FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cari Amici Ecco Le Mie Prime Foto In Digitale!
Rispondi Nuova Discussione
stefanostefano
Messaggio: #1

Non ho ancora velleità di composizione, ma approfitto della vostra competenza e simpatia!!!!!

Non sono ancora lavorare, ma a breve mi cimenterò con il sw,,,, per ora sto facendo delle prove e non è una passeggiata!!!!!

http://www.photo.net/photodb/member-photos...550&include=all


rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Luca Podda
Messaggio: #2
Ma sei attivissimo.... Ti trovo in tutte le discussioni....

Per le Foto, c'è ne di belle e c'è ne di meno belle... nel complesso piacevoli da guardare.


Ciao,
Luca
giannizadra
Messaggio: #3
Qualcosa da salvare e qualcosa da eliminare, com'è giusto.
Serve molta postproduzione (saturazione, livelli, bilanciamento del bianco): sotto con Capture... Pollice.gif
stefanostefano
Messaggio: #4
QUOTE(gianluigizadra @ May 20 2005, 01:12 PM)
Qualcosa da salvare e qualcosa da eliminare, com'è giusto.
Serve molta postproduzione (saturazione, livelli, bilanciamento del bianco): sotto con Capture... Pollice.gif
*




Credo che siano troppo sature e un pò troppo rosse,,,,, io uso Ps Cs,,,,, ho un pò di problemi a togliere il rosso!!!!
elwood67
Messaggio: #5
Carissimo omonimo e concittadino, visto che sono le tue prime foto ti butto là un paio di consigli compositivi (ovviamente senza alcuna velleità!):

riguardo al folder Rome ce ne sono alcune (es. castel s.angelo e s.pietro visto dal tevere) che mi piacciono, altre nello stesso folder (sempre s.pietro, la 14esima) che potevano essere inquadrate meglio (hai tagliato la parte superiore) oppure la 17esima che come inquadratura potrebbe andare ma hai di nuovo tagliato un pezzo...

Alle prossime smile.gif

Stefano

stefanostefano
Messaggio: #6
QUOTE(elwood67 @ May 20 2005, 01:19 PM)
Carissimo omonimo e concittadino, visto che sono le tue prime foto ti butto là un paio di consigli compositivi (ovviamente senza alcuna velleità!):

riguardo al folder Rome ce ne sono alcune (es. castel s.angelo e s.pietro visto dal tevere) che mi piacciono, altre nello stesso folder (sempre s.pietro, la 14esima) che potevano essere inquadrate meglio (hai tagliato la parte superiore) oppure la 17esima che come inquadratura potrebbe andare ma hai di nuovo tagliato un pezzo... 

Alle prossime  smile.gif

Stefano
*



In effetti tagliata la cupolo e storta,,, devo cmq farmi un cavalletto perchè il mio è un giocattolo,,, anzi peggio un cesso!!!!! rolleyes.gif
stefanostefano
Messaggio: #7
QUOTE(elwood67 @ May 20 2005, 01:19 PM)
Carissimo omonimo e concittadino, visto che sono le tue prime foto ti butto là un paio di consigli compositivi (ovviamente senza alcuna velleità!):

riguardo al folder Rome ce ne sono alcune (es. castel s.angelo e s.pietro visto dal tevere) che mi piacciono, altre nello stesso folder (sempre s.pietro, la 14esima) che potevano essere inquadrate meglio (hai tagliato la parte superiore) oppure la 17esima che come inquadratura potrebbe andare ma hai di nuovo tagliato un pezzo... 

Alle prossime  smile.gif

Stefano
*




Complimenti per le tue,,,,,,, sei già un passo vanti!!!! smile.gif
Simone Marri
Messaggio: #8
..Alcune mi sono piaciute!
Come ti hanno opportunamente suggerito, sotto con Capture e Photoshop, ma è comunque un buon inizio smile.gif

Simone
Kinon
Messaggio: #9
Complimenti per le foto... che fortuna abitare a Roma... esci di casa ed è come entrare in un museo all'aperto... scatti torni a casa e scarichi....facile a dirsi così no...?

buone foto

Luca
cgm66
Messaggio: #10
alcune si, molte no.
lavora più anche con il diaframma e il bilanciamento del bianco.
alle prossime...
ciao
g
Franco_
Messaggio: #11
QUOTE

Credo che siano troppo sature e un pò troppo rosse,,,,, io uso Ps Cs,,,,, ho un pò di problemi a togliere il rosso!!!!



Ciao Stefano, come inizio non è male, anche se come ti hanno già detto ci voglino un pò di ritocchi.

Ho provato a lavorare con NC su una tua foto troppo arancione (con il jpg), ma non è facile (un consiglio scatta semre in NEF): 5 secondi con una riticcata alle curve e alla tonalità (HUE).

Dimmi se ti piace il risultato

Franco
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio