FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Linee Aeree
Rispondi Nuova Discussione
enrico.razzi
Messaggio: #1
Altro scatto della serie contrasti, con questa mi sa che non la spunto...smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 761.2 KB
giodic
Messaggio: #2
Di per sé la foto è ovviamente attraente, però è poco vera a mio parere. Il rosso della terra è troppo "artificiale" smile.gif
Rimane comunque bello il contrasto dei colori e anche la composizione, perché non provi a postarla "nature"? wink.gif
maxbunny
Messaggio: #3
Anche questo è uno scatto inetressante, però anche qui vedo una post un pò spinta. A me i colori caldi e saturi piacciono ma ..senza esagerare.
calza85
Messaggio: #4
potresti anche spuntarla nel contesto che ci stai proponendo!
ma quello che ti chiedo è: perchè così obliqua? ai miei occhi il primo palo mi da troppo il senso di storto, anche se confrontando l'ultimo non è così...
enrico.razzi
Messaggio: #5
Ho provato leggermente a destaurare, non avendo un monitor calibrato, è possibile che ci sia una divergenza...smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 709.9 KB

Dimenticavo: un grande ringraziamento per i consigli e le visite! grazie.gif
maurus
Messaggio: #6
Ciao Enrico,

Preferisco la seconda dai colori più reali, tuttavia secondo il mio parere a contribuire alla sensazione di pendenza concorrono insieme due fattori: i pali della corrente obbligui a sx e la collina che pende nella stesssa direzione. Contrapposti magari sarebbe stato diverso.

Nell'insieme è una foto semplice quanto piacevole Pollice.gif


Alla prossima.
dnovanta
Messaggio: #7
QUOTE(maurus @ Aug 22 2010, 03:35 PM) *
Ciao Enrico,

Preferisco la seconda dai colori più reali, tuttavia secondo il mio parere a contribuire alla sensazione di pendenza concorrono insieme due fattori: i pali della corrente obbligui a sx e la collina che pende nella stesssa direzione. Contrapposti magari sarebbe stato diverso.

Nell'insieme è una foto semplice quanto piacevole Pollice.gif
Alla prossima.


sono d'accordo con Maurus
la seconda con i colori meno saturi e' molto meglio.
inoltre avrei variato leggermente la compo, spostando leggemente tutta l'inquadratura a destra.
mettendo cosi' la linea dei pali sulla diagonale precisa.

un panorama minimale sia nei dettagli che nei 2 colori principali.

bella bella

Bianca
casugian
Messaggio: #8
Dai Enrico che piano piano la "spunti" anche con questa wacko.gif

Sicuramente più apprezzabile nella seconda versione più Fotocamera.gif realistica.

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
davcal77
Messaggio: #9
Molto bello il taglio che hai dato alla foto
la seconda la trovo più naturale

Complimenti


Davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio