alla richiesta porta alla soluzione del reale problema, a questo serve e non a raccogliere consensi se un corpo macchina è buono o meno, o per lo meno è quello che spero possa continuare ad esistere,

poi ci sono altre persone che già usano con un filo o tanto manico un determinato corpo macchina, lo dichiarano e lo dimostrano frequentando in relativi club dedicati ai vari prodotti ( camere- ottiche ) proponendosi con interessanti recensioni e sopratutto con buoni contributi visivi: foto-file allegati ed ecco che in quel modo tutto diviene molto costruttivo quanto istruttivo,

dalle impuntate di piedi dove regna il: Ho ragione io e tutti gli altri sbagliano ne esce poco o nulla, cose già successe in D800, micro mosso e altre storie, wink.gif

ti garantisco che gli altri utenti che più o meno sono intervenuti con la "mia accordatura" sulla tua discussione hanno la stessa volontà nel divulgare questa passione, ma giustamente non credo gradiscano sentirsi rispondere in modo ostile quando chiedevano solo chiarezza,

perdonami se mi sono nuovamente permesso di intervenire ma se ad ogni risposta ci aggiungi sempre il tuo ingiustificato astio forse sarà un po' difficile comunicare in modo pacifico e costruttivo,

ora sono consapevole che anche queste mie parole ti possano risultare come ulteriore attacco, se così fosse dillo chiaramente che ci mettiamo una bella pietra sopra e addio.

come sempre io riprovo a rinnovare l'assenza totale da parte mia di alcun rancore, sempre possa servire. rolleyes.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Aug 10 2015, 01:47 PM
fabio_botteon
Messaggio: #47
sarogriso costui con svariati anni di fotografia alle spalle non ne ha abbastanza di creanza qui sul forum, come sempre, con chiunque dapprima l'abbiamo buttata sul ridere, oltremodo più che dirlo chi l'ha acquistata cosa lo ha portato a fare tale scelta chi ci sarebbe, e poi viene a fare il bello e il cattivo tempo...
sarà che sono io fuori di testa, ma qui si sta rasentando il limite,
Sarogriso lascia stare che vivi meglio...
frixi
Messaggio: #48
QUOTE(sarogriso @ Aug 10 2015, 02:45 PM) *
Se permetti vorrei fare un ulteriore intervento ( con la speranza sia l'ultimo ), azione che mi sento legittimato di farlo visto che chiaramente sono chiamato nuovamente in causa, e non diciamo che non è così,

vorrei mettere in evidenza che "il Forum non è frequentato da parecchia gente che ha solo voglia di deridere dimostrando sterilità di contenuti." e fortunatamente son molto rare le persone che non si sanno proporre con le richieste in modo comprensibile e non solamente lontanamente intuibile con il concreto rischio di fraintendere tutto quanto,

siamo d'accordo la sezione digital reflex possa racchiudere un numero illimitato di problematiche ma solitamente hanno capo e coda e la sua utilità si manifesta quando l'aiuto prestato alla richiesta porta alla soluzione del reale problema, a questo serve e non a raccogliere consensi se un corpo macchina è buono o meno, o per lo meno è quello che spero possa continuare ad esistere,

poi ci sono altre persone che già usano con un filo o tanto manico un determinato corpo macchina, lo dichiarano e lo dimostrano frequentando in relativi club dedicati ai vari prodotti ( camere- ottiche ) proponendosi con interessanti recensioni e sopratutto con buoni contributi visivi: foto-file allegati ed ecco che in quel modo tutto diviene molto costruttivo quanto istruttivo,

dalle impuntate di piedi dove regna il: Ho ragione io e tutti gli altri sbagliano ne esce poco o nulla, cose già successe in D800, micro mosso e altre storie, wink.gif

ti garantisco che gli altri utenti che più o meno sono intervenuti con la "mia accordatura" sulla tua discussione hanno la stessa volontà nel divulgare questa passione, ma giustamente non credo gradiscano sentirsi rispondere in modo ostile quando chiedevano solo chiarezza,

perdonami se mi sono nuovamente permesso di intervenire ma se ad ogni risposta ci aggiungi sempre il tuo ingiustificato astio forse sarà un po' difficile comunicare in modo pacifico e costruttivo,

ora sono consapevole che anche queste mie parole ti possano risultare come ulteriore attacco, se così fosse dillo chiaramente che ci mettiamo una bella pietra sopra e addio.

come sempre io riprovo a rinnovare l'assenza totale da parte mia di alcun rancore, sempre possa servire. rolleyes.gif

Ho detto più volte che sono un principiante del Forum e che sono da poco stato istruito dallo Staff a rispondere col metodo delle quote.
Prima rispondevo a tutti in privato.
Visto che sei intervenuto molte volte nella mia discussione ( potrei quasi definirti un mio fan) mi meraviglia il fatto che tu ancora non mi abbia conosciuto e non ti sia accorto di tutti gli interventi, alcuni molto poco simpatici sulla mia persona, che hanno determinato quello che ho scritto.
Con simpatia,
Gianfranco
frixi
Messaggio: #49
QUOTE(fabio b.82 @ Aug 10 2015, 03:14 PM) *
sarogriso costui con svariati anni di fotografia alle spalle non ne ha abbastanza di creanza qui sul forum, come sempre, con chiunque dapprima l'abbiamo buttata sul ridere, oltremodo più che dirlo chi l'ha acquistata cosa lo ha portato a fare tale scelta chi ci sarebbe, e poi viene a fare il bello e il cattivo tempo...
sarà che sono io fuori di testa, ma qui si sta rasentando il limite,
Sarogriso lascia stare che vivi meglio...

Non si capisce a chi ti rivolgi, se è l'ennesimo attacco alla mia persona posso solo dirti che io sono una persona educata.
Quello che dici ti qualifica come appartenente a quel gruppo di persone che ho stigmatizzato e che hanno come unico scopo quello di divertirsi alle spalle dei principianti inesperti del Forum.
fabio_botteon
Messaggio: #50
QUOTE(oroscopo @ Aug 10 2015, 05:39 PM) *
Non si capisce a chi ti rivolgi, se è l'ennesimo attacco alla mia persona posso solo dirti che io sono una persona educata.
Quello che dici ti qualifica come appartenente a quel gruppo di persone che ho stigmatizzato e che hanno come unico scopo quello di divertirsi alle spalle dei principianti inesperti del Forum.

Vedi io penso che è disposto a spendere più di 4000 caffè per un corpo macchina debba già essere a conoscenza di tutti i dettagli di tale corpo macchina, oppure eventualmente chiederne prima commenti ed informazioni...
Ecco perché la si butta sul ridere, perché sembra una cosa sciocca, poi ognuno coi suoi caffé fa quel gli pare, personalmente prima di prendere la modesta 7100 mi sono documentato per oltre un mese di tempo, valutando qui sul forum, studiandone le recensioni, e tutti i test possibili...
Che Lei abbia preso la macchina migliore sul mercato l'ha detto e ripetuto, il triangolo dell'esposizione è lo stesso che dalle altre parti, ma le caratteristiche del sensore e del circuito con Expeed 4 fanno si che la Sua macchina fotografica possa scattare comodamente a livelli Iso impensabili per altri corpi, così come con un frame/rate impensabile ad altri ancora con AF di supporto... Nella speranza che lei non scatti direttamente in jpg con cotanta macchina fotografica la ringrazio per averti incasellato e spero si trovi bene con l'ammiraglia, sogno di molti fra noi, ma come ben saprà il manico fa il fotografo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Club D4 - D4s lozzo83 7535 27-04-2024 16:14
D4 O D4s tribulation 15 09-01-2012 12:28
Nikon D4s taskkiller 3 08-01-2014 07:53
Annunciata La Nikon D4s chiloe012 0 07-01-2014 09:53
Nikon D4s ... Le Prime Immagini In Circolo Fanfulla2010 0 07-01-2014 17:29
3 Pagine: V  < 1 2 3 >