FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Da Phaseone C1 3.5pro
Supporto per D1x D2H D1H D100 D70
Rispondi Nuova Discussione
redpepper
Messaggio: #1
Nuova versione di Captureone con supporto per le reflex Nikon qui http://www.c1dslr.com/downloads.aspx è disponibile la versione trial con durata un mese (35 MB) sia per win che per mac.
Ciao
Marco
redpepper
Messaggio: #2
Dimenticavo che funziona solo con Windows XP o 2000.
Ciao
mauriziomiao
Messaggio: #3
scusami ma cosa fa quessto software ciao ciao
domenico marciano
Messaggio: #4
Sono gia' un paio di giorni che lo uso,avendo gia' la versione precedente in italiano.


mauriziomiao Inviato il Jun 2 2004, 02:58 AM scusami ma cosa fa quessto software ciao ciao



Gestisce i file raw in modo prof.E' stato creato specialmente per i dorsi digitali e ora ha pieno supporto alle piu' recenti macchine . Pollice.gif
Pietro67
Messaggio: #5
QUOTE (domenico marcianò @ Jun 2 2004, 07:59 AM)
Gestisce i file raw in modo prof.E' stato creato specialmente per i dorsi digitali e ora ha pieno supporto alle piu' recenti macchine . Pollice.gif

Ciao,

visto che lo usi.... ti sfrutto.

C'è modo di fare delle operazioni batch su molti Nef facendo applicare al software le impostazioni di regolazione automatica?

Non ci sono riuscito ma ho visto che è veramente un programma pro.
Le regolazioni automatiche danno un ottimo punto di partenza per la postproduzione ma come fare a farle applicare in automatico a più file ?

Se si può lo compro subito !!
Grazie
Ciao
Pietro
mauriziomiao
Messaggio: #6
grazie scarico e provo
domenico marciano
Messaggio: #7
Pietro67 Inviato il Jun 2 2004, 08:05 PM
CODE
C'è modo di fare delle operazioni batch su molti Nef facendo applicare al software le impostazioni di regolazione automatica?

Mi pare di si, anche se ho la versione italiana sinceramente non mi sono letto la guida in linea, ma in bacth mi pare che si possono fare le operazioni dette da te. Pollice.gif
everest
Messaggio: #8
QUOTE (redpepper @ Jun 2 2004, 12:48 AM)
Dimenticavo che funziona solo con Windows XP o 2000.
Ciao

Funziona anche sotto Mac OS X, alla pagina che hai linkato c'è una versione pure per Macintosh wink.gif
domenico marciano
Messaggio: #9
Prova casomai poi vediamo per il ser......
everest
Messaggio: #10
Mela pure tu? tongue.gif
Pietro67
Messaggio: #11
QUOTE (domenico marcianò @ Jun 3 2004, 07:18 AM)
Mi pare di si, anche se ho la versione italiana sinceramente non mi sono letto la guida in linea, ma in bacth mi pare che si possono fare le operazioni dette da te. Pollice.gif

Ciao,

ho la versione inglese trial ma sinceramente sono riuscito a fare il batch solo applicando le impostazioni fatte sulla prima foto elaborata. Quindi le foto a seguire vengono trattate non con le impostazioni automatiche calcolate sul nuovo file, ma con quelle date al primo file elaborato.

Quello che vorrei poter fare è applicare su più foto in batch le impostazioni automatiche in modo da avere un buon punto di partenza per tutti i nef e poi elaborare dettagliatamente i singoli file.

Probabilmente è così semplice da fare che non riesco a capirlo smile.gif
Comunque ottimo programma, per me il migliore tra quelli provati.

Ciao
Pietro
Pesante
Messaggio: #12
Non vorrei essere polemico, ma mi sembra difficile credere ad un software più pro di Nikon Capture 4.1, inoltre pensate che è stato progettato esclusivamente per sensori Nikon (ed anche per gli obiettivi Nikon - vedi correzione della vignettatura ideale). Poi per quel che costa penso non abbia rivali.
Un saluto.
Michele Pesante
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio