FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia Macro: Meglio Sigma 50mm Macro O Sigma 105 Mm Macro?
Rispondi Nuova Discussione
aleimage
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi rivolgo a tutti quelli che si intendono un po di macrofotografia, io ho una nikon d80 e vorrei acquistare un obiettivo per realizzare foto macro di insetti o comunque soggetti molto piccoli , ho visto in commercio 2 obiettivi validi per la mia d80 della sigma il 50mm e il 105mm ma non so quale dei due è meglio per la macrofotografia anche se tutte e due nascono per il macro quello da 50mm riesce a mettere a fuoco molto da piu vicino, qule mi consigliate? conoscete qualcuno che ha fatto delle prove con questi obiettivi? Sarebbe un grande aiuto.....ciao e grazie grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
grazie.gif anche io approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio, sono in procinto di comprare un obiettivo macro, meglio 60 f2 o 90 f2,8 di tamron io sono propenso per il 60 f2 cosi' lo posso sfruttare anche per il ritratto voi che cosa dite ?

Posta in questo topic
aleimage   Fotografia Macro: Meglio Sigma 50mm Macro O Sigma 105 Mm Macro?   Jan 14 2008, 08:45 AM
mariomc2   Se pensi di usarlo soprattutto per foto di insetti...   Jan 14 2008, 09:18 AM
aleimage   grazie per la risposta, una cosa pero, siccome son...   Jan 14 2008, 09:33 AM
pocico   Pensa anche al 70/2.8, sempre di sigma, di cui i t...   Jan 14 2008, 09:33 AM
mariomc2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio